Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

Tutti i forum
 Trasporto Pubblico Locale Roma
 Autobus&Filobus di Roma
 Riorganizzazione Linee 7
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: of 100

solano81
Dirigente Movimento Operatore

4271 Messaggi

Inviato il 09/02/2019 :  22:13:28  Guarda il profilo di
E l'85 che modifica avrebbe?
Torna all'inizio della Pagina

marco83
Capo Stazione

811 Messaggi

Inviato il 10/02/2019 :  11:27:58  Guarda il profilo di
Il 34 limitato a via Paola mi sembra perfettamente inutile. A questo punto tanto vale il bus a chiamata per Monte del Gallo. Non mi è chiaro cosa succederebbe di preciso alla coppia 81-87,anche nella tratta sud

Alex di Roma

3577 Messaggi

Inviato il 10/02/2019 :  15:52:28  Guarda il profilo di
Se ho ben capito, credo che l'intento sia quello di unificare 81 e 87, che tradotto significa seccare senza tanti complimenti l'81, sic et simpliciter, tanto al Celio ci vogliono mettere il 117 e tra San Giovanni e Lodi c'è la metro. Vorrei sbagliare ma non si sono fatti tanti scrupoli quando hanno fuso insieme 440-441 lasciando Casal Bertone al solo 545, o peggio ancora quando hanno soppresso 704 e 761, lasciando Castel di Decima e la zona di via Farfa senza bus.

Hammill

Lazio
4545 Messaggi

Inviato il 10/02/2019 :  22:02:49  Guarda il profilo di
Oppure quando hanno soppresso il 915, lasciando il nuovo quartiere Collina delle Muse anch'esso senza bus. Eppure per Collina delle Muse sarebbe bastato deviarvi uno dei tanti bus transitanti per la Boccea (ad esempio i nuovo 993) e per Castel di Decima sarebbe bastato deviarvi alcune corse dello 078 o del 731. Ma al superingegnere che sta al vertice dell'Agenzia per la mobilità queste ovvie considerazioni non vengono in mente: troppo terra terra.

Teo Orlando

kainash1

Lazio
3509 Messaggi

Inviato il 11/02/2019 :  14:06:36  Guarda il profilo di  Visita il Sito di kainash1
quote:
Messaggio di Alex di Roma

Se ho ben capito, credo che l'intento sia quello di unificare 81 e 87, che tradotto significa seccare senza tanti complimenti l'81, sic et simpliciter, tanto al Celio ci vogliono mettere il 117 e tra San Giovanni e Lodi c'è la metro. Vorrei sbagliare ma non si sono fatti tanti scrupoli quando hanno fuso insieme 440-441 lasciando Casal Bertone al solo 545, o peggio ancora quando hanno soppresso 704 e 761, lasciando Castel di Decima e la zona di via Farfa senza bus.

Potrebbero anche seccare l'87 e prolungare l'81 a coprire il tratto di 87 fino a Colli Albani modificando il giro anche a Prati...

emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15853 Messaggi

Inviato il 11/02/2019 :  14:36:11  Guarda il profilo di

da oggi hanno chiuso il parcheggio di scambio "Angelo Emo", per la realizzazione di un nuovo Capolinea Atac presso la fermata FS di Valle Aurelia.

secondo me ci spostano il 906 e l'892 che da quando ha aperto il centro commerciale Aura sono in sofferenza... il 495 non credo lo limitino li.

qualcuno ne sa di più?

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)

Alex di Roma

3577 Messaggi

Inviato il 11/02/2019 :  14:39:19  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di Hammill

Oppure quando hanno soppresso il 915, lasciando il nuovo quartiere Collina delle Muse anch'esso senza bus. Eppure per Collina delle Muse sarebbe bastato deviarvi uno dei tanti bus transitanti per la Boccea (ad esempio i nuovo 993) e per Castel di Decima sarebbe bastato deviarvi alcune corse dello 078 o del 731. Ma al superingegnere che sta al vertice dell'Agenzia per la mobilità queste ovvie considerazioni non vengono in mente: troppo terra terra.

Infatti, provvedimenti quasi a costo zero, eppure ascoltare le richieste di residenti/autisti o comunque di chi la realtà degli autobus la vive quotidianamente pare evidentemente un'umiliazione troppo grande...

quote:
Messaggio di kainash1

Potrebbero anche seccare l'87 e prolungare l'81 a coprire il tratto di 87 fino a Colli Albani modificando il giro anche a Prati...

Da quanto ricordo di aver letto, sembra che a sparire sarà proprio l'81, quello di cui sono quasi certo è che si voglia mantenere una sola linea sulla relazione Prati - San Giovanni (lasciando il Celio alle navette elettriche)...con buona pace ahimè di chi spera nel ritorno dell'81 al Pigneto.

alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
13094 Messaggi

Inviato il 11/02/2019 :  14:56:05  Guarda il profilo di
Io aspetterei altri 2,3 anni prima di sopprimere definitivamente l'81, il 117 non garantisce gli stessi orari di esercizio e la presenza nei festivi.
A meno di non deviare l'87 per il Celio e lasciare l'85 come unico collegamento tra San Giovanni e i Fori imperiali ( via Merulana, Labicana)

I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico

Modificato da - alejandro.roma il 11/02/2019 15:00:17

Alex di Roma

3577 Messaggi

Inviato il 11/02/2019 :  14:59:36  Guarda il profilo di
Infatti l'orario previsto per il 117 è tra le 7 è le 21, soli giorni feriali (credo anche per la questione della viabilità nei festivi). L'81 invece è in servizio tutti i giorni da prima delle 6 alla mezzanotte, e non mi sembra affatto equo sopprimerlo...

Hammill

Lazio
4545 Messaggi

Inviato il 11/02/2019 :  15:35:20  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di Alex di Roma

Infatti, provvedimenti quasi a costo zero, eppure ascoltare le richieste di residenti/autisti o comunque di chi la realtà degli autobus la vive quotidianamente pare evidentemente un'umiliazione troppo grande...

Senza il quasi: provvedimenti PROPRIO a costo zero. Infatti, deviare alcune corse dello 078 a Castel di Decima non incide sulla percorrenza complessiva, che rimane invariata. E togliere quelle corse da via del Risaro non penalizza troppo quella zona, comunque a bassa densità abitativa. La deviazione del 993 a Collina delle Muse, poi, sarà un minuto in più di percorrenza.

Teo Orlando

emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15853 Messaggi

Inviato il 11/02/2019 :  17:11:32  Guarda il profilo di
comunque per me il caso di collina delle muse rimane un mistero...

ho degli amici che abitano li e nessuno (ne loro ne loro conoscenti) usava il 915... essendo un quartiere nuovo la stragrande maggioranza usa mezzi autonomi, quindi alla soppressione della linea neppure mezza protesta.

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)

Hammill

Lazio
4545 Messaggi

Inviato il 11/02/2019 :  17:16:35  Guarda il profilo di
Forse perché via di Boccea dove si trovano le fermate di tutti gli altri mezzi Atac è raggiungibile a piedi senza faticare troppo. E a molti tornava più comodo scendere giù dove c'era comunque un'offerta più ampia (146, 904, 905) piuttosto che aspettare il 915. Inoltre al ritorno il mezzo non transitava comunque all'interno del quartiere.

Teo Orlando

Alex di Roma

3577 Messaggi

Inviato il 11/02/2019 :  18:39:09  Guarda il profilo di
Effettivamente il 915 partiva su per giù ogni 60' (se non ricordo male), quindi non era una linea propriamente appetibile, peraltro era praticamente sovrapposto al 905, tranne che nella tratta compresa tra via di Casalotti e via della Cellulosa. Certo, se nessuno si fa sentire allora il problema è relativo, senza andare troppo lontano da Collina delle Muse, ricordo che al Quartaccio bloccarono la strada quando fu soppresso il 987 e fu prontamente messo il 908 al suo posto.

Modificato da - Alex di Roma il 11/02/2019 18:39:36

marco83
Capo Stazione

811 Messaggi

Inviato il 11/02/2019 :  22:43:03  Guarda il profilo di
Sì, poi però il 908 viaggia sempre semivuoto. Mistero

Hammill

Lazio
4545 Messaggi

Inviato il 11/02/2019 :  23:02:29  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di marco83

Sì, poi però il 908 viaggia sempre semivuoto. Mistero

Viaggia semivuoto perché non collega con Battistini. Se arrivasse al capolinea della metro anziché a Primavalle sarebbe pienissimo e non basterebbero le vetture corte.

Teo Orlando
Pagina: of 100 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Il Forum de Ilmondodeitreni.it - © Ilmondodeitreni.it 2005-2023 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,18 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05