San Pietro: ultima messa Giubileo della Misericordia

Domenica scorsa, la cerimonia di chiusura della Porta Santa a San Giovanni in Laterano, Santa Maria Maggiore e San Paolo fuori le Mura, oltre che in tutte le altre cattedrali del mondo. Domenica Papa Francesco chiuderà quella della Basilica di San Pietro, suggellando la fine del Giubileo della Misericordia. Un evento che dall’8 dicembre del 2015 ha portato a Roma oltre 20 milioni di persone. Per tutta la settimana l’area attorno…

Continua la lettura

Trenitalia Lazio:più treni per il Festival d’Oriente e il Giubileo dei ragazzi

Su indicazione della Regione Lazio, Trenitalia metterà a disposizione circa 43 mila posti in più nel prossimo fine settimana, fra sabato 23 e lunedì 25 aprile, per collegare la Capitale alla Fiera di Roma per due eventi di rilievo che lì si svolgeranno: il Festival dell’Oriente e l’arrivo di circa 5.000 giovani, che alloggeranno all’interno della Fiera, per partecipare all’Angelus di domenica 24, in occasione del Giubileo dei Ragazzi. L’offerta sarà…

Continua la lettura

Il Giubileo della Misericordia in Umbria

Collegamenti più rapidi e frequenti per rispondere al meglio alle accresciute esigenze di mobilità generate in Umbria dal Giubileo della Misericordia. Questo l’obiettivo del progetto di integrazione e potenziamento dell’offerta dei servizi di trasporto pubblico locale in Umbria, in vigore da oggi, che riguarda i collegamenti sui principali corridoi di mobilità regionale, interessati da una sempre maggiore integrazione tra i servizi su ferro di Trenitalia e quelli su gomma di…

Continua la lettura

I ferrovieri incontrano Papa Francesco

Oltre 6.300 persone, tra ferrovieri e loro familiari, hanno incontrato questa mattina Papa Francesco in Vaticano, nell’aula Paolo VI, durante l’udienza organizzata in occasione dei 110 anni dalla nascita delle Ferrovie dello Stato Italiane.  dipendenti del Gruppo FS, arrivati a Roma da tutte le regioni d’Italia, sono giunti all’incontro con il Santo Padre guidati dalla presidente Gioia Ghezzi e dall’amministratore delegato Renato Mazzoncini. Rappresentati tutti i settori di attività del…

Continua la lettura

Trenitalia e Opera Romana Pellegrinaggi insieme per il Giubileo

La storica partnership fra Trenitalia e l’Opera Romana Pellegrinaggi si rafforza in occasione del Giubileo della Misericordia, ormai alle porte: più treni, più servizi, promozioni ad hoc per i pellegrini che raggiungeranno Roma e gli altri luoghi della Fede, con Trenitalia. E’ quanto hanno sostenutolo scorso 3 dicembre monsignor Liberio Andreatta, vice presidente dell’ORP e Gianfranco Battisti, direttore della divisione nazionale, internazionale e alta velocità di Trenitalia, nel corso della…

Continua la lettura

Arriva InfoGiubileo il giornale radio di servizio dedicato a romani, pellegrini e turisti

Sei notiziari radio al giorno da trasmettere sulle frequenze di Radio Vaticana, su Roma Radio e circuito Telesia all’interno delle stazioni del metrò, sul circuito Luceverde Aci e su FsNews Radio. Una sola voce che raccoglie tutte le informazioni dai vari soggetti operativi durante il Giubileo straordinario della misericordia e le mette a disposizione di cittadini, pellegrini e turisti presenti a Roma, selezionando di volta in volta quelle di maggiore…

Continua la lettura

Giubileo della Misericordia: restyling per le stazioni romane

La stazione di Roma Termini, la più grande d’Italia, in occasione del Giubileo sarà sottoposta a interventi straordinari. Tra i più importanti la pulizia dei soffitti storici “Dinosauro”, dei marmi della galleria gommata e dei marciapiedi di Via Giolitti e Laziali. Tra i lavori previsti anche il rifacimento del parcheggio a Piazza dei Cinquecento e l’implementazione dei posti Kiss & Ride. Sono inoltre previsti interventi per il completamento dell’Ostello Caritas.…

Continua la lettura

FS Italiane per il Giubileo della Misericordia

Al Giubileo con il treno. E’ questo il senso del piano elaborato da Ferrovie dello Stato Italiane e dalle sue società operative per i pellegrini in arrivo nella Capitale. Le novità sono state presentate venerdì nei locali dell’Auditorium della stazione di Roma Tiburtina dall’amministratore delegato di FS Italiane, Michele Mario Elia. Alla conferenza stampa erano presenti anche il prefetto di Roma, Franco Gabrielli, il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, il…

Continua la lettura