Autore |
Discussione |
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
Lazio
15719 Messaggi |
Inviato il 17/06/2024 : 09:10:37
|
quote: Messaggio di Gemini76
18 metri mai...meglio mettere tre bus attaccati per Tivoli...
ma un 18mt non è meglio di un bipiano per una linea con fermate ravvicinate? |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
|
|
alex1976
Capo Stazione
2186 Messaggi |
Inviato il 17/06/2024 : 10:24:05
|
Certo.il problema è la complicazione della turnazione personale.A: organizzare turni con patentati "E".B: attualmente i turni sono costruiti in modo che fai una corsa via tiburtina,una via orenestina,una via autostrada e una ai paesi, che potrebbero essere Montecelio come Gallicano con tutte le rogne stradali comportanti,compresa la limitazione ad 80km/h in autostrada,che comporterebbe l allungamento dei tempi di percorrenza e la revisione totale dei turni di 5 depositi che gestiscono il bacino |
|
|
alex1976
Capo Stazione
2186 Messaggi |
Inviato il 17/06/2024 : 10:25:40
|
Ed inoltre credo sarebbe da modificare la svolta a dx per via Empolitana verso il cimitero in Tivoli.pero secondo me è molti altri ,per l utenza sarebbe una svolta... |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35961 Messaggi |
Inviato il 17/06/2024 : 19:34:51
|
fermo restando che al di là che cotral offre un servizio indecente, è ancora più indecente che alla domenica evapori pure il servizio per Tivoli. MA codesti geni incompresi, si rendono conto che sulla Tiburtina viaggia il mondo? |
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ |
|
|
alex1976
Capo Stazione
2186 Messaggi |
Inviato il 18/06/2024 : 05:58:22
|
Ormai tocca aspettare il parto delle udr.fino ad allora non muoveranno una foglia e dopo toccherà verificare quanti tagli faranno mascherandoli con la cessione del 10% dei chilometri. |
|
|
MS1
Ausiliario
29 Messaggi |
Inviato il 20/06/2024 : 19:46:07
|
Già, un vero parto tenendo conto che tutta questa riforma doveva essere operativa già da qualche anno... comunque dai documenti di gara si legge:
- La stipula [...] avrà luogo entro 90 giorni dall’intervenuta efficacia dell’aggiudicazione (dal Disciplinare di Gara)
- L’Aggiudicatario avrà a disposizione un “periodo transitorio” pari a 90 giorni a decorrere dalla stipula del contratto fino
all’avvio del servizio (dal Capitolato Prestazionale)
... quindi 90 giorni dalla aggiudicazione alla stipula del contratto, più altri 90 dalla stipula all'avvio del servizio. Se diamo per buona la data del 1° gennaio 2025 per l'avvio del servizio, più e più volte ripetuta... a conti fatti sono sei mesi, quindi si dovrebbe sapere qualcosa verso luglio. Lo scetticismo resta, ovviamente però è qualcosa di concreto (o, quantomeno, basato sui documenti ufficiali...)
Per quanto riguarda la livrea dei bus assegnati a Gaeta, comunque, se proprio vogliono marcare la differenza tra i due livelli di servizio (lunga percorrenza - Cotral/Trenitalia vs TPL - UdR) sarebbe bene fare due livree distinte, magari anche se di poco... non so, magari per il TPL lasciare comunque quel blu "regionale" con logo RL/ASTRAL - giustissimo, è letteralmente chi commissiona il servizio - ma magari relegati ad una fascia laterale, lasciando il resto del mezzo di un altro colore (magari il bianco che va tanto di moda con i furgonati ) in cui inserire anche il logo/riferimento dell'aggiudicatario del servizio. |
|
|
MS1
Ausiliario
29 Messaggi |
Inviato il 04/08/2024 : 20:04:08
|
... ulteriore slittamento per la gara delle UdR a giugno 2025
https://www.odisseaquotidiana.com/2024/07/slittamento-giugno-2025-UdR-Lazio.html
Non mi è chiara una cosa: OQ parla di quote: [...] alcune questioni legate al subentro dei nuovi gestori che hanno vinto [gli 11 lotti...]
... che fa pensare che la gara abbia già avuto un esito e che dei vincitori effettivi esistano (anche se sul sito della gara non si è saputo più nulla da gennaio...) mentre l'articolo del Comitato Pendolari Roma Nord citato parla di: quote: La Regione ci ha comunicato che è previsto un ulteriore slittamento a giugno 2025 della presentazione delle domande degli operatori
... come se invece gli operatori potessero ancora presentare domande (di partecipazione? di chiarimenti?)
|
|
|
alex1976
Capo Stazione
2186 Messaggi |
Inviato il 05/08/2024 : 17:30:03
|
La riforma dovrà essere digerita dall utenza.sicuramente vi saranno vari tagli mascherati, sperando che veramente comunque taglino le sovrapposizioni,ma quelle vere non come sulla Nettunense con linee che collegano posti diversi dal .treno .quindi preferiscono cominciare a scuole chiuse per abituare la gente e fare i vari aggiustamenti per l autunno.se questo è il ragionamento,fanno bene a slittare di qualche mese |
|
|
MS1
Ausiliario
29 Messaggi |
Inviato il 30/08/2024 : 20:41:09
|
https://www.odisseaquotidiana.com/2024/08/autobus-metano-astral-UdR.html
A giudicare dalle foto sembra confermare che, come per il bus già arrivato a Gaeta, si voglia mantenere il "blu Cotral" anche per la livrea dei bus destinati alle UdR... ok, vero che ciò rende l'immagine di un sistema più unificato, ma secondo me potrebbe generare confusione nell'utenza e non rendere facile la distinzione tra i due livelli di servizio, che è uno degli obiettivi dichiarati di questa riforma del TPL.
In ogni caso, bene che arrivino queste notizie: significa che qualcosa si sta comunque muovendo, anche in assenza di notizie "all'esterno" sulla gara. |
|
|
MS1
Ausiliario
29 Messaggi |
Inviato il 12/09/2024 : 16:43:34
|
Domani mattina è prevista una seduta pubblica della gara, alle ore 10.30. Comunicheranno i nomi dei vincitori? Chissà. Comunque Astral fino a qualche anno fa trasmetteva le sedute pubbliche in streaming, chissà se sarà previsto anche questa volta. |
|
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
Lazio
15719 Messaggi |
Inviato il 13/09/2024 : 11:06:55
|
quote: Messaggio di MS1
https://www.odisseaquotidiana.com/2024/08/autobus-metano-astral-UdR.html
A giudicare dalle foto sembra confermare che, come per il bus già arrivato a Gaeta, si voglia mantenere il "blu Cotral" anche per la livrea dei bus destinati alle UdR... ok, vero che ciò rende l'immagine di un sistema più unificato, ma secondo me potrebbe generare confusione nell'utenza e non rendere facile la distinzione tra i due livelli di servizio, che è uno degli obiettivi dichiarati di questa riforma del TPL.
In ogni caso, bene che arrivino queste notizie: significa che qualcosa si sta comunque muovendo, anche in assenza di notizie "all'esterno" sulla gara.
come nel caso di Roma credo sia giusto mantenere la stessa livrea ma personalizzata col nome del gestore (Cotral oppure il privato che esercita per conto Cotral/Regione) |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
|
|
padALE Z
Capo Stazione
1223 Messaggi |
|
Hammill
Dirigente Movimento Operatore
Lazio
4368 Messaggi |
Inviato il 22/10/2024 : 20:52:23
|
quote: Messaggio di padALE Z
Pare che i 115 bus banditi da ASTRAL saranno tutti Indcar Mobi, compresi i 93 CNG di lunghezza compresa tra 8 e 10.8 metri, che verosimilmente saranno in versione da 8.5 metri. Lo conferma la rivista AUTOBUS... https://www.autobusweb.com/indcar-il-mercato-principale-e-litalia-58-e-al-fiaa-mette-sul-piedistallo-il-minibus-bluebus-e-b6/
Segno che saranno utilizzati su linee a bassa affluenza, come del resto sono tutti i servizi urbani dei comuni esterni a Roma. Con due significative eccezioni: i servizi operanti in orario scolastico; i bus di collegamento tra la stazione e una località balneare d'estate. Come faranno? |
Teo Orlando |
|
|
alex1976
Capo Stazione
2186 Messaggi |
Inviato il 22/10/2024 : 21:46:37
|
Autostop e passaggi.sulle politiche in favore del Tpl ormai non credo più. Il Tpl gli interessa solo in funzione dei cantieri,del farsi belli alle inaugurazioni e per portare a scuola i figli..ormai manca proprio la visione del" pubblico". |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35961 Messaggi |
Inviato il 23/10/2024 : 22:16:16
|
quote: Messaggio di Hammill
quote: Messaggio di padALE Z
Pare che i 115 bus banditi da ASTRAL saranno tutti Indcar Mobi, compresi i 93 CNG di lunghezza compresa tra 8 e 10.8 metri, che verosimilmente saranno in versione da 8.5 metri. Lo conferma la rivista AUTOBUS... https://www.autobusweb.com/indcar-il-mercato-principale-e-litalia-58-e-al-fiaa-mette-sul-piedistallo-il-minibus-bluebus-e-b6/
Segno che saranno utilizzati su linee a bassa affluenza, come del resto sono tutti i servizi urbani dei comuni esterni a Roma. Con due significative eccezioni: i servizi operanti in orario scolastico; i bus di collegamento tra la stazione e una località balneare d'estate. Come faranno?
In molte città i bus girano semivuoti a cuasa di orari fatti ad czzm e percorsi cervellotici, tanto la regione eroga soldi a pioggia, ai comuni frega poco e niente |
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ |
|
|
Discussione |
|