Autore |
Discussione |
iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
    
9570 Messaggi |
Inviato il 12/02/2019 : 14:09:31
|
la ex 100 non la vedrei male come linea (termini - chigi - termini) la 34 mi sembra na strunzata a sto punto eliminala e aff... la 115 fatta con due elettrici gli fa schifo?
Mi spiegate il senso della 124 (non capisco neanche il tragitto) |
 |
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
    
Lazio
15853 Messaggi |
Inviato il 12/02/2019 : 14:45:50
|
sulla 124 non lo capisci perché non lo sanno neanche loro... orientativamente una linea che passa nel centro storico, ma secondo me non vedrà la luce tanto presto!
il 115 (ma pure il 34) con le salite che ha spezzerebbe le vetture... hanno detto che devono provarlo, ma il motivo è questo (se non sbaglio Omar, in ogni caso qualche amico forumista, ci raccontò del 34 con le elettriche ma non durò poi molto per questo motivo).
la 34 andrebbe portata ad una metro (es. Lepanto), però è vero che da lungotevere hai il 23 per risorgimento ed il 280 per p.za Cavour (allunghi un po'); solo che 3 vetture per fare la salita ed il traforo mi sembrano eccessive, passerebbe ogni 5 minuti tipo la metro! :-)
una circolare termini-venezia-chigi ci sta, soprattutto se viene varata la disciplina che prevede via del corso a senso unico. però sarebbe il caso di tagliare molte linee alle estremità della zona e di far poi transitare una navetta con intervalli ridotti (es. 5 min in ora di punta). intendo ad es: 85 limitato a venezia, 52 e 53 a barberini, ecc.. |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
 |
|
kainash1
Dirigente Movimento Operatore
   
Lazio
3509 Messaggi |
Inviato il 12/02/2019 : 17:35:47
|
La salita veramente micidiale del 115 e' quella del traforo, dall'altro lato (Via Garibaldi) e' piu' graduale; si potrebbe anche pensare a una modifica di percorso salendo e scendendo solo lato Garibaldi, cappio al Terminal Gianicolo, capolinea al Terminal o vle Trastevere dove prima c'era il 125 |
 |
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
    
Lazio
15853 Messaggi |
Inviato il 13/02/2019 : 10:38:20
|
eh no perché il tratto vero in cui carica è tra il Santo Spirito ed il Bambin Gesù... tu proprio l'unico tratto che serve vuoi togliere? :-) |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
 |
|
ROMULUS31
Capo Stazione
  
2494 Messaggi |
Inviato il 14/02/2019 : 22:46:50
|
quote: Messaggio di emipaco
sulla 124 non lo capisci perché non lo sanno neanche loro... orientativamente una linea che passa nel centro storico, ma secondo me non vedrà la luce tanto presto!
il 115 (ma pure il 34) con le salite che ha spezzerebbe le vetture... hanno detto che devono provarlo, ma il motivo è questo (se non sbaglio Omar, in ogni caso qualche amico forumista, ci raccontò del 34 con le elettriche ma non durò poi molto per questo motivo).
la 34 andrebbe portata ad una metro (es. Lepanto), però è vero che da lungotevere hai il 23 per risorgimento ed il 280 per p.za Cavour (allunghi un po'); solo che 3 vetture per fare la salita ed il traforo mi sembrano eccessive, passerebbe ogni 5 minuti tipo la metro! :-)
una circolare termini-venezia-chigi ci sta, soprattutto se viene varata la disciplina che prevede via del corso a senso unico. però sarebbe il caso di tagliare molte linee alle estremità della zona e di far poi transitare una navetta con intervalli ridotti (es. 5 min in ora di punta). intendo ad es: 85 limitato a venezia, 52 e 53 a barberini, ecc..
Ma Via del Corso a senso unico solo per le auto e preferenziale nel senso opposto, no? |
 |
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
    
Lazio
15853 Messaggi |
Inviato il 15/02/2019 : 11:05:02
|
sinceramente via del corso mi sembra un grandissimo budello che io pedonalizzarei h24.
lato stazione termini fai linee circolari che girano a largo s.silvestro/l.go chigi e dall'altro lato p.za venezia.
|
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
 |
|
ROMULUS31
Capo Stazione
  
2494 Messaggi |
Inviato il 15/02/2019 : 12:56:28
|
Hehehe, a suo tempo Mussolini fu "fermato" dai vari cardinali e nobili vari perché voleva far fare ai palazzi di Via del Corso la stessa fine del quartiere Alessandrino per far proseguire Via dell'Impero sul tracciato dell'attuale Via del Corso, per farla divenire un'unica arteria con Viale Tiziano... |
 |
|
alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
    
Lazio
13094 Messaggi |
Inviato il 15/02/2019 : 14:34:59
|
Secondo me il solo tratto pedonalizzabile e interdetto permanentemente al traffico è da piazza del Popolo a largo Goldoni, il resto lo lascerei così com'è, altrimenti il traffico già molto problematico, causerebbe problemi in centro. Le uniche fermate della metro in quel quadrante sono Barberini e Spagna, se mai verrà alla luce la fermata della C a Venezia e la D a San Silvestro, si potrà ripensare la circolazione di via del Corso. |
 *************************************** I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
|
 |
|
ROMULUS31
Capo Stazione
  
2494 Messaggi |
Inviato il 15/02/2019 : 14:45:28
|
Va beh ma qui per propaganda si pedonalizzerebbero pure il Tevere e il Raccordo |
 |
|
alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
    
Lazio
13094 Messaggi |
Inviato il 18/02/2019 : 14:43:18
|
La versione festiva dello 058 non sara’ assimilata alla feriale?
|
 *************************************** I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
|
 |
|
Mirko7270
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
    
21316 Messaggi |
Inviato il 19/02/2019 : 12:06:45
|
Non credo per il momento |
 |
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
    
Lazio
15853 Messaggi |
Inviato il 19/02/2019 : 15:20:28
|
io non lo sapevo, ma il sabato e la domenica il 910 in realtà è un 910D, con passaggio (e fermata) per il Bioparco |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
 |
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
    
Lazio
15853 Messaggi |
Inviato il 20/02/2019 : 17:51:53
|
da un post di Stèfano apprendiamo quanto segue:
proposta di prolungamento a Casal Del Marmo (Carcere Minorile) del 911 trasformazione del 916 su itinerario del 916DS (anche in questo caso passaggio per Casal del Marmo) nuova navetta dal nuovo capolinea di via angelo emo/valle aurelia a balduina, con frequenza di circa 25 minuti e utilizzo di bus corti da 9mt; linea IN AGGIUNTA al 990, che sarà soppressa quandosarà riparata la frana di via Livio Andronico |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
 |
|
Hammill
Dirigente Movimento Operatore
   
Lazio
4545 Messaggi |
Inviato il 20/02/2019 : 21:02:53
|
Sì, è quanto dice Stefàno su fb: aggiunge anche questo: Ultimo argomento trattato, la modifica dello 043 per andare a servire l'importante sito produttivo di Tecnocittà, tra via Zoe Fontana e via Monte Flavio, dove lavorano circa quattromila persone. Roma Servizi per la Mobilità ha già presentato una proposta preliminare al Dipartimento trasporti, contando anche sulla disponibilità offerta dalle aziende della zona eventualmente ad intervenire per la realizzazione dei moli di fermata. |
Teo Orlando |
 |
|
iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
    
9570 Messaggi |
Inviato il 20/02/2019 : 22:03:36
|
la 990 non viene soppressa , la linea è provvisoria quella con le corte.
la telecom si è offerta di fare i marciapiedi a macchia palocco ma sti idioti hanno glissato... via di macchia palocco la riparano ad agosto... i crateri possono aspettare 6 mesi :)
|
 |
|
Discussione |
|