Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Trasporto Pubblico Locale Roma
 Autobus&Filobus di Roma
 Riorganizzazione Linee 7
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: of 100

emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15878 Messaggi

Inviato il 20/08/2019 :  10:44:54  Guarda il profilo di
ma un treno ha costi fissi molto più alti... ci sta che le corse meno frequentate siano autosostituite soprattutto in periodi di traffico scarso come la mattina presto o la sera tardi.

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
Torna all'inizio della Pagina

emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15878 Messaggi

Inviato il 21/08/2019 :  09:15:34  Guarda il profilo di
ho usato per la prima volta il 990L.
note positive: le persone si stanno abituando, molti salgono al capolinea di Cipro ma alcuni lo aspettano alla fermata Galimberti (si vede che scambiano scendendo da 990 o 913 + pezzetto a piedi).
note negative: certo l'utenza sempre limitata è anche perchè forse si sarebbe potuto "osare" maggiormente allungando il cappio e comprendendo via pereira (con itinerario di linea, poi da Galimberti in salita come il 990 su via de carolis, largo damiano chiesa, via pereira a scendere e da li si riallaccia a percorso attuale).
in discesa se non è passato il 990 carica qualcuno che vuole andare a Cipro per scambiare con la metro oppure ai supermercati di zona (e a settembre al plesso scolastico); la mia impressione è che il mercato trionfale invece, per quanto vicino alla fermata Mocenigo, sia in realtà troppo distante per l'utenza prevalentemente anziana della linea)
forse si potrebbe prendere in considerazione l'estensione qualora dovessero portare il capolinea da Metro Cipro a quello in costruzione sotto la fermata FS di Valle Aurelia, inserendo la 2^ tabella

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
Torna all'inizio della Pagina

navigator81
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

Lazio
677 Messaggi

Inviato il 21/08/2019 :  12:37:25  Guarda il profilo di
Ma a proposito del nuovo capolinea, che linee ci metteranno?? 906 con un piccolo prolungamento, anche funzionale e comodo,l'892,idem,e il 495 anche? Non arriverebbe più a vlaw valle Aurelia??
Torna all'inizio della Pagina

emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15878 Messaggi

Inviato il 21/08/2019 :  13:02:06  Guarda il profilo di
il 495 ha sostituito lo storico 51 (quello che faceva valle aurelia - risorgimento).
se lo dovessero togliere devono pensare ad un'altra linea, non possono lasciare la zona senza TPL.

potrebbero mettere il 990L, con doppia funzionalità di circolare di quartiere per valle aurelia e balduina e collegamento con la metro, ovviamente aumentando le tabelle... ma andrebbero studiati i flussi

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
Torna all'inizio della Pagina

navigator81
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

Lazio
677 Messaggi

Inviato il 21/08/2019 :  13:28:19  Guarda il profilo di
Potrebbero fargli fare il cappio a Valle Aurelia come fa il 904 a Selva Candida, che passa davanti al capolinea, va giù e ritorna. Così non si perderebbe il passaggio di questa linea storica per il quartiere.
Torna all'inizio della Pagina

marco83
Capo Stazione

812 Messaggi

Inviato il 27/08/2019 :  16:30:02  Guarda il profilo di
Io credo che ci mettano solo 892 e 906. Io ci vedrei bene il 69,per offrire un collegamento tangenziale tra il nodo di scambio di Valle Aurelia e la zona di Talenti
Torna all'inizio della Pagina

navigator81
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

Lazio
677 Messaggi

Inviato il 27/08/2019 :  18:37:04  Guarda il profilo di
Si, ma non è un capolinea adatto ad ospitare un 18 metri.
Torna all'inizio della Pagina

Spo
Capo Stazione

1302 Messaggi

Inviato il 27/08/2019 :  20:38:43  Guarda il profilo di
Stavo pensando che potrebbero anche limitarci il 247 teoricamente, girando a dx quando scende da Anastasio II. Il problema che non so poi come potrebbe tornare indietro...
Torna all'inizio della Pagina

marco83
Capo Stazione

812 Messaggi

Inviato il 28/08/2019 :  22:17:41  Guarda il profilo di
Indietro potrebbe tornare perché stanno costruendo una rampa di accesso da Viale di Valle Aurelia a Via Anastasio II, tuttavia io di mio la 247 la è limone proprio
Torna all'inizio della Pagina

Hammill
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
4599 Messaggi

Inviato il 29/08/2019 :  00:54:35  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di marco83

Indietro potrebbe tornare perché stanno costruendo una rampa di accesso da Viale di Valle Aurelia a Via Anastasio II, tuttavia io di mio la 247 la eliminerei proprio.



Se eliminando il 247 si rafforza il 246, che soprattutto di domenica ha una frequenza che lascia a desiderare, sarei d'accordo. Anzi, d'estate rafforzerei anche il 246P e previo accordo con il comune di Fiumicino lo porterei a Fregene.

Teo Orlando
Torna all'inizio della Pagina

Spo
Capo Stazione

1302 Messaggi

Inviato il 29/08/2019 :  02:13:07  Guarda il profilo di
Il 247 tecnicamente ha ragione di esistere principalmente per la mancanza di un accesso pedonale che consenta l'attraversamento dell'Aurelia in direzione della stazione provenendo dal centro e dall'ospedale, per questo motivo credo resisterà...

Modificato da - Spo il 29/08/2019 02:14:27
Torna all'inizio della Pagina

marco83
Capo Stazione

812 Messaggi

Inviato il 29/08/2019 :  16:32:23  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di Hammill

quote:
Messaggio di marco83

Indietro potrebbe tornare perché stanno costruendo una rampa di accesso da Viale di Valle Aurelia a Via Anastasio II, tuttavia io di mio la 247 la eliminerei proprio.



Se eliminando il 247 si rafforza il 246, che soprattutto di domenica ha una frequenza che lascia a desiderare, sarei d'accordo. Anzi, d'estate rafforzerei anche il 246P e previo accordo con il comune di Fiumicino lo porterei a Fregene.



Ma perché questi sconfinamenti, se c'è il Cotral?
Torna all'inizio della Pagina

alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
13094 Messaggi

Inviato il 29/08/2019 :  16:52:39  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di Spo

Il 247 tecnicamente ha ragione di esistere principalmente per la mancanza di un accesso pedonale che consenta l'attraversamento dell'Aurelia in direzione della stazione provenendo dal centro e dall'ospedale, per questo motivo credo resisterà...



Non e’ il solo motivo per cui Atac lo
mantiene in esercizio, esiste il 985 dalla
Balduina.


***************************************
I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
Torna all'inizio della Pagina

Spo
Capo Stazione

1302 Messaggi

Inviato il 29/08/2019 :  17:30:40  Guarda il profilo di
Il 985 però non proviene dalla carreggiata direzione GRA/esterna dell'Aurelia ma viene dalla carreggiata direzione interna.
Torna all'inizio della Pagina

alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
13094 Messaggi

Inviato il 29/08/2019 :  20:21:25  Guarda il profilo di
Far entrare all’interno della stazione Aurelia il 246 o 246P non e’ praticabile?
Alla stazione di Cesano sia lo 024 che lo 036 effettuano una doppia fermata.
Idem il 545 a Tiburtina e 789 a Torricola.


***************************************
I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: of 100 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Il Forum de Ilmondodeitreni.it - © Ilmondodeitreni.it 2005-2023 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,2 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05