Il 28 maggio torna il vapore nel Lazio

Torna il vapore sui binari del Lazio con un nuovo appuntamento imperdibile. Il giorno 28 maggio 2017 l’associazione Terra Tua organizza un Treno Storico Roma Tiburtina- Vigna di Valle per celebrare i quarant’anni dalla fondazione del Museo Storico dell’Aeronautica di Vigna Di Valle. Protagonista indiscussa dell’evento sarà la locomotiva a Vapore 625.017 che trainerà 3 vetture tipo terrazzini e una vettura …

Continua la lettura

Share Button

Certificati Bianchi per i nuovi convogli di Trenitalia del trasporto regionale

Il Gestore dei Servizi Energetici, società del Ministero dell’Economia e delle Finanze che promuove lo sviluppo delle fonti rinnovabili e dell’efficienza energetica ha dato il via libera alla richiesta di Trenitalia, predisposta esclusivamente da personale interno alla società, per ottenere dei Certificati Bianchi relativi ai nuovi treni regionali, che miglioreranno la qualità dei servizi forniti ai pendolari in tutta Italia. …

Continua la lettura

Share Button

RFI e AdSP Tirreno centrale firmano accordo. In vista gara per collegamento porto e interporti campani

Sviluppare il traffico merci da e per il porto di Napoli sfruttando gli interporti campani, fondamentali per la mobilità delle merci dal Mar Mediterraneo al resto d’Italia, e stimolare la crescita dell’intermodalità terrestre e marittima. Sono questi gli obiettivi dell’accordo siglato lo scorso 19 Aprile dal Presidente dell’AdSP del mar Tirreno Centrale, Pietro Spirito, e l’Amministratore Delegato e Direttore Generale …

Continua la lettura

Share Button

La foto della Settimana (23 – 29 Aprile 2017)

La ECD 26, in corsa tra Viterbo e Civita Castellana, sosta nella fermata di Santa Lucia. Al giorno d’oggi questi mezzi, a causa delle inefficienze gestionali e della scarsa sensibilità di ATAC, rischiano la demolizione.  

Share Button

Dal 27 aprile 2017 nuovi percorsi delle linee ATM

Parte dal 27 aprile e continua nel mese di maggio la modifica di alcune linee di superficie e inizia il potenziamento delle linee di periferia nelle zone di Mecenate, Vigentino e soprattutto Figino. Le modifiche riguardano i tram 15, 24, 27, 19, 23 e i bus 73, 99, 72 e 80. Questi i cambiamenti: Cosa Cambia  Linee alternative Linea 15 (tram) …

Continua la lettura

Share Button

Linea Sulmona – L’Aquila: consolidamento antisismico di due ponti ferroviari in pietra

Consolidamento antisismico di due ponti ferroviari in pietra tra Sulmona e Fagnano, sulla linea Sulmona – L’Aquila.I cantieri saranno operativi dalle 21.30 di venerdì 21 alle 5 di lunedì 24 aprile. L’intervento – progettato ed eseguito da Rete Ferroviaria Italiana – prevede un investimento complessivo di circa 200 mila euro. Per consentire l’esecuzione dei lavori, la circolazione ferroviaria tra Sulmona e L’Aquila …

Continua la lettura

Share Button

Linea Olbia – Golfo Aranci: lavori potenziamento infrastrutturale

Interventi di potenziamento infrastrutturale sulla Olbia – Golfo Aranci, da sabato 22 a domenica 23 aprile. L’intervento – progettato ed eseguito da Rete Ferroviaria Italiana con un investimento di circa 120 mila euro –  riguarda la sostituzione e la manutenzione straordinaria di alcuni tombini ed altri interventi connessi, per garantire la corretta regimentazione delle acque nel tratto interessato. Per consentire …

Continua la lettura

Share Button

Nuovo Bike & Rail alla stazione FFS di Lamone-Cadempino

Sono sempre più le persone che utilizzano i mezzi a due ruote, siano essi biciclette o ciclomotori. In quest’ottica, dal 2013 le FFS stanno gradualmente sostituendo i vecchi impianti Bike & Rail realizzando nuove costruzioni più moderne, accoglienti e, laddove possibile, di maggiori dimensioni. Dal mese di febbraio 2017 anche la stazione FFS di Lamone-Cadempino dispone di un nuovo Bike & …

Continua la lettura

Share Button