| Autore |
Discussione |
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
    
Lazio
36274 Messaggi |
Inviato il 18/06/2023 : 19:31:43
|
| Che poi..geni incompresi...limitarla a Vitinia...dove lo spazio per i bus è minimo..se proprio devi fare una interruzione, cerca di farla ad Acilia dove per Ostia hai anche lo 04....concordo...questi hanno poche idee e molto confuse, peggio di ATAC |
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ |
 |
|
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
    
Lazio
15870 Messaggi |
Inviato il 23/06/2023 : 11:36:36
|
https://www.romatoday.it/politica/roma-lido-navette.html
mah, mettere le navette bus che si infognano nel traffico mi pare poco efficacie.
io avrei fatto le navette bus contro orario di punta (la mattina verso ostia e la sera verso roma) e manderei i treni fuori servizio (o magari 1 ora in servizio e resto no) velocemente all'altro capolinea per tornare indietro carichi
che ne pensate come cosa?
|
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
 |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
    
Lazio
36274 Messaggi |
Inviato il 23/06/2023 : 21:42:41
|
| No, vabbè, pensavo che con ATAC si fosse toccato il fondo, ma ASTRAL non scherza.... |
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ |
 |
|
|
Spo
Capo Stazione
  
1299 Messaggi |
Inviato il 26/06/2023 : 09:57:26
|
| A mio avviso la navetta Acilia - Magliana può anche avere senso, perchè sono le stazioni dove ormai il treno è pieno e se ne salta uno restano tutti a piedi. Quindi piuttosto che aspettare altri 15 min fai prima con l'autobus nel traffico. Farei le fermate in tutte le stazioni, diretto a mio avviso serve a poco (dato che poi si blocca nel traffico ed a volte la Via del Mare è pure meno scorrevole dell'Ostiense) e non serve appunto le stazioni dove è più critico salire (ovviamente finchè c'è posto si usa il treno che fa prima...) |
Modificato da - Spo il 26/06/2023 09:58:10 |
 |
|
|
iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
    
9603 Messaggi |
Inviato il 26/06/2023 : 11:38:13
|
si anche io penso che acilia magliana sia un servizio sostitutivo corretto. Poi verso ostia ti fai aiutare da atac con le sue linee
|
 |
|
|
Hammill
Dirigente Movimento Operatore
   
Lazio
4571 Messaggi |
Inviato il 01/07/2023 : 05:39:35
|
Riporto dalle pagine fb dei comitati Roma-Lido e Roma Nord. Tra le notizie, la probabile proroga dell'aumento delle tariffe...
https://www.facebook.com/PendolariRomaLido
Comitato Pendolari della Roma-Lido 23 June at 13:33 · “Per la Roma Lido si sono approfondite le cause della pessima gestione delle emergenze e delle chiusure programmate e, soprattutto, della cronica carenza di treni affidabili, per i quali la stessa Cotral ha ammesso di poterne metterne in linea mediamente solo 5. Per affrontare la questione il Presidente Rocca, intervenuto di persona, ha anticipato di aver formalizzato al Gabinetto del Sindaco, con cui ha parlato in occasione del viaggio di ritorno da Parigi per la candidatura di Roma all’Expo, la richiesta di favorire il passaggio di treni CAF300 sulla Lido. Ha anche annunciato, nel frattempo, di voler prevedere da settembre corse bus aggiuntive e dirette, nelle due fasce di punta e ogni 15 minuti, tra le principali stazioni della linea e Roma, per alleggerire il peso dei passeggeri in attesa. “ Comitato Pendolari Ferrovia RomaNord - Pagina Pubblica is at Regione Lazio. 22 June at 09:58 · Rome · INCONTRO DEL 21.6.2023 IN REGIONE LAZIO CON L'ASSESSORE. BREVE RESOCONTO WEB Ieri pomeriggio i comitati pendolari della roma nord e roma lido hanno incontrato l'assessore regionale ai trasporti Fabrizio Ghera, alla presenza del presidente e del direttore ferroviario Cotral e di Astral. I pendolari fanno un veloce resoconto dei problemi, soprattutto infrastrutturali, che attanagliano le due ferrovie e che non permettono di ammodernare strumenti e sistemi per farle crescere e fermare l'emorragia di pendolari che sempre più stanno abbandonando l'inaffidabile mezzo pubblico per tornare a utilizzare quello privato, con aggravio di costi, stress, traffico e inquinamento acustico e ambientale. I comitati da sempre chiedono un potenziamento del trasporto pubblico che non vuol dire aumentare gli autobus, ma rafforzare il treno! L'assessore, dopo aver annunciato che le date che chiediamo non le deve dare la politica ma la direzione trasporti che segue direttamente gare e appalti (in questo modo sconfessando chi prima di lui dava dare a vanvera - mai rispettate- solo per tenere buoni -senza successo - comitati e utenti) ha dato subito una buona notizia: i costi degli abbonamenti non aumenteranno dal 1 agosto, ma ci sarà uno slittamento almeno fino a fine anno. Si stanno reperendo le risorse necessarie per questo e quindi se ne riparlerà nel 2024, cercando nel frattempo di trovare un accordo con il Comune di Roma per evitare anche gli aumenti dei biglietti. Essendo presenti al tavolo anche Cotral e Astral abbiamo sollecitato una risposta alle domande poste qualche giorno fa durante gli incontri specifici avuti con i due gestori delle linee: sono state accolte per la maggior parte, si sta facendo una riflessione sulla richiesta del ripristino della fermata extraurbana a Prima Porta. Questo ripristino potrebbe dare problemi alla tratta urbana perchè il treno extraurbano a prima porta si riempirebbe velocemente non dando possibilità di salita agli utenti che sono presenti nelle stazioni a ridosso e verso la capitale. Sono state accolte le richieste di fermata extraurbana a Giustiniana e a Labaro, verranno installate macchinette MEB nelle stazioni che erogheranno biglietti Cotral anche da 0,80 euro. Abbiamo richiesto di valutare la possibilità di allargamento del parcheggio di Montebello (oltre al ripristino del decoro urbano) poichè è palesemente insufficiente a raccogliere l'utenza che proviene da fuori roma. Abbiamo anche chiesto di valutare il prolungamento dell'urbano fino alla stazione di Sacrofano, che fisicamente rientra nel comune di Roma. Ci ha poi raggiunto il Presidente della Regione Rocca per ascoltare le nostre proposte e per rassicurare che la Regione Lazio si sta attivando al massimo verso i due gestori per un migliore coordinamento e per sollecitare le gare e i fornitori delle infrastrutture ferroviarie e per i nuovi treni. Abbiamo un grosso problema di lievitamento dei costi delle materie prime che stanno bloccando i lavori di ammodernamento già aggiudicati nel 2020-2021 e si stanno cercando fondi anche governativi per farli partire al più presto. Come comitati abbiamo chiesto alla regione di ricevere copia della lettera di richiesta del treno CAF300 che loro hanno fatto al Comune per sopperire alle lacune attualmente presenti sull'orario della Roma Lido. Non ci dobbiamo aspettare miracoli ma una forte volontà da parte loro di sistemare queste due ferrovie da troppo tempo abbandonate. Noi come sempre vedremo se alle parole corrisponderanno fatti. Abbiamo anche ricordato che a Riano è presente un parcheggio di scambio ancora incompleto e anche su quello si attiveranno per sollecitarne la conclusione dei lavori e la conseguente apertura. ASTRAL, su nostra richiesta ha informato che a giorni sistemerà l'orario di servizio reintroducendo le corse bus integrative nelle stazioni, inoltre sta predisponendo tutta la cartellonistica per aggiornare gli orari nelle stazioni (parte urbana e extra) entro metà luglio. Grossa nota dolente è la comunicazione dei gestori verso l'utenza, che a volte non è coordinata, soprattutto per i monitor informativi presenti nelle stazioni che spesso forniscono orari inesistenti o errati. Per questo ASTRAL ci informa che sta subentrando a ATAC (finalmente!!) per tale servizio, per il momento in tratta urbana, mentre i parcheggi di scambio resteranno ancora in gestione a ATAC. Sempre ASTRAL ci informa che domenica 26 termineranno i lavori di ammodernamento infrastrutturale nelle stazioni della parte alta a partire da Viterbo. COTRAL, incalzata dai comitati, ha poi fornito informazioni sui treni in manutenzione con prospettiva di rientro entro qualche mese, poi ha ricordato che dal lunedi al venerdi nelle stazioni di Porta San Paolo (lido) e Flaminio (noi) è previsto fisicamente un servizio di customer care per rispondere alle esigenze e ai reclami degli utenti. Ieri COTRAL ha tenuto a precisare che non c'erano state soppressioni, in tratta urbana. Peccato che in extraurbana ogni giorno dia prova di inaffidabilità, stressando non poco i pendolari, soprattutto in questi giorni caldi con quei treni simili a forni! Questo per noi è inaccettabile e chiederemo di nuovo con forza il ripristino dell'Osservatorio dei sindaci con dentro il comitato, Astral, Cotral e Regione per il controllo dell'orario di servizio. Abbiamo chiuso l'incontro dandoci l'appuntamento a dopo l'estate per fare il punto sulle cose fatte e quelle da fare, a partire dal rispetto dell'orario di servizio e dei lavori di ammodernamento. Non ci possiamo più permettere di aspettare, altrimenti il treno muore e con esso tutto il tessuto sociale da Sacrofano fino a Viterbo. Prima lo capiscono e meglio è. Comitato Pendolari Ferrovia Roma Nord #regionelazio #cotral #astral #comitati #romanord #romalido #urgenze |
Teo Orlando |
 |
|
|
Solitairwolf
Dirigente Movimento Operatore
   
3666 Messaggi |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
    
Lazio
36274 Messaggi |
Inviato il 22/08/2023 : 21:42:30
|
Piccolo breve video, in attesa di pensare al centenario https://youtu.be/O1aho-lxd9Y |
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ |
 |
|
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
    
Lazio
15870 Messaggi |
Inviato il 23/08/2023 : 10:23:41
|
quote: Messaggio di Solitairwolf
https://www.universinet.it/scandaloso-taglio-dei-treni-sulla-roma-lido-metromare-restano-solo-4-convogli-e-orari-allungati-ad-uno-ogni-22-minuti-per-oltre-1-milione-tra-cittadini-e-turisti/
giusta l'indignazione, ma il tema è che le revisioni stanno andando più alle lunghe del previsto, quindi i treni stanno scadendo anche con le mille proroghe concesse.
secondo me dovrebbero tagliare la tratta dopo lido centro in orario di morbida da ottobre, con servizio sostitutivo di superficie (risparmio km sui mezzi che stanno arrivando a scadenza proroga).
sulle navette io capisco il tentativo ma siccome non volano (e se effettuate con bus GT non ammettono neppure viaggiatori in piedi) penso siano una goccia nel mare dato che per i maggiori tempi di percorrenza pochi le utilizzeranno
|
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
 |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
    
Lazio
36274 Messaggi |
Inviato il 03/09/2023 : 21:40:32
|
| Cmq le Fiat 500 sono tutte a Magliana...gira gira le fanno risorgere... |
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ |
 |
|
|
Novantaquattro
Capo Stazione
  
1300 Messaggi |
|
|
l_pisani_54
Capo Stazione
  
1175 Messaggi |
Inviato il 22/09/2023 : 09:04:19
|
| Si sconta ancora l'errore fatto diversi anni fa, di non aver "uniformato" la Roma Lido alla rete metropolitana, così da poter permettere l'interscambio rapido dei treni. |
 |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
    
Lazio
36274 Messaggi |
Inviato il 22/09/2023 : 15:14:19
|
| Adeguare la Lido allo standard della Metro B non era assolutamente possibile sia per il diverso quadro normativo (è una ferrovia)sia in quanto comportava dover interrompere la circolazione per rofare tute le stazioni. Sarebbe bastata che Zingaretti non avesse ronfato alla grande |
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ |
 |
|
|
Novantaquattro
Capo Stazione
  
1300 Messaggi |
|
|
l_pisani_54
Capo Stazione
  
1175 Messaggi |
Inviato il 26/09/2023 : 07:40:25
|
Lo so benissimo che la Roma lido è classificata come ferrovia, ed avrebbero dovuto fermarla per rifare parecchie "cosucce", però da tempo, di fatto, funziona come una metropolitana, come la RM Giardinetti è una ferrovia che funziona come una tranvia.
|
 |
|
|
Discussione |
|