(video) Roma – Fiuggi – Frosinone : storia di una ferrovia (vicinale)

Dopo tanta attesa il filmato (durata 84 minuti) è finalmente completo e disponibile. La storia della Ferrovia Roma – Fiuggi – Frosinone, dalle origini ai giorni nostri,con foto e video inediti. Una produzione Ilmondodeitreni.it in collaborazione con CeSMoT – Centro Studi sulla Mobilità e i Trasporti  

Continua la lettura

Dal nostro canale Youtube: Trasporti a Nord (Est)

Nuovo video pubblicato sul nostro canale Youtube: https://youtu.be/QbB_kvMu0TU Trasporti a Nord (Est) inizia con riprese in notturna effettuate nella Padova, con il suo Translohr, nella tratta compresa tra la stazione ed il Prato della Valle. Oltre al tram è possibile vedere alcuni autobus del servizio urbano. Ci spostiamo poi a Vienna, con foto e riprese sia della rete Tram che di treni nella stazione di Wien HBF. Breve capitolo dedicato…

Continua la lettura

Aperto il nuovo canale YouTube del nostro sito

Ilmondodeitreni.it sbarca su youtube con un proprio canale video dove, oltre ad alcune videonews, saranno pubblicati filmati relativi ad eventi e manifestazioni avvenuti negli scorsi anni relativi al mondo dei trasporti,come ad esempio il centenario della Avezzano – Roccasecca, il viaggio inaugurale di “Italo” NTV, l’open day alla DCT Metro B ed anche video inediti come “Stanga, 7000 modi di fire tram” o “La Ferrovia dei Bambini di Uzhorod” Alcuni…

Continua la lettura