Il fornitore di servizi logistici CargoBeamer sta aggiungendo un nuovo collegamento di trasporto al suo programma. A partire dal 4 ottobre verranno offerti quattro viaggi settimanali di andata e ritorno tra Calais in Francia e Domodossola in Italia. Da dicembre, la frequenza aumenterà a sei viaggi alla settimana in entrambe le direzioni, vale a dire che ogni giorno sulla tratta circolerà almeno un treno. Come su tutte le tratte CargoBeamer, i semirimorchi con e senza gru, così come i container, le merci pericolose, i P400, i semirimorchi refrigerati e i silo possono essere trasportati in modo ecologico su rotaia. In totale, si tratta della terza nuova rotta che la società ha aggiunto alla propria rete di collegamenti intermodali dall’inizio dell’anno. A giugno, CargoBeamer ha inaugurato il primo terminal a Calais, che dispone di tutta la tecnologia CargoBeamer. Nel terminal, i semirimorchi vengono caricati orizzontalmente e in parallelo, per cui un intero treno intermodale può essere caricato in modo completamente automatico e in 20 minuti. Oltre al collegamento nazionale tra Calais e Perpignan, che è stato introdotto a luglio, il collegamento con Domodossola è la prima rotta internazionale che si aggiunge al portfolio del sito. Matthias Schadler, amministratore delegato di CargoBeamer intermodal operations GmbH, commenta: “Noi di CargoBeamer siamo molto contenti di poter offrire ai nostri clienti un’ulteriore rotta tra due località logistiche molto vantaggiose a partire da ottobre. Attorno al terminal di Calais, aperto di recente, stiamo continuamente ampliando la nostra offerta di collegamenti, per la quale l’aggiunta di una rotta per Domodossola ha avuto fin dall’inizio un ruolo fondamentale nella pianificazione. Allo stesso tempo, nei prossimi anni amplieremo significativamente tutta la nostra rete di rotte e terminal, in modo da poter arrivare presto a trasportare merci in tutta Europa in modo ecologico con i treni CargoBeamer”.
-
Le ultime news/articoli
- Busitalia amplia la sua presenza a Salerno e nella provincia di Napoli
- FERROVIENORD – Carrozza storica FNM AZ135, pubblicato bando per restauro con allestimento bar
- Stadler migliora la mobilità in montagna sulla ferrovia Grütschalp – Mürren
- Norvegia: a CAF contratto per fornitura metro per la città di Oslo
- Passo delle Erbe: dal 18 maggio una nuova linea di autobus
- Presso la stazione ferroviaria di Kyiv è stato aperto un punto informativo per il reclutamento nell’esercito ucraino
- Roma: a Solaris contratto per fornitura di 354 nuovi bus ATAC
- Stadler KISS entra in un nuovo mercato: primo contratto assegnato in Bulgaria
- Grosse sfide per l’ampliamento della rete ferroviaria svizzera
- (video) Roma – Fiuggi – Frosinone : storia di una ferrovia (vicinale)
Categorie
- Approfondimenti&Curiosità
- Autobus di Roma
- Automotrici a benzina
- Automotrici Elettriche
- Eventi&Manifestazioni
- Ferrovie dei Bambini
- Giubileo della Misericordia
- La Foto della Settimana
- Linee Ferroviarie
- Locomotive a vapore
- Locomotive Diesel
- Locomotive Elettriche
- Musica
- News
- News Estero
- Senza categoria
- Speciale Metro C
- Tecnica Ferroviaria
- Treno dei Bambini 2015
- Video
Gestione Blog
Tag
Alstom Alta Velocità AMT ATAC ATM Autobus Bari Bologna Campania COVID-2019 Emilia Romagna Ferrovie FFS Firenze Frecciarossa FS Genova Gruppo FS Italiane Italferr Lavori Lazio Liguria Logistica Lombardia Metropolitana Milano Mobilità Napoli Piemonte Puglia Rete Ferroviaria Italiana RFI Roma Sicilia Svizzera Torino Toscana TPER Tram Trasporti Trenitalia Trenord Ucraina Ukrzaliznytsia Vincenzo CeccarelliCerca nel Sito:
Gestione Blog