Alstom ha recentemente implementato il suo sistema APS, un sistema di alimentazione continua a livello del suolo, sulla linea tranviaria Eminonu- Alibeykoy, lunga 10,1 km, composta da 14 stazioni. La sezione di 9 km tra Balat-Alibeykoy della linea tranviaria, inaugurata il 1 ° gennaio 2021, ridurrà l’impatto delle linee ferroviarie leggere e preserverà l’estetica degli ambienti urbani. Con l’APS, che viene applicato per la prima volta in Turchia, l’alimentazione verrà fornita al tram attraverso una linea elettrica segmentata a livello stradale invece che tramite un sistema catenaria. I segmenti conduttivi si attivano solo quando sono completamente coperti dal tram, garantendo la totale sicurezza per i pedoni e gli altri utenti della strada. La potenza viene prelevata dalle scarpe di contatto situate sotto il veicolo, sul carrello centrale del tram. “Siamo molto felici di vedere le nostre soluzioni innovative e sostenibili far parte del paesaggio urbano di Istanbul. Oltre al sistema APS a terra, stiamo fornendo le relative apparecchiature di bordo per 30 veicoli tranviari prodotti da una società locale per la linea tranviaria Eminonu- Alibeykoy, afferma Mama Sougoufara, Amministratore delegato di Alstom Middle East e Turchia. APS aiuta a preservare la bellezza dell’ambiente urbano garantendo le stesse prestazioni delle linee aeree di contatto. I tram che viaggiano su APS possono anche incorporare apparecchiature per linee aeree e / o batterie di trazione, con un passaggio semplice e facile tra le fonti di alimentazione. Se una linea viene estesa, è facile estendere il sistema APS con essa. Nel 2014 Alstom ha consegnato e messo in servizio il primo sistema tranviario al mondo senza catenarie al 100% a Dubai, negli Emirati Arabi Uniti. Il sistema è attualmente in funzione in undici città in quattro continenti con circa 50 milioni di chilometri percorsi dai tram su APS.
-
Le ultime news/articoli
- Trenord: in treno sulla neve e ai mercatini di Natale
- Gruppo FS: nasce la scuola “Futuro è Sapere” per costruire la leadership di domani
- TILO: le novità dell’orario 2026
- RFI, al via il progetto di riqualificazione della stazione di Civitavecchia
- FS Energy ed Edison Energia: avviata la fornitura decennale di energia rinnovabile
- (video) Treni Aretini
- FS TRENI TURISTICI: Torna l’Espresso Monaco da Roma per i Mercatini di Natale della Baviera
- Captrain Italia accompagna il TGV-M nel suo primo viaggio in Italia in attesa dell’omologazione
- Italo: al via la partnership con Italian Wine Brands
- Un nuovo treno notturno FFS da Basilea per Malmö a partire da aprile 2026
Categorie
- Approfondimenti&Curiosità
- Archivio Piani Schematici
- Autobus di Roma
- Automotrici a benzina
- Automotrici Elettriche
- Eventi&Manifestazioni
- Ferrovie dei Bambini
- Giubileo della Misericordia
- Il trasporto merci pericolose
- La Foto della Settimana
- Linee Ferroviarie
- Locomotive a vapore
- Locomotive Diesel
- Locomotive Elettriche
- News
- News Estero
- Speciale Metro C
- Tecnica Ferroviaria
- Treno dei Bambini 2015
- Video
Gestione Blog
Tag
Alstom Alta Velocità AMT ATAC ATM Autobus Bari Bologna Campania Emilia Romagna Ferrovie FFS Firenze Frecciarossa FS Genova Gruppo FS Italiane Italferr Lavori Lazio Liguria Logistica Lombardia Metropolitana Milano Mobilità Napoli Piemonte Puglia Rete Ferroviaria Italiana RFI Roma Sardegna Sicilia Svizzera Torino Toscana TPER Tram Trasporti Trenitalia Trenord Ucraina Ukrzaliznytsia Vincenzo CeccarelliCerca nel Sito:
Gestione Blog
