NTV: ITALO, UN TRENO PER TUTTI - Ilmondodeitreni.it
Immagine
 DE520 di Nord Cargo in manovra sul Raccordo "Carmesi" di Anagni (FR)... di Omar Cugini
 
"
Per chi aspira al primo posto non è indecoroso fermarsi al secondo o al terzo

Cicerone
"
 
\\ Home Page : Articolo
NTV: ITALO, UN TRENO PER TUTTI
Di Omar Cugini (del 12/04/2012 @ 13:11:41, in News, visualizzato 916 volte)

Ampiezza della scelta e flessibilità, chiarezza e trasparenza: sono i principi guida sui quali è strutturata l’offerta commerciale di NTV . Punti di forza che fanno di Italo un treno per tutte le tasche. E lo avvicinano in modo trasversale alle esigenze di tutti i tipi di viaggiatori. L’ampiezza della scelta e la flessibilità: l’associazione tra le offerte commerciali (BASE, ECONOMY e LOW COST) e gli ambienti di viaggio (SMART, PRIMA e CLUB), mette a disposizione del Viaggiatore una grande ampiezza di scelta, anche nel caso delle offerte più convenienti. La disponibilità per singolo treno viene infatti gestita dinamicamente in funzione del giorno, dell’orario e dell’ambiente di viaggio, ma è sempre ampia e comunicata con la massima trasparenza. La chiarezza e la trasparenza: Le differenti combinazioni tra prezzo e flessibilità del biglietto (cambio e rimborso), oltre che chiaramente identificate, sono messe a disposizione del Viaggiatore con la massima trasparenza per consentire una scelta a misura delle proprie esigenze. Trasparenza significa che tutti i canali di vendita, in particolare il sito www.italotreno.it, ma anche Pronto Italo, il Contact Center di Italo, e gli altri canali, sono stati pensati per dare la massima evidenza di tutte le opzioni di scelta, anche le più convenienti, in modo da consentire un acquisto informato e consapevole. Non solo: bastano pochi clic sequenziali sul sito, attraverso schermate facili ed intuitive, per acquistare un biglietto Italo.

 L’OFFERTA CHE TI ACCONTENTA BASE, per chi viaggia flessibile Studiata per tutti gli ambienti (Club, Prima e Smart), è l’offerta più flessibile. Offre cambi illimitati e gratuiti, il rimborso per la cancellazione del viaggio con una trattenuta del 20% prima della partenza del treno, e l’Extra Tempo, ossia la facoltà se si perde Italo (entro un’ora) di ottenere il primo posto disponibile sul treno successivo (il cambio è gratuito in Casa Italo e con una integrazione di circa il 15% al binario). E’ il biglietto giusto per chi vuole viaggiare senza vincoli. ECONOMY, per chi sposa risparmio e flessibilità Offre il giusto mix di flessibilità e convenienza declinato per tutti gli ambienti di Italo (Club, Prima e Smart). Questa offerta consente un RISPARMIO MEDIO, rispetto al biglietto BASE, del 25-30% in Smart e in Prima e del 10% in Club. Non è rimborsabile in caso di annullamento del viaggio, ma con un’integrazione contenuta, il 10%, si possono fare cambi illimitati, fino a tre minuti dalla partenza del treno, e dunque gestire con flessibilità eventuali imprevisti nella programmazione del proprio viaggio.

LOW COST, per chi viaggia “intero”, ma paga mezzo E’ l’offerta dedicata esclusivamente a chi viaggia in Smart, per dare un’opzione in più mirata alla convenienza assoluta, senza rinunciare alla qualità e al comfort del viaggio. Non consente cambi e neppure rimborsi, ma offre la convenienza di un biglietto a META’ PREZZO: meno 50% (e anche qualcosa in più) rispetto all’offerta BASE.

I plus del prezzo Italo

1) La grande novità della televisione satellitare in diretta è GRATIS per tutti i Viaggiatori, insieme al Wi-fi gratuito in tutti gli ambienti.

 2) Anche i biglietti LOW COST ed ECONOMY non prevedono obblighi d’acquisto anticipato.

3) Tutte le offerte di NTV consentono di cambiare GRATIS il nome del Viaggiatore. 

 LA SFIDA DELLA CONVENIENZA: DISPONIBILE UN BIGLIETTO SU TRE La politica dei prezzi di NTV è innovativa anche in questo: la disponibilità delle offerte più convenienti è ampia, soprattutto, e comunicata con trasparenza. Tra Low Cost, Economy e promozioni, NTV offre in media UN BIGLIETTO SU TRE. Questo valore medio è il risultato di un numero che si amplia nei momenti della giornata e della settimana a minore traffico, e si restringe nei momenti più “caldi”. Tale ampia disponibilità è resa accessibile con la massima trasparenza e semplicità, attraverso TUTTI I CANALI DI VENDITA. E CON UN CLIC SCOPRI IL MIGLIOR PREZZO In particolare sul sito www.italotreno.it il Viaggiatore ha la possibilità di visualizzare immediatamente la disponibilità dell’offerta migliore nelle quattro settimane seguenti o il prezzo più conveniente per il viaggio selezionato. Basta cliccare su ITALO IL MIGLIOR PREZZO per trovare il biglietto più economico. Ma la stessa immediatezza è garantita anche chiamando il Contact Center Pronto Italo (06.07.08). UN VENTAGLIO DI VANTAGGI Oltre all’articolazione dell’ offerta in BASE, ECONOMY e LOW COST, Italo offre ulteriori soluzioni studiate per accontentare tutte le tipologie di Viaggiatori.

 In particolare:

 I bambini fino a 4 anni non compiuti viaggiano GRATIS in braccio a un adulto.

I ragazzi fino a 15 anni non compiuti hanno uno sconto del 25% sull’offerta Base e del 50% sull’Economy. Italoinsieme, maxi sconti: i gruppi da 3 a 5 Viaggiatori, indifferentemente combinati tra adulti e ragazzi, familiari o colleghi, studenti o amici, possono godere di particolari condizioni di favore, qualora la disponibilità lo consenta: gli adulti a uno sconto del 25% in Smart e del 35% in Prima; i ragazzi, del 65% in Smart o in Prima senza differenze. Questi prezzi sono disponibili fino a 7 giorni prima della partenza del treno.

Last minute. Chi decide di partire all’ultimo istante può farsi assegnare il posto direttamente al binario, acquistando poi il biglietto a bordo con un incremento di circa il 15% rispetto all’offerta Base.

Italo offre anche una ristorazione di grande qualità sviluppata in esclusiva da Eataly, la società che alla ristorazione dei grandi numeri abbina l’eccellenza gastronomica, l’innovazione, la filiera corta e l’accessibilità di prezzo. Per i tre menù acquistabili a bordo del treno in Prima e in Club il Viaggiatore paga: Il menù Tagliere: 17 euro Il menù Orto: 20 euro Il menù Gustoso: 22 euro Gli stessi menù PRENOTATI SUL SITO o attraverso il Contact Center permettono un piccolo risparmio: sono offerti, rispettivamente, a 15 euro, 18 e 19 euro. Nell’ambiente Smart non c’è il servizio di ristorazione, ma sono disponibili i distributori automatici di snack e bevande. E PER IL LANCIO, ITALO MOLTIPLICA IL RISPARMIO Per permettere ai Viaggiatori di scoprire la qualità e i servizi offerti da Italo, fino alla fine di agosto, la scelta di viaggiare in ambiente Smart, già di per sé molto conveniente, godrà di uno speciale pacchetto di VANTAGGI aggiuntivi, a caratterizzare la fase di lancio di Italo. 

PROMO CINEMA - PER VEDERE FILM GRATIS Chi viaggia in Smart e sceglie la carrozza Cinema fino alla fine di agosto può assistere GRATIS alla proiezione di un film della migliore programmazione Medusa. PROMO ITALO PIU’ - PER RICARICARSI Più viaggi, meno spendi, più risparmi. E’ un motivo in più per diventare da subito Viaggiatore abituale di Italo: tutti coloro che si registrano o si sono già registrati al programma fedeltà Italo Più, oltre ai vantaggi abituali, usufruiscono di particolari buoni acquisto, il cui valore cresce all’aumentare degli acquisti in viaggi fatti in un mese, riferiti all’ambiente Smart. - Nella prima fascia, per acquisti che superano nel mese i 150 euro fino a 249, scatta un bonus di 30 euro da utilizzare nell’acquisto di futuri viaggi. - Per una spesa tra 250 e 349 euro, il buono ha un valore a fine mese di 50 euro. - Per una spesa di 350 euro e oltre, il viaggiatore riceve invece un coupon di 70 euro. 3.

 PROMO ITALO - PER VIAGGIARE ROMA-MILANO A 30 EURO In attesa della partenza a settembre dei treni No Stop Milano-Roma, sempre per i viaggiatori Smart, Italo offre una promozione particolare per favorire da subito i collegamenti tra le due città, e per permettere di scoprire la stazione di Milano Rogoredo che, anche facendo tappa a Firenze e Bologna, è collegata a Roma Tiburtina in 3 ore e 11’ (e viceversa). E da Rogoredo, in 13 minuti con la Metro si è in piazza Duomo, nel centro di Milano. Per accompagnare e valorizzare questa esperienza (e il nuovo ingresso a Milano) Italo offre la PROMO ITALO, un biglietto super conveniente a 30 euro. La promozione è acquistabile dal 23 aprile ed è soggetta a disponibilità.

PROMO SALOTTO CLUB – PAGHI TRE, VIAGGI QUATTRO E se per i viaggi a lunga o breve percorrenza il viaggiatore sceglie l’esclusivo salotto dell’ambiente Club (acquistabile a corpo, per totali quattro posti), Italo aggiunge una super fiche conveniente: paghi per tre ma viaggi in quattro. Anche questa offerta è attiva fino alla fine di agosto.

Articolo Articolo  Storico Storico Stampa Stampa
Ci sono 2410 persone collegate

< ottobre 2020 >
L
M
M
G
V
S
D
   
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
 
             

Cerca per parola chiave
 

Titolo
Aggiornamenti del Sito (5)
Approfondimenti&Curiosità (29)
Autobus di Roma (28)
Il viaggio del "Caritas Express" (5)
Il viaggio inaugurale di .Italo (15)
Inaugurazione Stazione Tiburtina AV (13)
La pagina dei Link (2)
News (374)
News Circolazione Ferroviaria (51)
News Ferrovie Estero (72)
News Roma Tiburtina (11)
Nuovo Orario Ferroviario 2012 - 2013 (21)
Nuovo Orario Ferroviario 2013 - 2014 (17)
presentazione nuovo frecciarossa (16)
Speciale "Caritas Express" (18)
Video (2)

Catalogati per mese:
Maggio 2011
Giugno 2011
Luglio 2011
Agosto 2011
Settembre 2011
Ottobre 2011
Novembre 2011
Dicembre 2011
Gennaio 2012
Febbraio 2012
Marzo 2012
Aprile 2012
Maggio 2012
Giugno 2012
Luglio 2012
Agosto 2012
Settembre 2012
Ottobre 2012
Novembre 2012
Dicembre 2012
Gennaio 2013
Febbraio 2013
Marzo 2013
Aprile 2013
Maggio 2013
Giugno 2013
Luglio 2013
Agosto 2013
Settembre 2013
Ottobre 2013
Novembre 2013
Dicembre 2013
Gennaio 2014
Febbraio 2014
Marzo 2014
Aprile 2014
Maggio 2014
Giugno 2014
Luglio 2014
Agosto 2014
Settembre 2014
Ottobre 2014
Novembre 2014
Dicembre 2014
Gennaio 2015
Febbraio 2015
Marzo 2015
Aprile 2015
Maggio 2015
Giugno 2015
Luglio 2015
Agosto 2015
Settembre 2015
Ottobre 2015
Novembre 2015
Dicembre 2015
Gennaio 2016
Febbraio 2016
Marzo 2016
Aprile 2016
Maggio 2016
Giugno 2016
Luglio 2016
Agosto 2016
Settembre 2016
Ottobre 2016
Novembre 2016
Dicembre 2016
Gennaio 2017
Febbraio 2017
Marzo 2017
Aprile 2017
Maggio 2017
Giugno 2017
Luglio 2017
Agosto 2017
Settembre 2017
Ottobre 2017
Novembre 2017
Dicembre 2017
Gennaio 2018
Febbraio 2018
Marzo 2018
Aprile 2018
Maggio 2018
Giugno 2018
Luglio 2018
Agosto 2018
Settembre 2018
Ottobre 2018
Novembre 2018
Dicembre 2018
Gennaio 2019
Febbraio 2019
Marzo 2019
Aprile 2019
Maggio 2019
Giugno 2019
Luglio 2019
Agosto 2019
Settembre 2019
Ottobre 2019
Novembre 2019
Dicembre 2019
Gennaio 2020
Febbraio 2020
Marzo 2020
Aprile 2020
Maggio 2020
Giugno 2020
Luglio 2020
Agosto 2020
Settembre 2020
Ottobre 2020

Gli articoli più letti



Titolo
Ilmondodeitreni.it




30/10/2020 @ 12:13:53
script eseguito in 59 ms