Partnership tra Trenitalia e Avios

Una nuova partnership fra Trenitalia e Avios permetterà ai soci CartaFRECCIA di convertire i propri punti per volare, con le migliori compagnie aeree europee, verso centinaia di destinazioni nel mondo. Avios rappresenta infatti la valuta globale dei programmi fedeltà di numerosi vettori, tra cui Vueling Club, Meridiana Club, Iberia Plus e British Airways Executive Club. L’intesa ufficializzata oggi offrirà ai 7 …

Continua la lettura

Share Button

La foto della Settimana (19 – 25 Novembre 2017)

Nel giugno del 1976 la locomotiva 740.123 è in manovra lungo i binari di Calata Principe Tommaso a Civitavecchia (Roma). Il manovratore sul predellino era necessario in quanto i treni condividevano il percorso con il traffico stradale

Share Button

Bologna: arrivato primo veicolo del People Mover

Passo dopo passo, i lavori del People Mover – la navetta automatica che collegherà in 7,5 minuti l’aeroporto Marconi con la stazione centrale di Bologna – stanno procedendo con la realizzazione dell’infrastruttura. Dopo il varo del ponte sull’A14, avvenuto nel marzo scorso, è progredita la costruzione della monorotaia il cui profilo bianco contraddistingue l’opera tra la zona Lazzaretto e l’area …

Continua la lettura

Share Button

Polo Mercitalia, nuove locomotive e carri per potenziare il trasporto merci in Italia ed in Europa

Vera e propria “cura del ferro” per il Polo Mercitalia che potenzia la propria flotta di locomotori elettrici e carri in Italia e in Europa. Saranno, infatti, acquistati fino a 125 nuovi locomotori elettrici TRAXX DC3/MS di ultima generazione, 50 carri tasca doppi “intelligenti” destinati al trasporto di semirimorchi mega e 200 carri “intelligenti” per il trasporto di coils.  I …

Continua la lettura

Share Button

Trenitalia: nuovo Eurocity Milano-Francoforte, già in vendita i biglietti

Italia, Svizzera e Germania unite da un unico treno Milano-Francoforte. Un collegamento esclusivo, che attraversa tre diverse nazioni, operativo da domenica 10 dicembre con l’orario ferroviario invernale 2017-2018. Realizzato da Trenitalia in collaborazione con la svizzera SBB e la tedesca DB, il nuovo servizio sarà effettuato, all’andata e al ritorno, con i confortevoli ETR 610. Consentirà di raggiungere il cuore della …

Continua la lettura

Share Button

Incontro bilaterale tra FS Italiane e Ferrovie Federali Svizzere

L’avvio, da domenica 10 dicembre 2017, del collegamento diretto Milano – Francoforte sul Meno via Basilea, effettuato in cooperazione trilaterale da Trenitalia (Gruppo FS Italiane), Ferrovie Federali Svizzere (SBB/CFF/FFS) e Deutsche Bahn (DB). Analisi della crisi registrata dal trasporto merci e dalla logistica in seguito all’interruzione, da agosto a inizio ottobre, della linea ferroviaria a Rastatt in Germania, pianificazione degli …

Continua la lettura

Share Button

ANSF, a Firenze il 18 novembre la festa del Rugby per la sicurezza ferroviaria

Il prossimo 18 novembre Firenze ospiterà la “Festa del Rugby”, organizzata dall’Agenzia Nazionale per la Sicurezza delle Ferrovie, la Polizia Ferroviaria e FIR (Federazione Italiana Rugby). L’iniziativa si svolgerà presso l’impianto Padovani – Stadio Lodigiani dalle ore 9 alle ore 13. L’evento, come per le precedenti edizioni, ha lo scopo di sensibilizzare i giovani, attraverso lo sport, la musica ed  il …

Continua la lettura

Share Button

EAV, più treni sulla linea Cumana

Più treni da per Bagnoli e Furigrotta sulla linea Cumana,inoltre Sabato 18 novembre prolungamento dell’orario sino a mezzanotte in concomitanza della partita Napoli – Milan. Su richiesta della Regione Campania e per espressa volontà del Presidente De Luca , in conseguenza della chiusura della galleria laziale, per attenuare il disagio arrecato ai cittadini del territorio interessato e per favorirne la mobilità, EAV …

Continua la lettura

Share Button