Škoda Vagonka si aggiudica ordine per nuovi treni

Elettromotrici Skoda Classe 575 delle ferrovie lituane

L’industria ferroviaria della Repubblica Ceca Škoda Vagonka è aggiudicata un contratto del valore di 750 milioni di  Corone Ceche per la fornitura di tre Elettromotrici  a due piani della classe 575 elettrici multiple-unità per l’impiego da parte dell’ operatore nazionale lituano LG – Lietuvos Geležinkeliai sui servizi transfrontalieri tra Vilnius e Minsk in Bielorussia. LG ed il suo omologo della Bielorussia BZD – Belorusskaja železnaja doroga ritengono di poter ridurre i tempi di percorrenza tra le due capitali una volta che la prevista elettrificazione a 25 kV 50 Hz della linea verrà completata entro la fine del 2015.

L’ordine dei convogli,  annunciato da Škoda Vagonka lo scorso il 1 ° dicembre segue la fornitura di 10 Elettromotrici, consegnate in quattro lotti tra il 2008 ed il 2014 per l’uso sulla relazione Vilnius – Kaunas.

L’ultimo gruppo di elettromotrici è previsto in consegna entro 36 mesi. Le modifiche per l’uso sul servizio  internazionale includeranno uno scompartimento ferroviario per il personale equipaggio, maggiori posti a sedere, sistemi di informazione per i passeggeri audiovisivi bilingue e rastrelliere aggiuntive per bagagli ed oggetti di grandi dimensioni

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.