Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Ferrovie Italiane
 Ferrovie Italiane
 Completamento dell'anello ferroviario di Roma (2)
 Nuova Discussione  Rispondi
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: of 80

Solitairwolf
Dirigente Movimento Operatore

3434 Messaggi

Inviato il 01/04/2019 :  15:05:11  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
https://www.vignaclarablog.it/2019040185391/novita-in-vista-stazione-vigna-clara/
Torna all'inizio della Pagina

alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
13093 Messaggi

Inviato il 01/04/2019 :  15:17:57  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
A parte l’intenzione di sollecitare l’apertura della fermata di Vigna Clara, resta ancora indefinita una possibile data di avvio.
Le parti in causa lavoreranno dietro le quinte, almeno il tratto esistente potrebbero aprirlo, per giustificare l’investimento fatto.


***************************************
I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico

Modificato da - alejandro.roma il 01/04/2019 17:38:18
Torna all'inizio della Pagina

emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15539 Messaggi

Inviato il 01/04/2019 :  17:59:36  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quante volte lo devo scrivere?

1) RFI ha DOVUTO fare i lavori, su pressione politica. la linea E' ATTA al servizio, pur tra mille vincoli
2) Trenitalia NON HA ALCUNA VOGLIA di iniziare il servizio su una tratta tronca, che per necessità vedrebbe frequenze basse (e appeal relativamente basso) e che farebbe la stessa fine di Val d'Ala (incasinando per di più la circolazione ed il modello di servizio di FL1 ed FL3)
3) un condomino (si dice avvocato in pensione e ora deceduto, non so se corrisponda al vero) denuncia alcune presunte irregolarità nella ristrutturazione della tratta
4) il TAR da ragione al ricorrente MA NON BLOCCA l'esercizio della tratta, chiedendo solo degli approfondimenti tecnici (che potrebbero farsi in pochi giorni, se non addirittura poche ore) e imponendo fino a tale verifica dei limiti di velocità e peso dei convgogli
5) RFI/Trenitalia NON RICORRE contro la sentenza
6) POTREBBE INIZIARE l'esercizio con convogli Minuetto (di cui dispone) MA PREFERISCE effettuare le prove richieste dal TAR (come per voler riaprire la tratta senza vincoli) che però durano mesi e di cui non si conosce alcuna conclusione ufficiale
7) siamo fermi da un anno, perchè si sfruttano i veti incrociati per non iniziare il servizio

o chiudono l'anello o per me non si avranno mai servizi efficienti (al max, se obbligata, Trenitalia metterà un treno all'ora, come farà da questa estate per Val D'Ala)

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
Torna all'inizio della Pagina

alex1976
Capo Stazione

2096 Messaggi

Inviato il 01/04/2019 :  20:41:37  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Difatti il moncherino è si utile,ma non per molte persone e il treno esiste quale trasporto di massa..se non si chiude fino allo smistamento RFI non avrà intenzione di aprire al servizio
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
35637 Messaggi

Inviato il 01/04/2019 :  22:31:10  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76  Rispondi Citando
confermo che così com'è la linea serve a poco, ma chi decide è la Regione, non Trenitalia

************************
http://www.ilmondodeitreni.it

Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti italiani): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà cosa buona e giusta, impiccare putin e lavrov è un atto dovuto di giustizia
************************
Torna all'inizio della Pagina

alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
13093 Messaggi

Inviato il 02/04/2019 :  00:34:06  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Oltre all’allacciamentoverso Smistamento, aggiungerei uno sbocco sulla linea Tirrenica, altezza di Roma Aurelia).

Ad oggi neanche la prima pietra simbolica per la fermata ferroviaria di Pigneto e’ stata posata.
Per un’opera ben piu’ complessa della chiusura dell’anello, beh, ne dovra’ trascorrere di tempo.


***************************************
I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
Torna all'inizio della Pagina

Br1
Capo Stazione

782 Messaggi

Inviato il 02/04/2019 :  12:41:45  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
In realtà Vigna Clara potrebbe anche servire come collegamento per i pendolari che vengono da Roma Nord con la ferrovia "Roma Nord" che potrebbero scendere a Tor di Quinto e da lì in qualche modo ed in SICUREZZA pubblica raggiungere Vigna Clara.
Con una navetta? ci sono le strade adatte? con un percorso pedonale SICURO senza banditi?
Dipende dal tempo che ci si mette per proseguire fino a Flaminio e prendere la metro A verso valle Aurelia o se è più veloce scendere a Tor di Quinto, arrivare a Vigna Clara e da lì il treno FS.
Insomma non credo sia conveniente. Ma lo scambio fra ferrovie è un'ottima cosa. Peccato che ci sia qualche centinaio di metri in mezzo ai banditi!
Torna all'inizio della Pagina

emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15539 Messaggi

Inviato il 02/04/2019 :  14:02:52  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
a piedi è impossibile, sono km.
una navetta poco utile, sarebbe soggetta al traffico di via Flaminia (vecchia) e di corso Francia.

in realtà era prevista una fermata di scambio tra trenitalia e ferrovia roma-nord ma la tratta ancora non è stata realizzata

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
Torna all'inizio della Pagina

alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
13093 Messaggi

Inviato il 02/04/2019 :  14:10:53  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Un interscambio con la Roma Nord gioverebbe a Tor di Quinto, l'area occupata di via Camposampiero come pensano di liberarla e renderla atta al prolungamento dell'anello?


***************************************
I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
Torna all'inizio della Pagina

emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15539 Messaggi

Inviato il 02/04/2019 :  14:26:00  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
diciamo che quello è lo scoglio più grande...

in linea di principio RFI dice che non hanno titolo a stare li, in pratica per usucapione (sono li da 50 anni) hanno titolo.

in ogni caso stavano pensando di trasferirli tutti in zona, in un nuovo distretto industriale/manifatturiero, solo che i costi sono molto alti

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
Torna all'inizio della Pagina

Br1
Capo Stazione

782 Messaggi

Inviato il 03/04/2019 :  08:47:12  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Ma quale usucapione! stanno lì abusivamente! Non credo assolutamente che qualcuno sia in regola. comunque anche se volessero usucapire allora andassero da un notaio o giudice a fare gli atti regolari di usucapione. Pagando le dovute parcelle. Poi si potrà parlare di acquisto della proprietà a tutti gli effetti. Altrimenti fino ad oggi sono solo abusivi su proprietà altrui (delle ferrovie immagino).
E nel caso avessero usucapito si potrebbero espropriare per utilità pubblica per fare la ferrovia. Forse costerebbe di meno che creargli un polo industriale regolare. Però si tratterebbe di far perdere lavoro (regolare?) a tante attività.
E' molto peggio a livello politico far vedere che si vogliono far perdere posti di lavoro che creare un servizio ferroviario ad uso della cittadinanza....
Torna all'inizio della Pagina

Br1
Capo Stazione

782 Messaggi

Inviato il 03/04/2019 :  08:52:27  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
da Google risultano meno di 2 km. da via Camposanpiero (stazione Tor di Quinto), un tratto di via Flaminia e poi via Monterosi fino a Vigna Clara.
La mia è solo un'ipotesi di come vorrei fossero fatte le cose a Roma. Ci sono due ferrovie che vanno in direzioni completamente opposte e che per un paio di km non sono collegate. Né da autobus né da altri mezzi pubblici.

quote:
Messaggio di emipaco

a piedi è impossibile, sono km.
una navetta poco utile, sarebbe soggetta al traffico di via Flaminia (vecchia) e di corso Francia.

in realtà era prevista una fermata di scambio tra trenitalia e ferrovia roma-nord ma la tratta ancora non è stata realizzata

Torna all'inizio della Pagina

emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15539 Messaggi

Inviato il 03/04/2019 :  13:39:56  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
2km (e a piedi non è poco, circa mezz'ora) peraltro di saliscendi sulla collina Fleming, sotto il solleone o sotto la pioggia...

ci sarebbe su parte del percorso il 32 ma la parte a piedi rimane comunque importante.

finchè non chiudono l'anello non ci sono (secondo me) speranze di attrarre troppa utenza

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
Torna all'inizio della Pagina

alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
13093 Messaggi

Inviato il 03/04/2019 :  14:09:50  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Il proprietario dell'area dove correranno i treni dell'anello ferroviario, perché a suo tempo non ha impedito che sorgessero attività artigianali e di altra natura?
Di norma vengono recintate, pur restando incolte.


***************************************
I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
Torna all'inizio della Pagina

Giancarlo Giacobbo
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
8103 Messaggi

Inviato il 06/04/2019 :  11:31:21  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Ma le attività inseditesi a suo tempo a valle aurelia a che titolo sono state fatte sgomberare quando è stato relaizzato il tratto per vigna clara?

Giancarlo
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: of 80 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Il Forum de Ilmondodeitreni.it - © Ilmondodeitreni.it 2005-2023 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,16 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05