TX Logistik AG sta aumentando la sua frequenza dei treni attraverso l’asse del Brennero verso il nord Italia. Dal 10 maggio la società di logistica ferroviaria, che fa parte del Gruppo Mercitalia (Gruppo FS Italiane), effettuerà cinque viaggi di andata e ritorno settimanali sulla rotta tra Lipsia e Verona. Attualmente sono quattro. A giugno verrà incrementato anche il collegamento Padborg (Danimarca) – Verona di un settimo viaggio di andata e ritorno a settimana. Il motivo degli ampliamenti è la maggiore domanda di capacità di trasporto ferroviario sull’asse del Brennero. Sulla tratta tra Lipsia e Verona, anche Hall in Tyrol, dove fa scalo il treno, sarà servita cinque volte a settimana in ciascuna direzione. TX Logistik sarà responsabile non solo della trazione ma anche dell’offerta autonoma delle capacità di trasporto. Il treno può ospitare fino a 32 unità di carico, inclusi container alla rinfusa e cisterna, casse mobili e semirimorchi. Lungo il percorso vengono trasportati parti di veicoli, materiali riciclabili, riciclaggio e prodotti chimici, nonché beni di consumo. In futuro, il traffico merci su rotaia tra Lipsia e Verona sarà ulteriormente ampliato. A marzo la frequenza dei treni sul collegamento tra Lubecca e Verona è già stata aumentata da sei a sette viaggi di andata e ritorno a settimana. Includendo le estensioni annunciate, TX Logistik gestisce 41 viaggi di andata e ritorno o 82 treni a settimana sull’asse nord-sud attraverso il Brennero, il che lo rende uno dei principali fornitori. Nella rete intermodale, Verona è uno degli hub più importanti per TX Logistik. Attualmente, la società di logistica ferroviaria collega regolarmente un totale di cinque località in Germania e Padborg in Danimarca con la regione economica dell’Italia settentrionale. La partenza e la destinazione in Italia sono i terminal Quadrante Europa e Sommacampagna-Sona, situati leggermente a ovest di Verona.
-
Le ultime news/articoli
- Busitalia amplia la sua presenza a Salerno e nella provincia di Napoli
- FERROVIENORD – Carrozza storica FNM AZ135, pubblicato bando per restauro con allestimento bar
- Stadler migliora la mobilità in montagna sulla ferrovia Grütschalp – Mürren
- Norvegia: a CAF contratto per fornitura metro per la città di Oslo
- Passo delle Erbe: dal 18 maggio una nuova linea di autobus
- Presso la stazione ferroviaria di Kyiv è stato aperto un punto informativo per il reclutamento nell’esercito ucraino
- Roma: a Solaris contratto per fornitura di 354 nuovi bus ATAC
- Stadler KISS entra in un nuovo mercato: primo contratto assegnato in Bulgaria
- Grosse sfide per l’ampliamento della rete ferroviaria svizzera
- (video) Roma – Fiuggi – Frosinone : storia di una ferrovia (vicinale)
Categorie
- Approfondimenti&Curiosità
- Autobus di Roma
- Automotrici a benzina
- Automotrici Elettriche
- Eventi&Manifestazioni
- Ferrovie dei Bambini
- Giubileo della Misericordia
- La Foto della Settimana
- Linee Ferroviarie
- Locomotive a vapore
- Locomotive Diesel
- Locomotive Elettriche
- Musica
- News
- News Estero
- Senza categoria
- Speciale Metro C
- Tecnica Ferroviaria
- Treno dei Bambini 2015
- Video
Gestione Blog
Tag
Alstom Alta Velocità AMT ATAC ATM Autobus Bari Bologna Campania COVID-2019 Emilia Romagna Ferrovie FFS Firenze Frecciarossa FS Genova Gruppo FS Italiane Italferr Lavori Lazio Liguria Logistica Lombardia Metropolitana Milano Mobilità Napoli Piemonte Puglia Rete Ferroviaria Italiana RFI Roma Sicilia Svizzera Torino Toscana TPER Tram Trasporti Trenitalia Trenord Ucraina Ukrzaliznytsia Vincenzo CeccarelliCerca nel Sito:
Gestione Blog