RFI, affidata costruzione per costruzione nuova nave traghetto

Una nuova nave traghetto per i collegamenti nello Stretto di Messina. La commessa per la costruzione e fornitura di una nave tipo Ro-Ro monodirezionale – per il trasporto di carrozze e carri ferroviari, passeggeri, mezzi gommati – è stata affidata da Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS Italiane) all’Associazione Temporanea d’Imprese composta dalla mandataria T. Mariotti S.p.A. e dalla mandante Officine …

Continua la lettura

Share Button

Riccione: a primavera tornano le Frecce di Trenitalia

Le Frecce di Trenitalia torneranno a fermare a Riccione. Dopo la novità di Natale e Capodanno, dal 18 aprile dalle principali città del Nord e del Sud della Penisola si potrà raggiungere la località romagnola velocemente, in comodità e sicurezza, lasciando l’automobile a casa. Su trenitalia.comsono già in vendita i biglietti per il Frecciarossa da Torino e Milano, attraversando l’Emilia in direzione Sud fino a Lecce, e dei Frecciabianca che partono …

Continua la lettura

Share Button

Roma, dal 25 marzo cambia la rete dei bus tra Magliana e Piana del Sole

Da lunedì 25 marzo, cambia la rete di superficie nei quartieri Marconi, Magliana, Portuense, Trullo, Corviale e Piana del Sole per migliorare e potenziare i collegamenti con le stazioni della rete metropolitana e ferroviaria e i principali poli di attrazione (zone commerciali, uffici pubblici, ospedali). La vecchia linea 701L cambierà nome in 081, due collegamenti modificheranno il percorso (711 e …

Continua la lettura

Share Button

UIC e Latvian Railways organizzano evento su merci e logistica nel 2020

In occasione del Comitato di gestione europeo dell’UIC, l’organizzazione ferroviaria mondiale, organizzata a Riga con le ferrovie lettoni (LDz), Edvīns Bērziņš, presidente del consiglio di amministrazione, presidente di SJSC “Latvijas dzelzceļš” (lettone Ferrovie) e Jean-Pierre Loubinoux, direttore generale dell’UIC, hanno annunciato che il prossimo evento globale su merci e logistica si terrà nella seconda metà del 2020 a Riga, in …

Continua la lettura

Share Button

Trenitalia Lazio, 31 treni straordinari per visitare Romics

Più treni, sabato 6 e domenica 7 aprile, per raggiungere Romics, la grande rassegna internazionale del fumetto alla Fiera di Roma, che quest’anno festeggia la sua venticinquesima edizione. Trenitalia Lazio, grazie al finanziamento della Regione Lazio, potenzierà l’offerta sulla linea Roma – Fiumicino Aeroporto con 31 corse aggiuntive: un incremento di circa 41 mila posti rispetto l’offerta ordinaria prevista il …

Continua la lettura

Share Button

Muoversi in Toscana, ecco la app rinnovata: più intuitiva, multimodale e con il controllo in tempo reale delle criticità

La app ‘Muoversi in Toscana’ si aggiorna. Rispetto alle versioni precedenti, sono state aggiunte ulteriori importanti funzioni, come il controllo in tempo reale dei ritardi, l’integrazione in un’unica piattaforma di tutte le comunicazioni ufficiali riguardanti la viabilità e la possibilità di accedere ai principali canali social dell’ecosistema digitale di “Muoversi in Toscana”. E una nuova veste grafica ed un restyling …

Continua la lettura

Share Button

Nuovo orario dei bus sostitutivi della linea Reggio-Ciano in vigore da lunedì 25 marzo

Come concordato con ACT e Agenzia Mobilità di Reggio Emilia, a partire da lunedì 25 marzo sarà in vigore il nuovo orario dei bus sostitutivi della linea ferroviaria Reggio Emilia – Ciano d’Enza che prevede l’anticipo delle partenze di diverse corse rispetto all’attuale orario dei treni. Verranno, di conseguenza, adeguati anche gli orari delle linee di trasporto pubblico Seta in coincidenza. Il servizio effettuato …

Continua la lettura

Share Button

Siglato MoU tra FS Italiane e Ferrovie Ungheresi

Sviluppo e implementazione di soluzioni tecniche e innovative nel trasporto e nell’infrastruttura ferroviaria, sviluppo commerciale delle stazioni e formazione, ma anche crescita del flusso di traffico tra Ungheria e Italia per il trasporto di passeggeri e delle merci. Sono questi i punti salienti del Memorandum of Understanding (MoU) firmato tra il nostro Gruppo FS e le Ferrovie Ungheresi MÁV Co. Il MoU è stato firmato per FS …

Continua la lettura

Share Button