In merito alla annunciata decisione di Ukrzaliznytsia di chiudere la Ferrovia dei Bambini di Uzhorod, abbiamo ricevuto lettera da Igor FARTUSHOK, vice sindaco di Uzhorod, con la quale viene confermata la volontà di mantenere ferrovia e di chiederne trasferimento all’amministrazione comunale. ” La ferrovia per bambini di Uzhhorod è una delle attrazioni della nostra città, inoltre, è un luogo preferito dai cittadini e dai bambini interessati al business ferroviario. Sfortunatamente, come è , Ukrzaliznytsia intende chiuderlo. A questo proposito, la questione della chiusura della ferrovia per bambini di Uzhhorod da parte di Ukrzaliznytsia è stata sollevata durante la sessione del Consiglio comunale di Uzhhorod il 10 settembre 2020. Secondo lui, il Dipartimento dell’economia municipale è stato incaricato di rivolgersi alla direzione di Ukrzaliznytsia con la richiesta di rinnovare i documenti sul trasferimento delle immobilizzazioni della ferrovia per bambini di Uzhhorod alla proprietà municipale e di rivolgersi al Ministero delle infrastrutture, come ente autorizzato della ferrovia per bambini di Uzhhorod, al fine di far diventare la ferrovia per bambini di proprietà della città. Pertanto, le lettere pertinenti sono state inviate ai capi di queste istituzioni. Tuttavia, l’attuale situazione attorno alla ferrovia dei bambini di Uzhhorod richiede decisioni e azioni comuni, anche da parte di Ukrzaliznytsia. Da parte nostra, sottolineiamo l’immutabile decisione di portare la ferrovia a scartamento ridotto per bambini nella proprietà comunale della comunità territoriale della città per un ulteriore utilizzo per lo scopo previsto e per attrarre investimenti nel suo funzionamento e sviluppo. In considerazione di quanto sopra, le informazioni pertinenti sui risultati dell’esame delle domande a Ukrzaliznytsia e al Ministero delle Infrastrutture dell’Ucraina saranno pubblicate sul sito web del Consiglio comunale di Uzhhorod.”
-
Le ultime news/articoli
- Busitalia amplia la sua presenza a Salerno e nella provincia di Napoli
- FERROVIENORD – Carrozza storica FNM AZ135, pubblicato bando per restauro con allestimento bar
- Stadler migliora la mobilità in montagna sulla ferrovia Grütschalp – Mürren
- Norvegia: a CAF contratto per fornitura metro per la città di Oslo
- Passo delle Erbe: dal 18 maggio una nuova linea di autobus
- Presso la stazione ferroviaria di Kyiv è stato aperto un punto informativo per il reclutamento nell’esercito ucraino
- Roma: a Solaris contratto per fornitura di 354 nuovi bus ATAC
- Stadler KISS entra in un nuovo mercato: primo contratto assegnato in Bulgaria
- Grosse sfide per l’ampliamento della rete ferroviaria svizzera
- (video) Roma – Fiuggi – Frosinone : storia di una ferrovia (vicinale)
Categorie
- Approfondimenti&Curiosità
- Autobus di Roma
- Automotrici a benzina
- Automotrici Elettriche
- Eventi&Manifestazioni
- Ferrovie dei Bambini
- Giubileo della Misericordia
- La Foto della Settimana
- Linee Ferroviarie
- Locomotive a vapore
- Locomotive Diesel
- Locomotive Elettriche
- Musica
- News
- News Estero
- Senza categoria
- Speciale Metro C
- Tecnica Ferroviaria
- Treno dei Bambini 2015
- Video
Gestione Blog
Tag
Alstom Alta Velocità AMT ATAC ATM Autobus Bari Bologna Campania COVID-2019 Emilia Romagna Ferrovie FFS Firenze Frecciarossa FS Genova Gruppo FS Italiane Italferr Lavori Lazio Liguria Logistica Lombardia Metropolitana Milano Mobilità Napoli Piemonte Puglia Rete Ferroviaria Italiana RFI Roma Sicilia Svizzera Torino Toscana TPER Tram Trasporti Trenitalia Trenord Ucraina Ukrzaliznytsia Vincenzo CeccarelliCerca nel Sito:
Gestione Blog