| Autore |
Discussione |
|
alex1976
Capo Stazione
  
2316 Messaggi |
Inviato il 26/09/2023 : 09:28:53
|
| Sarebbe bastato non buttare anzitempo quasi tutti i treni a disposizione senza averne altri in sostituzione,e magari mettere delle sottostazioni adeguate al tipo di servizio effettuato ovvero numerose corse con elettrotreni metropolitani. Con la scusa della burocrazia e dei progetti futuri l hanno lasciata morire di inedia |
 |
|
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
    
Lazio
15870 Messaggi |
Inviato il 26/09/2023 : 14:41:08
|
certo, hai ragione! sottostazioni elettriche non performanti, treni sempre di seconda mano (tranne una manciata di CAF che sono stati pure sfortunati perchè due treni si sono folgorati) ci vuole necessariamente un cambio di passo! |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
 |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
    
Lazio
36274 Messaggi |
Inviato il 26/09/2023 : 17:25:09
|
quote: Messaggio di l_pisani_54
Lo so benissimo che la Roma lido è classificata come ferrovia, ed avrebbero dovuto fermarla per rifare parecchie "cosucce", però da tempo, di fatto, funziona come una metropolitana, come la RM Giardinetti è una ferrovia che funziona come una tranvia.
Si, ma tra il dire e il fare c'è di mezzo ANSFISA. Poi, se in ATAC fossero stati meno incapaci,non avrebbero mandato al macero le 500 e le MA100...ma parliamo di ATAC che da quando è subentrata a Met.Ro. SpA ha fatto solo danni sulle tre ex concesse. |
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ |
 |
|
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
    
Lazio
15870 Messaggi |
Inviato il 27/09/2023 : 10:31:33
|
le MA100 le stanno togliendo anche a Napoli, e le loro erano più nuove e meno utilizzate... il fatto è che il servizio extraurbano su cui le hanno messe come FECCE del MALE hanno prodotto cricche nei carrelli che hanno reso inutilizzabili i rotabili (e se ne sono accorti solo a valle dell'incidente nel quale una MA100 è deragliata)
forse per paradosso i fiat 500 ma anche le MR300 sarebbero stati utili (pure se questi ultimi avevano il problema delle porte NON a espulsione) |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
 |
|
|
alex1976
Capo Stazione
  
2316 Messaggi |
Inviato il 27/09/2023 : 17:44:51
|
| Le avevano come gli attuali rock di Trenitalia.meglio sostituire le elettrovalvole che buttare il treno intero con l idea che in futuro ,dopo le elezioni,verrà sostituito... |
 |
|
|
alex1976
Capo Stazione
  
2316 Messaggi |
Inviato il 27/09/2023 : 17:48:01
|
| E le porte dei fitema della Roma nord ne vogliamo parlare? I 500/600 della lido in confronto sono Rolls Royce! |
 |
|
|
Solitairwolf
Dirigente Movimento Operatore
   
3666 Messaggi |
|
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
    
Lazio
15870 Messaggi |
Inviato il 02/10/2023 : 13:30:29
|
intanto da ieri stanno riportando elementi del 3 CAF revampizzato per la Metromare a Magliana. ora bisogna capire se aumenteranno la frequenza oppure dovranno mandare uno dei treni attualmente in servizio a fare RG e quindi si resta a 22' propenderei quest'ultima ipotesi, altrimenti le navette integrative avrebbero poco senso |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
 |
|
|
Solitairwolf
Dirigente Movimento Operatore
   
3666 Messaggi |
|
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
    
Lazio
15870 Messaggi |
Inviato il 10/10/2023 : 08:25:31
|
https://www.ferrovie.it/portale/articoli/14120
e qui scopriamo 2 cose importanti: 1) a meno di sviste clamorose dell'autore dell'articolo stanno revisionando anche le MA200 (qui chiamate M200 ma vabbè...) 2) sembra esserci aria di complotto contro la gestione cotral (hanno preso proprio il treno appena rientrato ed evidentemente ancora privo della pellicola antigraffio, altrimenti non si spiegano i 10gg necessari per ripulirlo, in un deposito sorvegliato h24
per quanto riguarda le MA200 evidentemente sono pensate come sussidio in ora di punta, non penso per servizio regolare (sempre che sia vero) per quanto riguarda la permeabilità dei depositi invece io sono molto preoccupato, intanto perchè ci sono buchi di ore (tanto serve per vandalizzare un intero treno!) ma anche perchè se ci metti una bomba o altro non se ne accorge nessuno. su questo sarei particolarmente severo nei confronti della (mancata) sorveglianza |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
 |
|
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
    
Lazio
15870 Messaggi |
Inviato il 11/10/2023 : 14:22:03
|
| confermo, ci stanno le foto di una MA200 pellicolata in blu simile ai caf revamp |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
 |
|
|
Solitairwolf
Dirigente Movimento Operatore
   
3666 Messaggi |
|
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
    
Lazio
15870 Messaggi |
Inviato il 23/11/2023 : 10:25:22
|
a roma per il giubileo del 2025 già è tanto se riescono a fare il giubileo...
|
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
 |
|
|
Solitairwolf
Dirigente Movimento Operatore
   
3666 Messaggi |
|
|
Hammill
Dirigente Movimento Operatore
   
Lazio
4571 Messaggi |
Inviato il 30/12/2023 : 16:46:14
|
https://www.romatoday.it/attualita/31-dicembre-2023-roma-trasporti.html#:~:text=Cotral%20ha%20comunicato%20che%20per,Colombo%20e%20Porta%20San%20Paolo.
Metromare potenziata Cotral ha comunicato che per facilitare gli spostamenti tra Ostia e il centro città, a partire dalle 23:30 del 31 dicembre e fino alle 2 del primo gennaio sarà attivo il servizio bus navetta della linea Metromare con partenze ogni 15 minuti dai capolinea di Cristoforo Colombo e Porta San Paolo. I bus fermeranno presso le stazioni di Cristoforo Colombo, Lido Centro, Acilia, Vitinia, Eur Magliana e Porta San Paolo. Le corse dei treni sulla linea termineranno alle 23:30.
__________________
Tra l'altro queste navette non le ha istituite il comune di Roma (che prevede comunque in aggiunta l'NME), bensì la regione Lazio, ma in ottica sinergica. E il merito è stato anche del sottoscritto, come fu mio merito l'aver ottenuto il prolungamento dello 07 per le spiagge fino al 31 ottobre. Se non ci credete, posso dirvi che in ottica perfettamente bipartisan (come è giusto quando si tratta di trasporti pubblici) ho scritto sia al X municipio, sia al presidente di commissione Zannola del comune di Roma, sia all'assessore Ghera della regione Lazio. Zannola ha interessato la presidente di Cotral, Colaceci, e Ghera mi ha fatto telefonare ieri dal suo segretario, Mastroberardino, spiegandomi che al posto del treno fino alle 2,30 (impossibile, per quest'anno, a causa di motivi tecnici e sindacali) avrebbero istituito frequenti navette su gomma della Cotral, anche più frequenti delle metro. Detto fatto. |
Teo Orlando |
 |
|
|
Discussione |
|