Durante le vacanze di Capodanno e Natale – dal 23 dicembre 2021 al 10 gennaio 2022 – JSC “Ukrzaliznytsia” ha trasportato 1,56 milioni di passeggeri, il 38% in più rispetto allo stesso periodo 2020/2021. Anche i viaggiatori totali dei treni sono aumentati e si è attestano al 76%, ovvero l’11% in più rispetto al 2020/2021. Questi risultati sono stati resi possibili dall’inserimento di 23 treni aggiuntivi per le vacanze, corse aggiuntive per 5 treni e l’estensione della tratta per 2 treni. Ciò ha consentito di aumentare del 19% il numero di posti offerti ai passeggeri rispetto allo stesso periodo del 2020/2021. I volumi del traffico di Capodanno sono stati positivamente influenzati dai nuovi treni passeggeri di linea ed espressi regionali, che hanno ampliato notevolmente la geografia del traffico e attirato più passeggeri. La quota di questi treni nel volume del traffico di Capodanno è stata del 14%. Buoni risultati anche per il traffico ad alta velocità: il numero di passeggeri trasportati dai treni Intercity+ è aumentato non solo rispetto al periodo 2020/2021 (del 36%), ma anche rispetto al periodo “di riferimento” 2019/2020 – del 4,2% . E il 9 gennaio 2022 è diventato il giorno di punta del trasporto, per il quale la ferrovia è stata utilizzata da 105mila passeggeri. Per fare un confronto, il picco del traffico di Capodanno nel periodo 2020/2021 è sceso il 3.01.2021, quindi sono stati trasportati 81 mila passeggeri. Inoltre, JSC “Ukrzaliznytsia” continua a far risparmiare tempo ai passeggeri: durante le vacanze di Capodanno grazie all’ottimizzazione del tempo di viaggio ridotto di circa 350 mila ore.
-
Le ultime news/articoli
- Nuovo traffico intermodale tra i terminal del porto di Trieste e di Sacconago
- Napoli: torna in servizio la linea tranviaria che collega S. Giovanni a Teduccio con p.zza Nazionale
- Ucraina: da BEI oltre 60 mln per ricostruzione stradale e rinnovamento del trasporto urbano
- TFT e innovazione: boom dei biglietti “smart” e calo delle irregolarità sui treni
- Il Polo Logistica di FS vince il premio “Logistico dell’Anno”
- Il binario a scartamento europeo sulla tratta Chop-Uzhgorod non potrà essere posato in tempo
- Lavori nel nodo di Roma dal 28 novembre al 1° dicembre
- Ferrovia Val Venosta: un anno di chiusura per la modernizzazione
- La ferrovia Gairo – Jerzu
- Linea AV Roma – Napoli, esercitazione di Protezione Civile in galleria
Categorie
- Approfondimenti&Curiosità
- Archivio Piani Schematici
- Autobus di Roma
- Automotrici a benzina
- Automotrici Elettriche
- Eventi&Manifestazioni
- Ferrovie dei Bambini
- Giubileo della Misericordia
- Il trasporto merci pericolose
- La Foto della Settimana
- Linee Ferroviarie
- Locomotive a vapore
- Locomotive Diesel
- Locomotive Elettriche
- Musica
- News
- News Estero
- Senza categoria
- Speciale Metro C
- Tecnica Ferroviaria
- Treno dei Bambini 2015
- Video
Gestione Blog
Tag
Alstom Alta Velocità AMT ATAC ATM Autobus Bari Bologna Campania COVID-2019 Emilia Romagna Ferrovie FFS Firenze Frecciarossa FS Genova Gruppo FS Italiane Italferr Lavori Lazio Liguria Logistica Lombardia Metropolitana Milano Mobilità Napoli Piemonte Puglia Rete Ferroviaria Italiana RFI Roma Sicilia Svizzera Torino Toscana TPER Tram Trasporti Trenitalia Trenord Ucraina Ukrzaliznytsia Vincenzo CeccarelliCerca nel Sito:
Gestione Blog