Autore |
Discussione |
rocam
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)

Lazio
164 Messaggi |
Inviato il 07/11/2019 : 16:53:07
|
Dal 11/11/2019 il 660 proveniente da Cecilia Metella viene limitato ad Arco Di Travertino. |
RoCaM |
 |
|
Mirko7270
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
    
21316 Messaggi |
Inviato il 07/11/2019 : 17:53:57
|
E perché sta cosa? |
 |
|
Hammill
Dirigente Movimento Operatore
   
Lazio
4512 Messaggi |
Inviato il 08/11/2019 : 00:40:11
|
quote: Messaggio di rocam
Dal 11/11/2019 il 660 proveniente da Cecilia Metella viene limitato ad Arco Di Travertino.
Provvedimento sensato: il 660 serve quasi ESCLUSIVAMENTE per portare i turisti sull'Appia Antica (e per servire un resort in via dell'Almone). Per i turisti o chi come me va spesso sull'Appia Antica a passeggiare, cambiare dalla metro al 660 a Colli Albani o ad Arco di Travertino è indifferente. Anzi, se ciò migliorerà la frequenza, tanto meglio. |
Teo Orlando |
 |
|
Mirko7270
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
    
21316 Messaggi |
Inviato il 08/11/2019 : 01:43:18
|
Va inoltre aggiunto che il 660 servirà anche le catacombe di San Sebastiano |
 |
|
Alex di Roma
Dirigente Movimento Operatore
   
3564 Messaggi |
Inviato il 08/11/2019 : 18:18:37
|
Mi sembra un buon provvedimento (tempo fa, addirittura, avevo letto che si voleva limitare anche le altre linee che si attestano a Colli Albani ad Arco di Travertino, che però credo sia pressoché saturo). La frequenza temo non migliorerà, perché i Km recuperati dalla limitazione andranno a coprire quel tratto delle Catacombe - a proposito, ma non è dove passa anche il 118? Certo io l'avrei resa circolare, anche perché quel capolinea a Cecilia Metella mi pare un po' isolato.
|
 |
 |
|
Mirko7270
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
    
21316 Messaggi |
Inviato il 08/11/2019 : 20:50:46
|
Qualche anno fa lo era, poi non si è capito perché, ma lo hanno fatto di nuovo a doppio capolinea. Forse qualcuno di quelle parti ha alzato la voce... e Atac lo ha (o li ha), accontentato. |
 |
|
kainash1
Dirigente Movimento Operatore
   
Lazio
3509 Messaggi |
Inviato il 08/11/2019 : 21:26:44
|
Sì ma la sosta al capolinea Cecilia Metella è piuttosto breve, di fatto è già una circolare
Secondo me tra Colli Albani e Arco di Travertino bisognerebbe semplificare anche la 664, per es. lasciando a Colli Albani ma evitando il cappio ad Arco di Travertino.
Invece per la 118 uniformerei i due percorsi deviato e non deviato, mettendo il percorso deviato tutti i giorni, che in realtà è il più diretto e facile da ricordare. Se fossi un turista sarei molto confuso dal giro tra Porta Capena e Piazza Venezia diverso tra lunedì-sabato e domenica. |
 |
|
Mirko7270
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
    
21316 Messaggi |
Inviato il 08/11/2019 : 21:34:13
|
Piuttosto breve quanto nulla, tanto che alcuni della Tpl, se non deve scendere/salire qualcuno, girano e se ne vanno senza aprire le porte. Alcuni partono anche con 3 minuti di anticipo. Secondo me andrebbe tardato l'orario di partenza, se il problema è il transito a Cecilia Metella. E reso una volte per tutte circolare. |
Modificato da - Mirko7270 il 08/11/2019 21:34:45 |
 |
|
rocam
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)

Lazio
164 Messaggi |
Inviato il 09/11/2019 : 07:43:30
|
quote: Messaggio di kainash1
Sì ma la sosta al capolinea Cecilia Metella è piuttosto breve, di fatto è già una circolare
Confermo, se si ferma, si ferma solo pochi minuti. Il 660 serve anche le numerose ville a ridosso dell'Appia Antica. L'altro sera era pieno di filippini. Non sapevo del prolungamento alle Catacome di San Sebastiano. Sulla carta è una cosa buona, in realtà, se -come immagino- percorrerà via Appia Pignatelli diventerà ingestibile per via del traffico... Attualmente ha una corsa ogni 30 minuti circa, ma pur avendo un percorso bene riesce a non essere puntuale!
quote: Messaggio di kainash1
Secondo me tra Colli Albani e Arco di Travertino bisognerebbe semplificare anche la 664, per es. lasciando a Colli Albani ma evitando il cappio ad Arco di Travertino.
Ci avevo pensato anch'io, il problema è che Arco di Travertino è un nodo di scambio molto importante, perderesti lo scambio con il 409 (e con il 657)...
Il 664, trasformato in circolare poteva fare lo "sforzo" di arrivare fino alla fermata FL4 di Capanelle...
|
RoCaM |
 |
|
Mirko7270
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
    
21316 Messaggi |
Inviato il 09/11/2019 : 11:30:13
|
Potrebbero allungarlo a Lucrezia Romana |
 |
|
ROMULUS31
Capo Stazione
  
2485 Messaggi |
Inviato il 09/11/2019 : 13:13:13
|
Non riuscirebbe a girare a dx da Capannelle (provenendo dalla ferrovia) a Via del Calice, angolo un po' acuto, problema che non incontra con la svolta a sx da Capannelle (provenienza Appia) a Via del Calice, angolo leggermente ottuso |
 |
|
Mirko7270
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
    
21316 Messaggi |
Inviato il 09/11/2019 : 13:25:08
|
No ma infatti Cosoleto la fa in un senso e basta, appunto provenendo da Colli Albani. Provenendo da Capannelle, basta andare sulla via e non succede nulla |
 |
|
solano81
Dirigente Movimento Operatore
   
4245 Messaggi |
Inviato il 09/11/2019 : 13:53:32
|
Da dire che il 520 poteva fare il giro ad Osteria del Curato senza modificare il 503. |
Modificato da - solano81 il 09/11/2019 13:55:21 |
 |
|
Mirko7270
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
    
21316 Messaggi |
Inviato il 09/11/2019 : 13:58:54
|
Il 520 DEVE mantenere la sua funzione di collegamento veloce metro-aeroporto. Anzi, fossi Atac lo renderei express, con fermate solo nei punti importanti tipo Ippodromo, Capannelle FS, Lucrezia Romana e Cinecittà MA. |
 |
|
kainash1
Dirigente Movimento Operatore
   
Lazio
3509 Messaggi |
Inviato il 09/11/2019 : 19:18:55
|
quote: Messaggio di rocam [...]
quote: Messaggio di kainash1
Secondo me tra Colli Albani e Arco di Travertino bisognerebbe semplificare anche la 664, per es. lasciando a Colli Albani ma evitando il cappio ad Arco di Travertino.
Ci avevo pensato anch'io, il problema è che Arco di Travertino è un nodo di scambio molto importante, perderesti lo scambio con il 409 (e con il 657)...
Il 664, trasformato in circolare poteva fare lo "sforzo" di arrivare fino alla fermata FL4 di Capanelle...
OK, ma allora così come hanno portato il 660 da Colli Albani ad Arco di Travertino potevano portarci il 664. E' probabile che abbiano "accorciato" da questa parte il 660 per risparmiare tempo da spendere poi sul prolungamento all'altro capo della linea.
L'interscambio con Capannelle FS è reso scomodo dal fatto che nessun mezzo sale a fare fermata nel piazzale della stazione, ma per farlo servirebbe un mezzo corto e agile.
In zona secondo me servirebbero opere viarie che permetterebbero poi ulteriori efficienze nelle linee bus: ampliare il sottopasso di Via del Calicetto, e ricongiungere i due pezzi di Via Lucrezia Romana che al momento sono interrotti dal GRA. Eventualmente allargare anche il ponticello del quadraro dove una volta passava il 662 versione furgone. |
 |
|
Discussione |
|