Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Ferrovie Italiane
 Ferrovie Concesse
 Ferrovia Roma-Lido di Ostia 3
 Nuova Discussione  Rispondi
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: of 9

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36274 Messaggi

Inviato il 30/12/2023 :  20:53:28  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76  Rispondi Citando
Le navette credo possa metterle solo regione

************************
!!FUCK RUSSIA!!
************************
Torna all'inizio della Pagina

Hammill
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
4571 Messaggi

Inviato il 31/12/2023 :  00:36:08  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di Gemini76

Le navette credo possa metterle solo regione



Più o meno...O meglio, se rubricate come sostituto preciso della Roma-Lido sì, come bus notturno fino a Ostia può benissimo istituirle il comune, o come NME o come linea ad hoc: non lo ha forse fatto per tutti i municipi, X compreso, quando istituì i bus per Caracalla la scorsa estate?

Teo Orlando
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36274 Messaggi

Inviato il 31/12/2023 :  15:53:58  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76  Rispondi Citando
Assolutamente si

************************
!!FUCK RUSSIA!!
************************
Torna all'inizio della Pagina

Solitairwolf
Dirigente Movimento Operatore

3666 Messaggi

Inviato il 05/01/2024 :  17:00:36  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
https://www.romatoday.it/politica/roma-lido-ristrutturazioni-infinite-servizi-igienici-chiusi.html
Torna all'inizio della Pagina

Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

26113 Messaggi

Inviato il 06/01/2024 :  16:19:53  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
È tutto un disagio sta linea..
Torna all'inizio della Pagina

Solitairwolf
Dirigente Movimento Operatore

3666 Messaggi

Inviato il 09/02/2024 :  16:08:04  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
https://www.romatoday.it/attualita/metromare-lavori-rinnovo-stazioni.html?fbclid=IwAR3J9j3-FzZzqPkI6b9jfCOb1ZriL-0me9b7lat-rQ9AVGDzLfjEkTCozjE
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36274 Messaggi

Inviato il 23/02/2024 :  08:32:00  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76  Rispondi Citando
Ho recuperato la PGOS della Lido con tutti i piani schematici ante lavori (è degli anni '70) . Qualcuno ha una spiegazione sul fatto che il binario III di Porta San Paolo non era come oggi (in effetti la conformazione attuale deriva dall'attivazione dell'ACEI)ma era un tronchino che terminava altezza cabina ACE? Sembra come se al suo posto fosse stata allargata la banchina a servizio del binario IV...forse per il servizio con l'elettromotrice e si pensava negli orari di punta di aprire le porte da ambo i lati? Vedendo anche i piani schematici si nota che Vitinia ed Ostia Antica avevano le comunicazioni tra i binari di corsa fermascambiate, il che mi fa pensare che a livello di apparati vi fosse qualcosa di simile ad un ADM, idem al P.M. Torrino. E cmq da PGOS sia Vitinia che Ostia Antica eran disabilitate al movimento mentre il P.M. Torrino era normalmente impresenziato
Lato Apparati: Porta San Paolo aveva una ACE tipo AEG (sta ancora lì, in effetti la conformazione delle leve è differente da quelli FS), Magliana aveva un ACE a leve di estremità tipo Westinghouse (credo fosse simile a quello di Lido Centro) mentre Colombo aveva un ACE ad itinerari (sistema U.R.) tipo Westinghouse (c'è la foto sul libro di Curci) Nulla è indicato su Vitinia, Acilia ed Ostia Antica. Sul gruppo FB dedicato alla Lido ho caricato lo schematico di Porta San Paolo.

************************
!!FUCK RUSSIA!!
************************
Torna all'inizio della Pagina

alex1976
Capo Stazione

2316 Messaggi

Inviato il 23/02/2024 :  09:07:02  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Da qualche parte lessi dell' allargamento di un marciapiede a scapito del relativo binario per contenere la massa umana estiva.ripristinato durante i restauro del 1987, 1994 durante la chiusura fa magliana a p.s. paolo
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36274 Messaggi

Inviato il 23/02/2024 :  09:32:59  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76  Rispondi Citando
Si, il binario III venne ripristinato con l'attivazione dell'ACEI e contestuale soppressione delle comunicazioni in testa ai binari I e II e IV e V

************************
!!FUCK RUSSIA!!
************************
Torna all'inizio della Pagina

ROMULUS31
Capo Stazione

2496 Messaggi

Inviato il 23/02/2024 :  15:29:26  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Ricordo che a Porta San Paolo c'erano degli scambi (comunicazioni) anche fra i binari fra le banchine
Torna all'inizio della Pagina

Hammill
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
4571 Messaggi

Inviato il 26/04/2024 :  10:18:53  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
https://www.ilmessaggero.it/roma/ostia/roma_lido_ostia_nuovo_treno_piu_veloce_frequenza_15_minuti-8080093.html?fbclid=IwZXh0bgNhZW0CMTEAAR1R8DP38YEaoFPn4mNb7B5Vw1QG0AdHMusqTpc5cc_62bVgeR6ccowmwks_aem_AdPhsyjCdABytw-Czd6P5Fvd4dyZiPd6PdFq7AoiGZWXDSoVfDT9AD3Y8SQSvRpLnm6GWx7gMgou_NQzbr7fiqPl


Il Messaggero
Venerdì 26 Aprile 2024
Roma-Lido più veloce, in servizio un altro treno: ora la frequenza scende da 20 a 15 minuti
Atteso per l'estate il primo dei nuovi sedici mezzi acquistati dalla Regione
Lentamente e con mille problemi per gli utenti delle due ferrovie ex concesse, ma la Roma-Lido di Ostia si avvia piano, forse ancora troppo piano, verso un servizio accettabile.
TRENI
Primo punto: vanno avanti i lavori di revisione dei convogli della Roma-Lido. Da pochi giorni è rientrato in servizio il quarto treno che ha passato tutti i controlli. Sulla linea ora ci sono in servizio otto treni, di fatto il doppio di quelli con cui si era partiti a fine 2023. La vera svolta è attesa però di qui a poche settimane quando dovrebbe arrivare la consegna dalla fabbrica del primo dei nuovi treni della Firema che, dopo il necessario collaudo e il pre esercizio, entrerà a pieno regime sulla linea. Essendo il primo treno della fornitura, dovrà subire un collaudo più lungo per correggere eventuali problemi per le consegne successive.
Questo nuovo convoglio è il primo dei 16 che sono stati acquistati negli anni scorsi. La messa in esercizio dei nuovi treni - il ritmo di consegne previsto dopo l’ok al collaudo di questo primo pezzo è di un treno ogni due mesi/due mesi e mezzo - consentirà di ridurre le frequenze fra un convoglio e l’altro che sono passate dai 20/25 minuti di inizio 2024 a 15/18 di ora per poi scendere, nelle previsioni, a 10 per fine anno e via via ridursi fino a tornare ai livelli di una metropolitana.
L’obiettivo della Regione, dunque, è quello di iniziare l’Anno Santo con una flotta di treni che conti da 9 a 12 pezzi in grado quindi, di garantire frequenze più accettabili rispetto a quelle di oggi.
ACILIA SUD
Arriva poi dalla Regione la conferma dell’obiettivo della fine dei lavori nella stazione Acilia Sud per la fine dell’anno. L’assessore ai Trasporti, Fabrizio Ghera, l’amministratore unico di Astral, Antonio Mallamo e il presidente del Municipio X, Mario Falconi, hanno effettuato un sopralluogo sui lavori che stanno interessando la nuova stazione di Acilia sud sulla linea ferroviaria Roma-Lido.
«Stiamo chiedendo di accelerare al massimo per poter rendere operativa e mettere a disposizione dei cittadini la stazione entro fine anno. Dopo l’inaugurazione dovranno andare avanti alcuni lavori, in collaborazione con il Comune di Roma, per rendere questa stazione della Roma–Lido ancora più efficiente grazie a nuovi parcheggi e a un collegamento migliore con tutto il quartiere», ha spiegato Ghera. Gli interventi in corso di esecuzione riguardano il consolidamento del muro esterno su via Ostiense, la costruzione di due scale installate ai lati delle banchine, il completamento degli impianti elettrici e meccanici, l’illuminazione, la segnaletica e i sistemi di videosorveglianza.
I lavori, che erano rimasti fermi da alcuni anni dopo l’avvio del 2017, sono ripartiti a ottobre del 2022 grazie a uno stanziamento di circa 20 milioni di euro in dotazione ad Astral per la riqualificazione di tutte le stazioni della Roma–Lido e della Roma–Viterbo. Per la stazione di Acilia Sud l’investimento complessivo dell’appalto ammonta a oltre 11 milioni di euro e l’effettiva entrata in funzione operativa della struttura è prevista entro la fine del 2024.
CONFERENZE DI SERVIZI
Sempre sulla Roma-Lido la seconda novità arriva da Astral: sono iniziate le conferenze di servizi per la realizzazione delle stazioni di Torrino Mezzocammino e Giardino di Roma. L’obiettivo è quello di aprire il cantiere per la realizzazione nell’estate di quest’anno per aprire, dopo due anni di lavori, dopo il Giubileo.
Infine, prosegue anche l’opera di maquillage delle stazioni dove, progressivamente, vengono sostituiti i vecchi cartelli e tabelloni con i nuovi che hanno come base il “blu Cotral”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Teo Orlando

Modificato da - Hammill il 26/04/2024 11:41:08
Torna all'inizio della Pagina

Solitairwolf
Dirigente Movimento Operatore

3666 Messaggi

Inviato il 26/04/2024 :  15:58:17  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
https://www.romatoday.it/politica/stazione-acilia-sud-slitta-apertura-inaugurazione-fine-2024.html
Torna all'inizio della Pagina

alex1976
Capo Stazione

2316 Messaggi

Inviato il 02/06/2024 :  16:44:14  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Ods 206/87 : immissione per prove sulla ferrovia Roma lido del convoglio formato daMp501/3,Mi502/4,R551/2. Ods 310/87 immissione in servizio sulla ferrovia Roma lido del convoglio sopraindicato a cui ne seguiranno altri cinque. Ods263/87 immissione in servizio delle rimorchiate r57/68 per ferrovia Roma lido e metropolitana linea b. Ods285/86 immissione per prove delle motrici mb 001/002/003/004 sulla metropolitana linea b
Torna all'inizio della Pagina

alex1976
Capo Stazione

2316 Messaggi

Inviato il 02/06/2024 :  16:46:29  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Tutti a firma di Curci e specificanti le linee che avrebbero percorso i materiali.i fiat per la lido,i Breda per la metro b e i rimorchi per entrambe le linee..dal 1986 i diretti per termini saranno soppressi
Torna all'inizio della Pagina

emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15870 Messaggi

Inviato il 03/06/2024 :  12:19:59  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
navette integrative cotral sospese.
bisogna capire se le 67xx saranno ridistribuite, rimarranno per servizi supplementari estivi oppure se vengono lasciate per gestire le emergenze (personalmente, non essendoci personale di guida dedicato, credo poco in questa ultima ipotesi)

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: of 9 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Il Forum de Ilmondodeitreni.it - © Ilmondodeitreni.it 2005-2023 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,22 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05