Immagine
 Il Nuovo Filobus di Lecce in Piazza Argento il 13/01/12 ... di Redazione Ilmondodeitreni.it
 
"
Per chi aspira al primo posto non è indecoroso fermarsi al secondo o al terzo

Cicerone
"
 
\\ Home Page : Storico per mese (inverti l'ordine)
Di seguito tutti gli interventi pubblicati sul sito, in ordine cronologico.
 
 
Di Redazione Ilmondodeitreni.it (del 30/04/2012 @ 01:09:50, in News, visualizzato 909 volte)

Martedì 1° Maggio, in occasione della festa di San Domenico, si rinnoverà a Cocullo il suggestivo “rito dei serpari”. Per facilitare la mobilità dei visitatori, Trenitalia (Gruppo FS Italiane) potenzierà i servizi con 2 treni straordinari sulla linea Avezzano - Sulmona e con fermate straordinarie a Cocullo per 9 convogli regionali. Il programma di dettaglio dei 2 treni straordinari:

 • Regionale in partenza da Avezzano alle 10.14 con arrivo a Sulmona alle 12.04: fermate in tutte le stazioni intermedie e in quella di Cocullo alle 10.58;

• Regionale in partenza da Sulmona alle 10.54 con arrivo ad Avezzano alle 12.11; fermate in tutte le stazioni intermedie e a Cocullo alle 11.28.

Il programma dei treni ordinari con fermata straordinaria a Cocullo:

 • R 2372 Roma Tiburtina (7.40) – Cocullo (10.22) – Pescara (11.50);

 • R 2374 Roma Tiburtina (14.30) – Cocullo (16.50) – Pescara (18.28);

 • R 3378 Roma Tiburtina (16.30) – Cocullo (18.55) – Pescara (20.32);

 • R 2376 Roma Tiburtina (18.27) – Cocullo (21.02) – Pescara (22.33)

 • R 2371 Sulmona (5.52) – Cocullo (6.20) – Roma Termini (8.44);

• R 3379 Pescara (6.20) – Cocullo (7.52) – Roma tiburtina (10.03);

• R 2373 Pescara (9.20) – Cocullo (11.01) – Roma Tiburtina (13.25);

 • R 2375 Pescara (14.08) – Cocullo (15.50) – Roma Tiburtina (18.13);

• R 2377 Pescara (17.22) – Cocullo (18.59) – Roma Tiburtina (21.40).

Articolo (p)Link   Storico Storico  Stampa Stampa
 

In merito ad articoli e servizi televisivi apparsi sui media locali negli ultimi giorni, la Direzione Regionale Abruzzo di Trenitalia (Gruppo FS Italiane) ribadisce che la cessazione dei servizi commerciali sulla linea Sulmona – Carpinone non deriva da una autonoma decisione di politica industriale della Società. I servizi ferroviari di Trasporto Pubblico Locale, infatti, vengono programmati e finanziati dalle Regioni, in relazione all’effettiva domanda di trasporto nei diversi bacini e alle risorse finanziarie messe a disposizione dalle stesse regioni per l’effettuazione dei servizi. In particolare, per la linea Sulmona-Carpinone-Napoli Trenitalia è pronta da subito a riattivare i collegamenti, ove richiesto dalle Regioni interessate, a fronte, naturalmente, del pagamento dei corrispettivi previsti dai vigenti Contratti di Servizio. Per quanto concerne, poi, l'annunciata prossima attivazione di nuovi collegamenti sulla tratta Sulmona-Carpinone da parte di altre imprese ferroviarie, occorre ricordare che, fatti salvi i Contratti di Servizio in essere, le attuali disposizioni di legge impongono alle Regioni di procedere a gara pubblica per individuare la società alla quale affidare i servizi di trasporto ferroviario con caratteristiche di Trasporto Pubblico Locale.

Articolo (p)Link   Storico Storico  Stampa Stampa
 
Di Omar Cugini (del 29/04/2012 @ 02:12:02, in Il viaggio inaugurale di .Italo, visualizzato 910 volte)

I campioni del bridge team Angelini “tagliano il nastro” a Italo e salgono a bordo del primo viaggio NTV in servizio commerciale. Da Roma, partenza 8,10, a Bologna per andare a disputare a Salsomaggiore il Campionato nazionale di bridge. Il “magic team”, che nel decennio scorso ha conquistato tutti i titoli possibili, tre volte il grande Slam, campionato societario, campionato a squadre libere, Coppa Italia e Champions’ Cup (conquistata sei volte su nove edizioni disputate), ha deciso di tornare a correre per vincere. E ha scelto di disputare l’allenamento di rifinitura, prima del via libera al campionato nel pomeriggio, proprio nella quiete dei salottini della Club di Italo. Dichiarazioni, prese d’onore, tagli: il tutto mentre Italo sfrecciava a 300 all’ora. Così Francesco Angelini, Lorenzo Lauria, Alfredo Versace (tutti campioni nazionali, europei e mondiali) con Valerio Giubilo e i nuovi “acquisti” olandesi, i campioni del mondo Sjoert Brink e Bas Drijver, hanno trovato la giusta concentrazione per le gare del campionato.

Articolo (p)Link   Storico Storico  Stampa Stampa
 
Di Omar Cugini (del 28/04/2012 @ 01:26:47, in News, visualizzato 902 volte)
Televisione satellitare Sky in diretta, wi-fi gratuito in tutti gli ambienti, poltrone spaziose e tutte in pelle Frau, ristorazione di qualità Eataly, al proprio posto, carrozza cinema con film Medusa anche in prima visione e in anteprima: alle 7 di domani debutta la concorrenza sull’Alta Velocità. Il primo Italo, il treno più innovativo d’Europa, parte dalla Stazione Centrale di Napoli, direzione Milano Rogoredo e Milano Porta Garibaldi. Farà tappa a Roma Tiburtina, Firenze e Bologna. Si parte con due coppie di treni, per incrementare il servizio gradualmente, quando la flotta di tutti e 25 treni sarà a disposizione. Dal 26 agosto l’offerta si amplia infatti fino a Salerno; dal 27 ottobre tocca a Padova-Venezia e dall’8 dicembre a Torino. A pieno regime i collegamenti giornalieri salgono a 50 tra nove città e 12 stazioni. L’offerta messa in campo da Ntv è competitiva e le promozioni in corso sono molto vantaggiose: con la Promo Italo, fino a fine agosto si può per esempio viaggiare con 30 euro tra Roma e Milano e con 45 se si sceglie l’opzione low cost. La disponibilità delle offerte più convenienti è ampia, un biglietto su tre, semplice da ricercare, e trasparente (sul sito www.italotour.it o al Contact Center 060708). Con un investimento totalmente privato di un miliardo di euro, 2000 persone assunte a tempo indeterminato con l’indotto, un centro di manutenzione super tecnologico a Nola e un treno modernissimo, progettato e costruito da Alstom negli stabilimenti di Savigliano (Cuneo) e La Rochelle (Francia), da domani Italo lancia la sfida della scelta.
Articolo (p)Link   Storico Storico  Stampa Stampa
 
Di Redazione Ilmondodeitreni.it (del 24/04/2012 @ 17:23:39, in News, visualizzato 836 volte)

Crescono del 30%, nel 2011, le vendite del pass Interrail Italy dopo il boom che nel 2010 erano aumentare del 50% rispetto all’anno precedente. Un terzo dei clienti europei sceglie l’acquisto del pass valido per un solo Paese, quello italiano è in assoluto il più venduto. Dopo quarant’anni il pass Interrail si dimostra un prodotto ancora molto attuale e gradito dai clienti. E l’Italia si conferma destinazione privilegiata degli Interrailers. Aumentano del 2% anche i passeggeri globali rispetto al 2010, con circa 250mila viaggiatori che hanno scelto la formula Interrail. Salgono a 48 milioni di euro (più 3,6%) gli incassi. Trenitalia (Gruppo FS Italiane), in occasione del quarantesimo anniversario del pass Interrail, ha deciso di rilanciare il proprio ruolo anche come venditore, avviando una serie di iniziative di promozione e di vendita mirate. In questi giorni parte “Scopri l’Europa con Interrail, il pass ferroviario per tutte le età” campagna centrata sulla diffusione di brochures informative e poster nelle stazioni ferroviarie. L’iniziativa sarà promossa anche dalle agenzie di viaggio autorizzate e presentata alle fiere che vedono la partecipazione di Ferrovie dello Stato Italiane. Trenitalia, inoltre, promuoverà Interrail aderendo a diverse iniziative culturali. Ad esempio il progetto di tesi di laurea sperimentale dell’Istituto Europeo di Design (IED) di Milano, che focalizza il viaggio in Europa in treno con lo storico PASS. Il Festival di Letteratura Giovanile “Liberfest” sarà un’ulteriore occasione per rilanciare l’iniziativa. Allo studio collaborazioni per organizzare eventi Interrail in cooperazione con la catena “Hard Rock Café”. In programma anche la possibilità di rilanciare la vendita di pass Interrail attraverso la rete di agenzie estere, testando il lancio di nuovi siti internet in inglese per l’acquisto on line. A queste iniziative si aggiungono quelle organizzate dalla Comunità Interrail per la celebrazione dei 40 anni, tra cui la realizzazione di un documentario tv e l'organizzazione di un incontro, rivolto a tutti gli interrailers, in programma il 4 giugno a Lipsia.

Articolo (p)Link   Storico Storico  Stampa Stampa
 

Il giorno 23 Aprile 2012,in occasione della festività della Madonna di Sovereto,i seguenti treni della linea Bari - Barletta della società Ferrotramviaria, in deroga  a quanto previsto nell'orario di servizio, effettueranno servizio viaggiatori nella fermata di Sovereto

 

TRENI PARI : ET 362 –ET 368 – ET 370 – ET 374 – ET 376 – ET 378 – ET 44 – ET 48.

TRENI DISPARI :ET 355 – ET 359 –ET 363 –ET 367 –ET 369 –ET 373- ET 379- ET 43- ET 45- ET 47.

NELLA STESSA GIORNATA LA FERMATA STESSA SARA’ ATTREZZATA PER LA VENDITA DEI BIGLIETTI DALLE ORE 14.00 FINO AL TERMINE DEL SERVIZIO.

Articolo (p)Link   Storico Storico  Stampa Stampa
 
Di Redazione Ilmondodeitreni.it (del 21/04/2012 @ 22:02:57, in Il viaggio inaugurale di .Italo, visualizzato 920 volte)

Roma, 21 aprile 2012 – Dopo l’anteprima per la Commissione Trasporti del Parlamento e il viaggio per la stampa, che ha avuto luogo ieri con oltre 300 giornalisti accreditati, oggi il nuovo treno AV di NTV Italo ha accolto in un doppio viaggio Autorità, ospiti e azionisti. In mattinata un convoglio è partito da Milano Porta Garibaldi per raggiungere Bologna Centrale mentre un altro treno Italo ha viaggiato sulla Roma- Napoli. L’Italo partito da Milano ha trovato a Bologna ad attenderlo il Ministro del Turismo e degli Affari Regionali, Piero Gnudi, che ha partecipato al viaggio in rappresentanza del Governo. Il treno è quindi ripartito alla volta di Milano, insieme a un nutrito gruppo di azionisti e ospiti, tra cui Diego Della Valle, Alberto Bombassei (Brembo), Isabella Seragnoli (Mais), Gaetano Miccichè e Andrea Faragalli (Intesa SanPaolo), Federico Ghizzoni (Unicredit). Presenti anche gli Assessori alle Infrastrutture e Mobilità di Lombardia ed Emilia Romagna, Raffaele Cattaneo e Alfredo Peri. Sull’altro Italo, partito da Roma Tiburtina per raggiungere Napoli Centrale e fare ritorno, oltre al Presidente di NTV, Luca di Montezemolo, che ha accolto gli ospiti a bordo, il sottosegretario alle Infrastrutture e ai Trasporti , Guido Improta, il presidente della Provincia di Roma Nicola Zingaretti, l'ex ministro Altero Matteoli, l'ex sottosegretario Gianni Letta, il presidente della Commissione Trasporti della Camera, Mario Valducci, i vertici del Gruppo FS, Lamberto Cardia e Mauro Moretti, e ancora: il presidente della BNL, Luigi Abete, il nuovo Vice Presidente di Confindustria Aurelio Regina, il senatore Nicola Rossi, il vertice del Dipartimento del Ministero dei Trasporti, Amedeo Fumero , Michele Elia, numero uno di RFI, Fabio Croccolo direttore URSF, gli Ambasciatori di Francia, Alain Le Roy, Messico, Miguel Ruiz-Cabanas Izquierdo e Svizzera, Bernardino Regazzoni, il Presidente di Alstom Patrick Kron. Alla stazione Tiburtina, il treno Italo è stato anche visitato dal Sindaco Alemanno, accompagnato dalla moglie Isabella Rauti. A Napoli, ad accogliere il Presidente della Provincia Stefano Caldoro, che è salito a bordo, oltre a Montezemolo, il Presidente di Interporto Campano, Gianni Punzo, nelle vesti di socio fondatore di NTV.

Articolo (p)Link   Storico Storico  Stampa Stampa
 

Alla scoperta delle città italiane con le Frecce Trenitalia (Gruppo FS Italiane) e a bordo dei bus turistici City Sightseeing a prezzi agevolati, in occasione dei ponti primaverili del 25 aprile e del 1° maggio. Giovani, famiglie ma anche anziani e turisti potranno infatti visitare Firenze, Roma, Napoli, Pisa, Verona e ancora Padova, Torino, Genova, Milano e Livorno a bordo dei bus turistici City Sightseeing con una riduzione del 5% se raggiungeranno queste città in Frecciarossa, Frecciargento e Frecciabianca. Stessa promozione per chi possiede Cartafreccia che sale al 10% di sconto per i soci Cartafreccia Oro e Platino. L’offerta, valida fino al 31 dicembre, è frutto di un accordo tra City Sightseeing Italy e Trenitalia. E permette l’acquisto del ticket direttamente a bordo del bus o su city-sightseeing.it. I clienti dovranno comunque mostrare a bordo del bus la Cartafreccia o il biglietto Trenitalia, che dovrà avere una data antecedente al massimo di due giorni quella dell’acquisto del biglietto del bus. Diventare soci Cartafreccia è semplice e gratuito, basta compilare il modulo d’iscrizione sul sito trenitalia.com. Al termine il cliente riceverà una mail di conferma con la carta provvisoria. Questa, strettamente personale (solo il titolare della carta ha diritto alle offerte esclusive), dovrà essere stampata e mostrata in viaggio al personale di bordo per rendere valido il titolo di viaggio. La carta fedeltà definitiva, plastificata, arriverà a casa successivamente.

Articolo (p)Link   Storico Storico  Stampa Stampa
 
Di Omar Cugini (del 20/04/2012 @ 21:02:37, in Il viaggio inaugurale di .Italo, visualizzato 940 volte)
Salutando i giornalisti al termine del viaggio Napoli - Roma Luca Cordero di  Montezemolo, presidente NTV ha ribadito che "Si parla tanto di crescita, questa è la vera crescita del Paese, di chi investe e rischia. Abbiamo fatto un miliardo di euro di investimenti, assunto 1.000 persone di età media sotto i 30 anni, tutti a tempo indeterminato ed almeno la metà di esse sono donne. Questi sono segnali veri, la nostra risposta alla crisi. E' una giornata importante dopo tanto lavoro, una giornata che dimostra che abbiamo fiducia in questo Paese. Dobbiamo essere orgogliosi ad essere il primo paese  in Europa ad avere un azionista privato nell'alta velocità"
Articolo (p)Link   Storico Storico  Stampa Stampa
 
Di Omar Cugini (del 20/04/2012 @ 17:48:43, in Il viaggio inaugurale di .Italo, visualizzato 1167 volte)

ItaloliveNel corso del viaggio inaugurale è stato possibile provare in anteprima il nuovo portale di bordo Italolive ed i servizi gratuiti Wi-Fi, seppure in configurazione pre-lancio. La prova non è stata del tutto soddisfacente in quanto, probabilmente sia causa del grande numero di persone connesse per lavoro,sia a causa della configurazione dei servizi ancora non definitiva, si sono registrate perdite di segnale e rallentamenti nella navigazione,specie al di fuori del portale Italolive.

Fluida invece sia la visione del canale SkyTG24, presente sul portale di bordo grazie alla partnership tra NTV e SKy che nel futuro permetterà un aumento del palinsesto,sia la visione dei film del gruppo "Medusa distribuzione".

 Tutti i servizi web saranno regolarmente attivi e fruibili a partire dal 28 Aprile, data di lancio dei servizi commerciali NTV.

Articolo (p)Link   Storico Storico  Stampa Stampa
 
Pagine: 1 2 3
Ci sono 1341 persone collegate

< agosto 2019 >
L
M
M
G
V
S
D
   
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
 
             

Cerca per parola chiave
 

Titolo
Aggiornamenti del Sito (5)
Approfondimenti&Curiosità (29)
Autobus di Roma (28)
Il viaggio del "Caritas Express" (5)
Il viaggio inaugurale di .Italo (15)
Inaugurazione Stazione Tiburtina AV (13)
La pagina dei Link (2)
News (374)
News Circolazione Ferroviaria (51)
News Ferrovie Estero (72)
News Roma Tiburtina (11)
Nuovo Orario Ferroviario 2012 - 2013 (21)
Nuovo Orario Ferroviario 2013 - 2014 (17)
presentazione nuovo frecciarossa (16)
Speciale "Caritas Express" (18)
Video (2)

Catalogati per mese:
Maggio 2011
Giugno 2011
Luglio 2011
Agosto 2011
Settembre 2011
Ottobre 2011
Novembre 2011
Dicembre 2011
Gennaio 2012
Febbraio 2012
Marzo 2012
Aprile 2012
Maggio 2012
Giugno 2012
Luglio 2012
Agosto 2012
Settembre 2012
Ottobre 2012
Novembre 2012
Dicembre 2012
Gennaio 2013
Febbraio 2013
Marzo 2013
Aprile 2013
Maggio 2013
Giugno 2013
Luglio 2013
Agosto 2013
Settembre 2013
Ottobre 2013
Novembre 2013
Dicembre 2013
Gennaio 2014
Febbraio 2014
Marzo 2014
Aprile 2014
Maggio 2014
Giugno 2014
Luglio 2014
Agosto 2014
Settembre 2014
Ottobre 2014
Novembre 2014
Dicembre 2014
Gennaio 2015
Febbraio 2015
Marzo 2015
Aprile 2015
Maggio 2015
Giugno 2015
Luglio 2015
Agosto 2015
Settembre 2015
Ottobre 2015
Novembre 2015
Dicembre 2015
Gennaio 2016
Febbraio 2016
Marzo 2016
Aprile 2016
Maggio 2016
Giugno 2016
Luglio 2016
Agosto 2016
Settembre 2016
Ottobre 2016
Novembre 2016
Dicembre 2016
Gennaio 2017
Febbraio 2017
Marzo 2017
Aprile 2017
Maggio 2017
Giugno 2017
Luglio 2017
Agosto 2017
Settembre 2017
Ottobre 2017
Novembre 2017
Dicembre 2017
Gennaio 2018
Febbraio 2018
Marzo 2018
Aprile 2018
Maggio 2018
Giugno 2018
Luglio 2018
Agosto 2018
Settembre 2018
Ottobre 2018
Novembre 2018
Dicembre 2018
Gennaio 2019
Febbraio 2019
Marzo 2019
Aprile 2019
Maggio 2019
Giugno 2019
Luglio 2019
Agosto 2019

Gli articoli più letti



Titolo
Ilmondodeitreni.it




18/08/2019 @ 06:45:51
script eseguito in 118 ms