Atac, metro C: Open House fa tappa alla stazione Teano

Atac aderisce alla quinta edizione di Open House, l´iniziativa che apre le porte dell´architettura della Capitale, ospitando sabato 7 e domenica 8 maggio una mostra fotografica nella stazione Teano della metro C. Grazie alla collaborazione tra l´azienda di trasporto romano, gli organizzatori di Open House e il gruppo di architetti di Archigroup, sarà così possibile conoscere i principi architettonici che hanno consentito la realizzazione della linea C e dato nuovo…

Continua la lettura

Al via dal 29 marzo navetta bus Monte Compatri – Metro C

Ventisette corse, 338 chilometri, 25 minuti per la percorrenza e stessi tempi tra una partenza e l’altra. Oltre 150 i giorni per un servizio sperimentale. Ecco il piano operativo per il nuovo collegamento da e per il capolinea della Metro C, Monte Compatri/Pantano. Scaldano i motori le nuove navette che, dopo il finanziamento ottenuto dalla Regione Lazio, porteranno i monticiani alla terza linea della metropolitana e a Roma. Si partirà…

Continua la lettura

Metro C, dal 6 luglio modifiche per le linee 213, 313 e 552

Dopo l’apertura, avvenuta lo scorso 29 giugno, della tratta Centocelle-Lodi della metro C, da lunedì 6 luglio altra novità per la rete di trasporto pubblico nel quadrante est della città. Scatteranno infatti delle modifiche per le linee di bus 213, 313 e 552. La linea 213 sarà prolungata: da viale Alessandrino percorrerà via di Torre Spaccata sino a piazza di Cinecittà, collegando così largo Preneste con Cinecittà. La 213 garantirà…

Continua la lettura

Lunedì 29 si inaugura la metro C da Centocelle a Lodi

Lunedì 29 giugno inizia il servizio della nuova tratta della linea C della metropolitana di Roma da Parco di Centocelle a Lodi su un percorso di  cinque chilometri, primo passo avanti verso lo scambio a San Giovanni con la linea A, previsto nella prima parte del 2016. Sulla tratta che aprirà lunedì sono presenti sei nuove stazioni: MIRTI: in piazza dei Mirti, nel cuore del quartiere di Centocelle GARDENIE: in piazzale delle Gardenie, all´incrocio…

Continua la lettura

Atac, metro C: iniziato il pre-esercizio della tratta Centocelle-Lodi

Dopo il termine dei collaudi, che hanno causato una chiusura di tre giorni della Linea C della metropolitana di Roma, è iniziato in data odierna, contestualmente alla riapertura al pubblico della tratta Parco di Centocelle – Pantano,  il pre-esercizio,da parte di ATAC,  del nuovo tratto di linea fra Parco di Centocelle e Lodi. Il pre-esercizio, che simula l’esercizio di rete ma senza passeggeri, è propedeutico all’apertura dell’esercizio al pubblico.  La chiusura…

Continua la lettura

Roma,Metro C: dal 9 all’11 Maggio servizio sospeso per lavori

Proseguono i collaudi sulla linea C della metropolitana di Roma in previsione dell´apertura della tratta Parco di Centocelle-Lodi e di sei nuove stazioni: Mirti, Gardenie, Teano, Malatesta, Pigneto e Lodi. Per questo, nei giorni 9, 10 e 11 maggio, la linea C della metropolitana resterà chiusa per lasciare spazio ai tecnici che lavoreranno lungo la linea. Durante l´interruzione saranno potenziate le linee 105 e 106 che seguono il percorso della linea…

Continua la lettura

Metro C: destinazione Lodi

“Entro luglio questo nuovo tratto verrà aperto al pubblico”. Si aggiorna il calendario della Metro C e ad annunciare l’apertura delle prossime sei stazioni sino alla fermata “Lodi” è lo stesso sindaco Marino. E’ accaduto giovedì scorso in occasione dell’”Open Day”, una giornata organizzata per far conoscere ai romani le nuove stazioni prima dell’apertura ufficiale, quando i treni, dopo Parco di Centocelle, attuale capolinea, fermeranno anche a Mirti, Gardenie, Teano,…

Continua la lettura

Roma, Metro C: da Lunedì orario prolungato fino alle 23.30

Da lunedì 27 aprile la linea C della metropolitana prolungherà l´orario e, l´ultima corsa dai capolinea di Pantano/Montecompatri e Parco di Centocelle sarà alle ore 23.30. Invariata anche la prima corsa del mattino: tutti i giorni i primi treni partono dai capolinea alle ore 5.30. La frequenza delle corse è di 12 minuti. I treni effettuano fermata a Parco di Centocelle, Alessandrino, Torre Spaccata, Torre Maura, Giardinetti, Torrenova, Torre Angela, Torre Gaia,…

Continua la lettura

Metro C, stop di 3 giorni e da lunedì orario lungo

Proseguono i lavori sulla linea C della metropolitana per arrivare a una progressiva estensione del percorso e degli orari. Proprio per attività preparatorie all’attivazione del tratto Centocelle-Lodi e per aumentare l’orario di servizio giornaliero, venerdì 24, sabato 25 e domenica 26 aprile, l’intera linea C resterà chiusa. Durante l’interruzione saranno potenziate le linee 105 e 106, che seguono il percorso della linea C della metropolitana rispettivamente tra Centocelle e Grotte Celoni…

Continua la lettura

Metro C, dal 30 aprile altre 6 stazioni consegnate al gestore

Alla fine di aprile, sulla Metro C altre 6 stazioni saranno pronte per avviare la fase di pre-esercizio. “Il 30 aprile prendiamo in consegna le altre sei stazioni, da Centocelle fino a piazzale Lodi – ha confermato oggi l’assessore ai Trasporti Guido Improta – Poi entro il mese di luglio queste stazioni devono entrare in funzione. Prima dell’estate non prevediamo grandi problemi, per questa seconda apertura i problemi sono di…

Continua la lettura