Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Trasporto Pubblico Locale Roma
 Autobus&Filobus di Roma
 Riorganizzazione Linee 7
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: of 100

iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

9570 Messaggi

Inviato il 12/02/2019 :  14:09:31  Guarda il profilo di
la ex 100 non la vedrei male come linea (termini - chigi - termini)
la 34 mi sembra na strunzata a sto punto eliminala e aff...
la 115 fatta con due elettrici gli fa schifo?

Mi spiegate il senso della 124 (non capisco neanche il tragitto)
Torna all'inizio della Pagina

emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15853 Messaggi

Inviato il 12/02/2019 :  14:45:50  Guarda il profilo di
sulla 124 non lo capisci perché non lo sanno neanche loro... orientativamente una linea che passa nel centro storico, ma secondo me non vedrà la luce tanto presto!

il 115 (ma pure il 34) con le salite che ha spezzerebbe le vetture... hanno detto che devono provarlo, ma il motivo è questo (se non sbaglio Omar, in ogni caso qualche amico forumista, ci raccontò del 34 con le elettriche ma non durò poi molto per questo motivo).

la 34 andrebbe portata ad una metro (es. Lepanto), però è vero che da lungotevere hai il 23 per risorgimento ed il 280 per p.za Cavour (allunghi un po'); solo che 3 vetture per fare la salita ed il traforo mi sembrano eccessive, passerebbe ogni 5 minuti tipo la metro! :-)

una circolare termini-venezia-chigi ci sta, soprattutto se viene varata la disciplina che prevede via del corso a senso unico.
però sarebbe il caso di tagliare molte linee alle estremità della zona e di far poi transitare una navetta con intervalli ridotti (es. 5 min in ora di punta).
intendo ad es: 85 limitato a venezia, 52 e 53 a barberini, ecc..

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
Torna all'inizio della Pagina

kainash1
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
3509 Messaggi

Inviato il 12/02/2019 :  17:35:47  Guarda il profilo di  Visita il Sito di kainash1
La salita veramente micidiale del 115 e' quella del traforo, dall'altro lato (Via Garibaldi) e' piu' graduale; si potrebbe anche pensare a una modifica di percorso salendo e scendendo solo lato Garibaldi, cappio al Terminal Gianicolo, capolinea al Terminal o vle Trastevere dove prima c'era il 125
Torna all'inizio della Pagina

emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15853 Messaggi

Inviato il 13/02/2019 :  10:38:20  Guarda il profilo di
eh no perché il tratto vero in cui carica è tra il Santo Spirito ed il Bambin Gesù... tu proprio l'unico tratto che serve vuoi togliere?
:-)

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
Torna all'inizio della Pagina

ROMULUS31
Capo Stazione

2494 Messaggi

Inviato il 14/02/2019 :  22:46:50  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di emipaco

sulla 124 non lo capisci perché non lo sanno neanche loro... orientativamente una linea che passa nel centro storico, ma secondo me non vedrà la luce tanto presto!

il 115 (ma pure il 34) con le salite che ha spezzerebbe le vetture... hanno detto che devono provarlo, ma il motivo è questo (se non sbaglio Omar, in ogni caso qualche amico forumista, ci raccontò del 34 con le elettriche ma non durò poi molto per questo motivo).

la 34 andrebbe portata ad una metro (es. Lepanto), però è vero che da lungotevere hai il 23 per risorgimento ed il 280 per p.za Cavour (allunghi un po'); solo che 3 vetture per fare la salita ed il traforo mi sembrano eccessive, passerebbe ogni 5 minuti tipo la metro! :-)

una circolare termini-venezia-chigi ci sta, soprattutto se viene varata la disciplina che prevede via del corso a senso unico.
però sarebbe il caso di tagliare molte linee alle estremità della zona e di far poi transitare una navetta con intervalli ridotti (es. 5 min in ora di punta).
intendo ad es: 85 limitato a venezia, 52 e 53 a barberini, ecc..



Ma Via del Corso a senso unico solo per le auto e preferenziale nel senso opposto, no?
Torna all'inizio della Pagina

emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15853 Messaggi

Inviato il 15/02/2019 :  11:05:02  Guarda il profilo di
sinceramente via del corso mi sembra un grandissimo budello che io pedonalizzarei h24.

lato stazione termini fai linee circolari che girano a largo s.silvestro/l.go chigi e dall'altro lato p.za venezia.

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
Torna all'inizio della Pagina

ROMULUS31
Capo Stazione

2494 Messaggi

Inviato il 15/02/2019 :  12:56:28  Guarda il profilo di
Hehehe, a suo tempo Mussolini fu "fermato" dai vari cardinali e nobili vari perché voleva far fare ai palazzi di Via del Corso la stessa fine del quartiere Alessandrino per far proseguire Via dell'Impero sul tracciato dell'attuale Via del Corso, per farla divenire un'unica arteria con Viale Tiziano...
Torna all'inizio della Pagina

alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
13094 Messaggi

Inviato il 15/02/2019 :  14:34:59  Guarda il profilo di
Secondo me il solo tratto pedonalizzabile e interdetto permanentemente al traffico è da piazza del Popolo a largo Goldoni, il resto lo lascerei così com'è, altrimenti il traffico già molto problematico, causerebbe problemi in centro.
Le uniche fermate della metro in quel quadrante sono Barberini e Spagna, se mai verrà alla luce la fermata della C a Venezia e la D a San Silvestro, si potrà ripensare la circolazione di via del Corso.


***************************************
I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
Torna all'inizio della Pagina

ROMULUS31
Capo Stazione

2494 Messaggi

Inviato il 15/02/2019 :  14:45:28  Guarda il profilo di
Va beh ma qui per propaganda si pedonalizzerebbero pure il Tevere e il Raccordo
Torna all'inizio della Pagina

alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
13094 Messaggi

Inviato il 18/02/2019 :  14:43:18  Guarda il profilo di
La versione festiva dello 058 non sara’ assimilata alla feriale?


***************************************
I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
Torna all'inizio della Pagina

Mirko7270
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

21316 Messaggi

Inviato il 19/02/2019 :  12:06:45  Guarda il profilo di
Non credo per il momento
Torna all'inizio della Pagina

emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15853 Messaggi

Inviato il 19/02/2019 :  15:20:28  Guarda il profilo di
io non lo sapevo, ma il sabato e la domenica il 910 in realtà è un 910D, con passaggio (e fermata) per il Bioparco

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
Torna all'inizio della Pagina

emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15853 Messaggi

Inviato il 20/02/2019 :  17:51:53  Guarda il profilo di
da un post di Stèfano apprendiamo quanto segue:

proposta di prolungamento a Casal Del Marmo (Carcere Minorile) del 911
trasformazione del 916 su itinerario del 916DS (anche in questo caso passaggio per Casal del Marmo)
nuova navetta dal nuovo capolinea di via angelo emo/valle aurelia a balduina, con frequenza di circa 25 minuti e utilizzo di bus corti da 9mt; linea IN AGGIUNTA al 990, che sarà soppressa quandosarà riparata la frana di via Livio Andronico

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
Torna all'inizio della Pagina

Hammill
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
4545 Messaggi

Inviato il 20/02/2019 :  21:02:53  Guarda il profilo di
Sì, è quanto dice Stefàno su fb: aggiunge anche questo:
Ultimo argomento trattato, la modifica dello 043 per andare a servire l'importante sito produttivo di Tecnocittà, tra via Zoe Fontana e via Monte Flavio, dove lavorano circa quattromila persone.
Roma Servizi per la Mobilità ha già presentato una proposta preliminare al Dipartimento trasporti, contando anche sulla disponibilità offerta dalle aziende della zona eventualmente ad intervenire per la realizzazione dei moli di fermata.

Teo Orlando
Torna all'inizio della Pagina

iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

9570 Messaggi

Inviato il 20/02/2019 :  22:03:36  Guarda il profilo di
la 990 non viene soppressa , la linea è provvisoria quella con le corte.

la telecom si è offerta di fare i marciapiedi a macchia palocco ma sti idioti hanno glissato...
via di macchia palocco la riparano ad agosto... i crateri possono aspettare 6 mesi :)
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: of 100 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Il Forum de Ilmondodeitreni.it - © Ilmondodeitreni.it 2005-2023 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,18 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05