Dopo l’arrivo del primo elettrotreno a novembre scorso, un’altra cassa del nuovo materiale rotabile Stadler per la ferrovia ad aderenza naturale Grütschalp – Mürren è stata accolta lunedì 13 maggio insieme al nostro partner di lunga data Jungfrau Railways. I nuovi e moderni convogli circoleranno sulla linea Grütschalp – Mürren nel Cantone di Berna, a un’altitudine di 1600 metri, consentendo un nuovo modello di esercizio con un doppio circuito. La velocità di percorrenza sarà aumentata di circa 20 km/h per portare i passeggeri più velocemente a destinazione. I nuovi treni Stadler offrono anche una maggiore capacità e sono dotati di ampi finestrini panoramici, sedili accoglienti e un moderno sistema di informazione per i passeggeri, così da massimizzare il comfort e l’esperienza di viaggio. In qualità di produttore svizzero, siamo molto orgogliosi di contribuire alla modernizzazione dell’infrastruttura ferroviaria del nostro Paese. I nostri veicoli all’avanguardia, di alta qualità e affidabili incarnano la precisione e l’innovazione svizzera. La Bergbahn Lauterbrunnen-Mürren , nota anche come Mürrenbahn, è un sistema di trasporto misto situato in Svizzera, inaugurato nel 1891, in cui la prima tratta, funiviaria, viene integrata da una seconda tratta, ferroviaria. La tratta funiviaria,aperta nel 2006 al posto della preesistente funicolare, è lunga 1,42 km e supera una pendenza del 606 per mille con partenza nei pressi della stazione di Lauterbrunnen, capolinea delle Ferrovie dell’Oberland bernese e della Wengernalpbahn ed arriva a Grütschalp, dove termina il tragitto della funivia e parte la sezione ferroviaria, a scartamento metrico e binario unico, lunga 4,28 km, elettrificata a corrente continua con la tensione di 560 V ed ha una pendenza massima del 50 per mille La ferrovia ha una stazione intermedia a Winteregg, e termina la corsa a Mürren. La BLM è, insieme alla funivia Stechelberg-Mürren-Schilthorn, l’unico modo per raggiungere Mürren, località interdetta al transito delle automobili
-
Le ultime news/articoli
- Campi Flegrei, FS partecipa all’esercitazione nazionale di Protezione Civile
- Arenaways inaugura il 16 ottobre gli incontri periodici con l’utenza
- FAL inaugura a Potenza il Terminal Gallitello e il servizio metro cittadino
- Trenitalia Lazio,nel weekend 31 treni straordinari per il Romics
- (Archivio Piani Schematici) Stazione di Casalecchio di Reno
- ERA rilascia il Certificato di Sicurezza ad Arenaways
- Innotrans 2024,presentate le nuove tecnologie di RFI
- Arenaways ha presentato all’InnoTrans di Berlino, la livrea elaborata dallo studio olandese Railcolor Design
- Trenitalia: oltre 7 miliardi di euro per il rinnovo della flotta regionale
- Tramvia Firenze, ok a progetto definitivo linea Rovezzano – Libertà
Categorie
- Approfondimenti&Curiosità
- Autobus di Roma
- Automotrici a benzina
- Automotrici Elettriche
- Eventi&Manifestazioni
- Ferrovie dei Bambini
- Giubileo della Misericordia
- La Foto della Settimana
- Linee Ferroviarie
- Locomotive a vapore
- Locomotive Diesel
- Locomotive Elettriche
- Musica
- News
- News Estero
- Senza categoria
- Speciale Metro C
- Tecnica Ferroviaria
- Treno dei Bambini 2015
- Video
Gestione Blog
Tag
Alstom Alta Velocità AMT ATAC ATM Autobus Bari Bologna Campania COVID-2019 Emilia Romagna Ferrovie FFS Firenze Frecciarossa FS Genova Gruppo FS Italiane Italferr Lavori Lazio Liguria Logistica Lombardia Metropolitana Milano Mobilità Napoli Piemonte Puglia Rete Ferroviaria Italiana RFI Roma Sicilia Svizzera Torino Toscana TPER Tram Trasporti Trenitalia Trenord Ucraina Ukrzaliznytsia Vincenzo CeccarelliCerca nel Sito:
Gestione Blog