Forum ilmondodeitreni
Forum ilmondodeitreni
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Ferrovie Italiane
 Ferrovie Italiane
 Completamento dell'anello ferroviario di Roma (2)
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: of 56

emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
13326 Messaggi

Inviato il 25/09/2018 :  12:06:09  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
forse si salverà con le navetee da/per i nuovi uffici Telecom.

per il resto qualche viaggiatore solo in ora di punta

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
Torna all'inizio della Pagina

alex1976
Capo Stazione

1213 Messaggi

Inviato il 25/09/2018 :  13:01:26  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
se non arriverà a smistamento è inutile.essendo inutile ne regione ne trenitalia-rfi hanno intenzione di spendere.chi rema contro spende per presunti fastidi o mira a qualche risarcimento...
Torna all'inizio della Pagina

Br1
Capo Stazione

774 Messaggi

Inviato il 26/09/2018 :  13:18:12  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Io vorrei capire bene quali sono le crepe che si sono aperte nella rampa che da via Tuscia porta a piazza Diodati. Dalle foto del sito di Vigna Clara sembra che siano crepe sull'asfalto.
Comunque mi sembra di vedere che tali crepe c'erano già nel 2008!
https://www.google.it/maps/@41.9496151,12.4715549,3a,49.3y,159.32h,81.42t/data=!3m7!1e1!3m5!1s_BYKDqfGMqKA7D41HqC8FQ!2e0!5s20080501T000000!7i13312!8i6656
e poi si vede anche una crepa nel muro di sostegno
crepa che hanno ricoperto rifacendo il muro negli anni successivi. Se vi spostate di visione e di anno vedrete tutti i lavori fatti negli anni, comprese varie semplici asfaltature o rifacimenti del muro.

si vede bene anche qui
https://www.google.it/maps/@41.9495062,12.4719468,3a,20.3y,279.73h,84.03t/data=!3m7!1e1!3m5!1sBeKy0NUFnmKYO0yR1hjyTQ!2e0!5s20080501T000000!7i13312!8i6656

Insomma oggi tirano fuori la scusa delle crepe. Che sicuramente ci stanno e sono pericolose, però lo fanno apposta per non far aprire la stazione.

Modificato da - Br1 il 26/09/2018 13:21:23
Torna all'inizio della Pagina

emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
13326 Messaggi

Inviato il 26/09/2018 :  13:48:55  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
come dice alex1976 e come sostengo da tempo io, è una tratta inutile o quasi.

Trenitalia già ha dovuto ingoiare la stazione di "Val d'Ala", prontamente chiusa dopo pochi mesi... qui farà altrettanto.

ha trovato una inaspettata complicità con il comitato di quartiere, fanno finta di litigare ed il tempo passa... e vincono tutti, eccetti i pochi passeggeri interessati al collegamento

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
Torna all'inizio della Pagina

Br1
Capo Stazione

774 Messaggi

Inviato il 26/09/2018 :  14:19:30  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Se la tratta fino a Vigna Clara fosse stata ricostruita a doppio binario con l'apertura pure di Farneto che servirebbe l'Olimpico e il Ministero degli Esteri e con la fermata Pineto per un futuro uso del quartiere lì vicino o per andare al parco, sarebbe stato un ottimo motivo per proseguire oltre il Tevere e arrivare a Nomentano o Smistamento.
Così come è costruita non servirà granché.
Torna all'inizio della Pagina

Giancarlo Giacobbo
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
8026 Messaggi

Inviato il 26/09/2018 :  16:44:54  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di Br1
...Così come è costruita non servirà granché.


E infatti lasciarla così non serve a niente. Quando negli anni 30 del secolo scorso si pensò di costruire una linea merci che unisse la tirrenica da Maccarese a smistamento la cosa era logica perchè serviva un collegamento che scavalcasse il nodo di Roma in un tempo nel quale il traffico merci era consistente. I lavori andarono poi a rilento dopo la guerra giusto per dare lavoro a un poco di gente, ma poi negli anni 60 si fermò tutto, ma la linea era grosso modo quasi del tutto completata. Mancava solo il ponte sul Tevere e l'allaccio con smistamento.
Se ora, dopo 60 anni le ferrovie prima e RFI dopo del tracciato iniziale hanno sfruttato solo in parte il tratto Maccarese Roma Aurelia per via dei campionati mondiali di calcio del 1990 con la deviazione verso San Pietro - Trastevere e il tratto da monte Ciocci a Fleming pagato con i soldi dei mondiali il motivo c'è. Il resto non interessava perchè non produttivo.

Giancarlo
Torna all'inizio della Pagina

kainash1
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
2985 Messaggi

Inviato il 26/09/2018 :  18:00:17  Guarda il profilo di  Visita il Sito di kainash1  Rispondi Citando
L'importante e' chiudere e completare l'anello, non aprire Vigna Clara come mozzicone. Pero' se non ci si lavora non si completera' mai... A Tokyo la circolare Yamanote esiste da piu' di cent'anni, a Roma dopo piu' di cent'anni stiamo ancora qui a menare il can per l'aia
Torna all'inizio della Pagina

alex1976
Capo Stazione

1213 Messaggi

Inviato il 26/09/2018 :  21:16:19  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
sigh!
Torna all'inizio della Pagina

Giancarlo Giacobbo
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
8026 Messaggi

Inviato il 27/09/2018 :  15:19:54  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
All'estero se un'opera pubblica serve viene fatta e basta. Quì da noi si devono tener conto di tutte le pippe mentali degli esponenti del "NO" a prescindere e dei magistrati che ci vanno dietro.

Giancarlo
Torna all'inizio della Pagina

On84Rails
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)

Lazio
164 Messaggi

Inviato il 27/09/2018 :  18:08:36  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di Giancarlo Giacobbo

All'estero se un'opera pubblica serve viene fatta e basta. Quì da noi si devono tener conto di tutte le pippe mentali degli esponenti del "NO" a prescindere e dei magistrati che ci vanno dietro.




non vi dimenticate cose come lo Scandalo di Charleroi pero',che a furia di sputare sul nostro paese poi gli sputi tornano indietro

http://www.ferrovie.it/forum/viewtopic.php?t=29747

(crossposting non si dovrebbe fare lo so,come con gli Sci incrociati..ma non ho trovato una fonte migliore..)

TAR - VIGNA CLARA : 6 - 5: ARBITRO MEGAVENDUTISSIMO CI HA ANNULLATO IL GOL DEL 6 A 6 MA IL NOSTRO VALE DOPPIO,SIAMO IN TRASFERTA E C'E' IL RITORNO, NON E' FINITA!



ROMA ODIA IL TRENO - PER ROMA IL TRENO E' COME "L'UOVO PER GLI GNOMI..."

Modificato da - On84Rails il 27/09/2018 18:09:23
Torna all'inizio della Pagina

Solitairwolf
Dirigente Movimento Operatore

2834 Messaggi

Inviato il 08/10/2018 :  15:48:04  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
https://www.romadailynews.it/politica/stefano-entro-2019-possibile-riapertura-fermata-fs-vigna-clara-0366509/

Roma – “Abbiamo acquisito importanti informazioni sulla fermata Fs Vigna Clara, per la quale e’ iniziato l’iter con la Regione per superare le osservazioni evidenziate dalla sentenza del Tar al fine di riattivare la fermata il prima possibile. Ipotesi realistica in tal senso potrebbe essere entro il 2019”. Lo scrive su Facebook il presidente della commissione Mobilita’ di Roma Capitale, Enrico Stefano.

“Stamattina commissione particolarmente partecipata e ricca di spunti interessanti sul tema del progetto della fermata Fs di piazza Zama in Municipio VII- racconta poi Stefano- un ringraziamento particolare ai rappresentanti dell’assessorato alla Mobilita’ della Regione Lazio, di Rfi e Fs Sistemi Urbani, del Parco dell’Appia Antica, della Sovrintendenza e dei comitati ed associazioni presenti. Sulla fermata FS di piazza Zama c’e’ un protocollo d’intesa, firmato tra Roma Capitale, Rfi e Fs Sistemi Urbani a luglio 2018, ed e’ inoltre prevista nella delibera che istituisce i ‘punti fermi’ del Piano Urbano della Mobilita’ Sostenibile. Al momento, considerata la grossa domanda di trasporto pubblico esistente in questo quadrante cittadino, la priorita’ e’ quella di reperire al piu’ presto i necessari finanziamenti dal Ministero per far partire lo studio di fattibilita’, per questo motivo, mi sono impegnato ad elaborare, nell’immediato, un atto di indirizzo che impegni la Giunta Capitolina a lavorare, anche in sinergia con gli altri Enti preposti, a tale scopo”.

La fermata di piazza Zama, “opera stimata intorno ai 9 milioni di euro, e’ oltretutto inserita nel contesto del Parco regionale dell’Appia antica, quindi occorre pensare ad un progetto di sistema che inglobi la tematica della mobilita’ generale (parcheggi di scambio e trasporti di superficie) e quella degli accessi al Parco: al riguardo anche l’Universita’ La Sapienza ha fornito la sua disponibilita’ a contribuire al progetto urbano complessivo”. Infine, conclude Stefano, “con l’occasione abbiamo fatto il punto sulla realizzazione della stazione Fs di Pigneto, attualmente sono in corso i lavori di Italgas fino alla fine di questo mese”.
Torna all'inizio della Pagina

emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
13326 Messaggi

Inviato il 09/10/2018 :  14:15:43  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
ho riportato il testo, se il link in futuro dovesse non essere più disponibile.
in pratica quindi almeno altri 6 mesi senza attivare vigna clara e chissà quanti anni per capire se e come procedere a zama...

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
Torna all'inizio della Pagina

Solitairwolf
Dirigente Movimento Operatore

2834 Messaggi

Inviato il 22/03/2019 :  14:48:03  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
https://www.terzobinario.it/vigna-clara-patane-torquati-accelerare-iter-per-chiusura-anello-ferroviario/159546
Torna all'inizio della Pagina

giacca
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)

171 Messaggi

Inviato il 25/03/2019 :  11:46:32  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Sarebbe ora. Ma ci sono sempre alcuni che si oppongono.
Torna all'inizio della Pagina

emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
13326 Messaggi

Inviato il 25/03/2019 :  15:47:20  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
considerando che la dichiarazione è dello scorso 14 gennaio, direi che non ha sortito poi molto effetto...

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: of 56 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Forum ilmondodeitreni - © Ilmondodeitreni.it 2005-2019 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,17 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05