Anche con ghiaccio e neve bisogna viaggiare in treno in sicurezza. Per questo motivo Deutsche Bahn quest’anno sta investendo circa 70 milioni di euro per mantenere le rotaie e le piattaforme in Germania prive di neve. Le stazioni meteorologiche di DB aiutano a valutare la situazione meteorologica nel modo più preciso possibile. I database invernali aiutano a coordinare meglio le persone e la tecnologia nelle stazioni. 18.000 professionisti del servizio invernale sono pronti a liberare i sistemi ferroviari da neve e ghiaccio il più rapidamente possibile. Esistono 80 sistemi di scongelamento per treni disponibili in tutta la Germania. 49.000 dei circa 70.000 scambi hanno un riscaldatore per impedire il congelamento delle parti in movimento. 12.700 punti in aree chiave della rete hanno anche una copertura aggiuntiva. Questo protegge da cumuli di neve e blocchi di ghiaccio che cadono dai treni. Le condizioni meteorologiche estreme continueranno ad aumentare. Per soddisfare al meglio questi cambiamenti climatici, DB ha creato un proprio team di esperti. Gli specialisti valutano gli eventi meteorologici passati e presentano proposte. Un esempio di ciò è l’intensificazione della gestione della vegetazione sulle linee ferroviarie dal 2018 per una popolazione di alberi a prova di intemperie.
-
Le ultime news/articoli
- Ukrzaliznytsia implementa un programma strategico per la costruzione di binari standard europei
- Trenitalia e FFS rinnovano collaborazione per i collegamenti Italia – Svizzera
- ÖBB Rail Cargo Group: al via nuovo TransFER Belgrado–Rijeka
- Incontro ad Alghero sul progetto di collegamento ferroviario con l’aeroporto
- FS Italiane: Fitch migliora l’Outlook a “positivo”, conferma il rating di lungo termine a ‘BBB’ e di breve termine a ‘F2’
- I biglietti internazionali sono ora disponibili su Mobile FFS
- RFI, gara da 1,3 miliardi di Euro per manutenzione e potenziamento linee
- Uzhorod,dal 26 ottobre potenziamento del trasporto pubblico in occasione del giorno della memoria dei defunti
- Regionale, il biglietto digitale si potrà acquistare anche in biglietteria
- Il trasporto di merci pericolose in Ferrovia
Categorie
- Approfondimenti&Curiosità
- Archivio Piani Schematici
- Autobus di Roma
- Automotrici a benzina
- Automotrici Elettriche
- Eventi&Manifestazioni
- Ferrovie dei Bambini
- Giubileo della Misericordia
- Il trasporto merci pericolose
- La Foto della Settimana
- Linee Ferroviarie
- Locomotive a vapore
- Locomotive Diesel
- Locomotive Elettriche
- Musica
- News
- News Estero
- Senza categoria
- Speciale Metro C
- Tecnica Ferroviaria
- Treno dei Bambini 2015
- Video
Gestione Blog
Tag
Alstom Alta Velocità AMT ATAC ATM Autobus Bari Bologna Campania COVID-2019 Emilia Romagna Ferrovie FFS Firenze Frecciarossa FS Genova Gruppo FS Italiane Italferr Lavori Lazio Liguria Logistica Lombardia Metropolitana Milano Mobilità Napoli Piemonte Puglia Rete Ferroviaria Italiana RFI Roma Sicilia Svizzera Torino Toscana TPER Tram Trasporti Trenitalia Trenord Ucraina Ukrzaliznytsia Vincenzo CeccarelliCerca nel Sito:
Gestione Blog