Dall’inizio dell’anno, Ukrzaliznytsia ha trasportato circa 700.000 passeggeri da e per Mariupol. Questo è quasi 15 mila in più rispetto al corrispondente periodo dell’anno precedente e 270 mila – più che nel 2016. Le ferrovie prevedono che questo indicatore aumenterà dopo il lancio di un altro treno a Mariupol. Lo ha riferito il presidente del consiglio di amministrazione della JSC “Ukrzaliznytsia” Yevgeny Kravtsov a Mariupol. Secondo il capo dell’azienda, dopo il 2014 la logistica ferroviaria con l’Ucraina orientale ha subito cambiamenti significativi, anche con Mariupol. “Dopo l’occupazione russa di parte dell’Ucraina, c’è solo una sezione in cui possiamo inviare treni a Mariupol. Attraversa Zaporozhye, Komysh-Zorya, Volnovakha e fino a Mariupol. Oggi gestisce treni passeggeri e merci. Pertanto, negli ultimi anni, abbiamo compiuto ogni sforzo per modernizzare e massimizzare il nostro servizio ferroviario. E l’abbiamo fatto ”, ha detto Yevgeny Kravtsov. Oggi 6 coppie di treni passeggeri viaggiano verso Mariupol. «Mariupol ha collegamenti ferroviari diretti con Kiev, Leopoli, Bakhmut, Kharkiv e Odessa. In totale, dall’inizio dell’anno, questi treni hanno trasportato circa 2 milioni di passeggeri, e questo non è solo Mariupol ma anche altri insediamenti della regione di Donetsk ”, ha affermato. Ricordiamo, il 27 ottobre Ukrzaliznytsya ha lanciato il secondo magazzino del treno № 9/10 Kiev – Mariupol dalle carrozze rinnovate, che rendono questo percorso giornaliero.
-
Le ultime news/articoli
- FAL inaugura a Potenza il Terminal Gallitello e il servizio metro cittadino
- Trenitalia Lazio,nel weekend 31 treni straordinari per il Romics
- (Archivio Piani Schematici) Stazione di Casalecchio di Reno
- ERA rilascia il Certificato di Sicurezza ad Arenaways
- Innotrans 2024,presentate le nuove tecnologie di RFI
- Arenaways ha presentato all’InnoTrans di Berlino, la livrea elaborata dallo studio olandese Railcolor Design
- Trenitalia: oltre 7 miliardi di euro per il rinnovo della flotta regionale
- Tramvia Firenze, ok a progetto definitivo linea Rovezzano – Libertà
- Apparati Centrali a Filo
- Hupac: il trasporto combinato necessita di percorsi alternativi attraverso la Francia
Categorie
- Approfondimenti&Curiosità
- Autobus di Roma
- Automotrici a benzina
- Automotrici Elettriche
- Eventi&Manifestazioni
- Ferrovie dei Bambini
- Giubileo della Misericordia
- La Foto della Settimana
- Linee Ferroviarie
- Locomotive a vapore
- Locomotive Diesel
- Locomotive Elettriche
- Musica
- News
- News Estero
- Senza categoria
- Speciale Metro C
- Tecnica Ferroviaria
- Treno dei Bambini 2015
- Video
Gestione Blog
Tag
Alstom Alta Velocità AMT ATAC ATM Autobus Bari Bologna Campania COVID-2019 Emilia Romagna Ferrovie FFS Firenze Frecciarossa FS Genova Gruppo FS Italiane Italferr Lavori Lazio Liguria Logistica Lombardia Metropolitana Milano Mobilità Napoli Piemonte Puglia Rete Ferroviaria Italiana RFI Roma Sicilia Svizzera Torino Toscana TPER Tram Trasporti Trenitalia Trenord Ucraina Ukrzaliznytsia Vincenzo CeccarelliCerca nel Sito:
Gestione Blog