Autore |
Discussione |
Alex di Roma
Dirigente Movimento Operatore
   
3564 Messaggi |
Inviato il 29/10/2019 : 17:49:15
|
Son d'accordo, c'è però da dire che il 650 passava ogni 45 minuti circa, il 590 ogni 90 minuti; andando a sopprimere la prima e aggiungendo una vettura sulla seconda, gli intervalli di passaggio sono passati da 90 a 60 minuti (fatti salvi i passaggi "incrementati" nella ex tratta comune 650-590). Purtroppo non gli si può contestare molto (tecnicamente il potenziamento c'è stato), per quanto la frequenza sia ridicola, anche perché mi domando quanto un abitante di via delle Cave si metta ad aspettare che passi il 590... |
 |
 |
|
Mirko7270
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
    
21316 Messaggi |
Inviato il 29/10/2019 : 18:33:01
|
Esatto... Tra l'altro prima il 590, con Arco di Travertino, faceva veramente tutte le fermate della metro. Poi lo hanno mantenuto su via Gioberti e Giolitti che già ci passano linee attive ogni giorno, anziché dare supporto alle linee di via Cavour |
 |
|
Hammill
Dirigente Movimento Operatore
   
Lazio
4512 Messaggi |
Inviato il 29/10/2019 : 19:16:15
|
quote: Messaggio di ROMULUS31
Inoltre non sarebbe stato meglio lasciare il 650 e togliere il 590? Tanto da San Giovanni per il Centro e oltre, le linee ci sono. Siamo tornati ai tempi giro del 67barrato... ma mi sa che quello del 590 è pure peggio
Perché 67/? Direi 67 nero, che era lunghissimo e collegava Piazza Nostra Signora di Guadalupe con piazzale delle Provincie. Il 67/ andava da Farnesina a viale dell'Università. |
Teo Orlando |
 |
|
ROMULUS31
Capo Stazione
  
2485 Messaggi |
Inviato il 29/10/2019 : 21:16:24
|
Vero, quello lungo era il 67 nero... ero fissato col 67 barrato. |
 |
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
    
Lazio
15832 Messaggi |
Inviato il 03/11/2019 : 16:08:48
|
quote: Messaggio di Alex di Roma
Il 590 è a 3 tabelle, ha passaggi ogni 60 minuti anziché ogni 90. Avranno recuperato una delle due vetture del 650.
si, poi ora facendo tutte le fermate (e non solo quelle vicino le stazioni metro) carica un pò di più ma allunga il tempo di giro di almeno 10 min |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
 |
|
Alex di Roma
Dirigente Movimento Operatore
   
3564 Messaggi |
Inviato il 03/11/2019 : 17:37:27
|
Il vantaggio per chi abita a via delle Cave è avere un bus anche nei festivi, ora. |
 |
 |
|
ROMULUS31
Capo Stazione
  
2485 Messaggi |
Inviato il 03/11/2019 : 21:05:18
|
Per il nuovo 557: vogliamo parlare dei cambi turno volanti a Subaugusta?
|
 |
|
solano81
Dirigente Movimento Operatore
   
4245 Messaggi |
Inviato il 03/11/2019 : 22:18:10
|
Vogliamo solo il ripristino della 558. Non ci interessa andare al Quadraro per andare alla ASL. Per questo il 557 è sempre vuoto. |
 |
|
Mirko7270
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
    
21316 Messaggi |
Inviato il 03/11/2019 : 22:58:18
|
Il 557 ad Anagnina ci può stare, il 556 lo porti a Parco di Centocelle, 558 ripristinato sull'intero percorso originale, tranne via Ciamarra, cosa che si potrebbe far fare al 557. |
Modificato da - Mirko7270 il 03/11/2019 22:59:40 |
 |
|
Alex di Roma
Dirigente Movimento Operatore
   
3564 Messaggi |
Inviato il 04/11/2019 : 09:03:00
|
Scusate, ma qualcuno ha visto i nuovi orari del 654? Dalle 6 alle 20 ogni 50/60 minuti...ma seriamente?? |
 |
 |
|
Hammill
Dirigente Movimento Operatore
   
Lazio
4512 Messaggi |
Inviato il 04/11/2019 : 09:18:34
|
quote: Messaggio di Alex di Roma
Scusate, ma qualcuno ha visto i nuovi orari del 654? Dalle 6 alle 20 ogni 50/60 minuti...ma seriamente??
Non c'è da stupirsi: non mandandola più alla metro A, l'hanno trasformata in una specie di circolare di quartiere utile soprattutto agli studenti e alla persone anziane. Del resto, le strade in cui passa sono servite anche da 118, 520, 663, 664 e 789. |
Teo Orlando |
Modificato da - Hammill il 04/11/2019 09:19:17 |
 |
|
Alex di Roma
Dirigente Movimento Operatore
   
3564 Messaggi |
Inviato il 04/11/2019 : 10:42:51
|
Io però sono dell'idea che operare modifiche di questo tipo porti, se non alla soppressione della linea, quantomeno a un disincentivare l'utilizzo della stessa. Il 443, per quanto fosse sovrapposto al 163 e a altre linee sulla Tiburtina, quando arrivava al Verano caricava. Ora è diventato una navetta locale per servire gli uffici del Municipio, sprecando due vetture di cui una potrebbe essere utilizzata su linee più importanti. Non sarebbe stato meglio allora fondere il 654 con il 664, magari senza il transito dentro Statuario ma lungo l'Appia e lasciare invariato il 118? |
 |
Modificato da - Alex di Roma il 04/11/2019 10:44:02 |
 |
|
Mirko7270
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
    
21316 Messaggi |
Inviato il 04/11/2019 : 11:06:17
|
quote: Messaggio di Alex di Roma
Scusate, ma qualcuno ha visto i nuovi orari del 654? Dalle 6 alle 20 ogni 50/60 minuti...ma seriamente??
A 2 vetture... Seppur ne ho vista monitorata solo una. Un'altra linea che a mio avviso l'hanno veramente rovinata, è la 503. Avete visto il percorso da Anagnina a Cinecittà? Si fa subito la corsia laterale del GRA, quindi Ciampino industriale, di nuovo la laterale, ripassa dalla stazione Anagnina, torna di nuovo indietro, e inizia le fermate su osteria del curato e Capannelle, fino ad arrivare a Subaugusta. Non ce n'era bisogno. Ma di tutte queste modifiche proprio. |
Modificato da - Mirko7270 il 04/11/2019 11:09:32 |
 |
|
solano81
Dirigente Movimento Operatore
   
4245 Messaggi |
Inviato il 06/11/2019 : 22:34:57
|
Due volte ad Anagnina è pazzesco! E in direzione Anagnina niente giro a Gregna Sant'Andrea. Secondo me potevano modificare il 520 facendo il cappio dentro Osteria del curato e lasciare il 503 circolare Anagnina. Oppure 503 Anagnina - Subaugusta viaggiando su Via Tuscolana anzichè Via Capannelle e lasciando il 654 come era prima. |
Modificato da - solano81 il 06/11/2019 22:36:58 |
 |
|
Mirko7270
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
    
21316 Messaggi |
Inviato il 07/11/2019 : 00:41:21
|
Tuscolana no perché diventa doppione del 502. Non c'era bisogno di un altro autobus Anagnina <-> Cinecittà, non ce ne era proprio bisogno! Il 503 dovevano allungarlo su viale Kennedy. Ma a Cinecittà non serve. Ora è più complicato raggiungere la stazione da Cinecittà. 789 ha frequenze solite abissali. Bah... Io avrei tolto il 662, il 650 e basta. Va bene anche il prolungamento da Comandini a Carnevale per il 502 (di cui, come disse Alessandro, sarebbe stato utile anche il transito su via Schiavonetti per supportare il 504 oltre ad un buon collegamento con il cc Tor Vergata e con Decathlon, che permetteva per l'appunto, anche di collegare con Conbipel e Mediaworld), giusto il 559 circolare. Ma i provvedimenti su 654-664-502-558-557-556-313, sono pienamente discutibili. 662 però avrei più pensato ad un allungamento su parte di via dei Salesiani, almeno fino a piazza San Giovanni Bosco. |
 |
|
Discussione |
|