Renfe costruirà una nuova officina presso la base di manutenzione di Santa Catalina, a Madrid, con la quale sarà aumentata la capacità di questo centro e con la quale saranno soddisfatte le esigenze della nuova flotta di treni ad alta velocità da mantenere. I lavori di ampliamento, aggiudicati alla joint venture Seranco-Pavasal per un importo massimo di 12,5 milioni di euro, inizieranno tra un mese e mezzo circa e la durata massima di esecuzione è di 9 mesi. Con la costruzione di Santa Catalina III verrà duplicato il magazzino dell’officina esistente (Santa Catalina II, entrata in servizio nel 2010), in modo che entrambi funzioneranno come un’unica officina per la manutenzione dei treni ad alta velocità. Con questa estensione, le attuali quattro strade interne saranno estese per occuparsi della manutenzione di una flotta aggiuntiva di 24 veicoli ad alta velocità (4 posti di manutenzione). Pertanto, con l’unione del vecchio capannone e di quello nuovo che viene costruito, saranno serviti 48 mezzi (8 posti di manutenzione) I lavori consisteranno nella realizzazione dell’edificio di ampliamento dell’attuale capannone, che sarà dotato di quattro binari da 200 metri, con i relativi uffici, box di lavoro, magazzino e spogliatoi. L’attrezzatura, che sarà appaltata per l’officina, sarà lo standard di una delle officine con queste caratteristiche, con carrelli bassi, rotaie basse, carriponte, ecc. Sarà inoltre dotato di un impianto fotovoltaico che fornirà il servizio e una postazione di controllo comune per la circolazione dei veicoli. Allo stesso modo, verrà modificata l’urbanizzazione del complesso di Santa Catalina, con nuovi parcheggi e un’immagine esterna unificata.
-
Le ultime news/articoli
- Linea Roccasecca – Avezzano, al via in Estate interventi di potenziamento
- FS Logistix presenta le sue innovazioni al Transport Logistic di Monaco
- Busitalia: i servizi “The Mall by Bus” e “Orio al Serio Airlink” approdano sulla piattaforma OLTA Trainline
- Donnarumma (AD FS): “Stiamo costruendo un sistema di mobilità integrato e connesso all’Europa”
- Metromare – 101 anni di Roma Lido
- Lazio, interventi di potenziamento tecnologico sulla linea Roma – Formia
- Giro d’Italia e Giro-E: Trenitalia è Official Green Carrier
- COTRAL: 9 milioni di utili e investimenti per il futuro
- Ferrovie Appulo Lucane, stop ai treni per lavori dal 5 maggio al 10 settembre
- Arenaways prova sulla Cuneo-Tenda-Ventimiglia-Imperia
Categorie
- Approfondimenti&Curiosità
- Archivio Piani Schematici
- Autobus di Roma
- Automotrici a benzina
- Automotrici Elettriche
- Eventi&Manifestazioni
- Ferrovie dei Bambini
- Giubileo della Misericordia
- Il trasporto merci pericolose
- La Foto della Settimana
- Linee Ferroviarie
- Locomotive a vapore
- Locomotive Diesel
- Locomotive Elettriche
- Musica
- News
- News Estero
- Senza categoria
- Speciale Metro C
- Tecnica Ferroviaria
- Treno dei Bambini 2015
- Video
Gestione Blog
Tag
Alstom Alta Velocità AMT ATAC ATM Autobus Bari Bologna Campania COVID-2019 Emilia Romagna Ferrovie FFS Firenze Frecciarossa Genova Gruppo FS Italiane Italferr Lavori Lazio Liguria Logistica Lombardia Metropolitana Milano Mobilità Napoli Piemonte Puglia Rete Ferroviaria Italiana RFI Roma Sardegna Sicilia Svizzera Torino Toscana TPER Tram Trasporti Trenitalia Trenord Ucraina Ukrzaliznytsia Vincenzo CeccarelliCerca nel Sito:
Gestione Blog