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Hammill
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Inviato il 29/08/2019 : 20:51:52
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quote: Messaggio di marco83
quote: Messaggio di Hammill
quote: Messaggio di marco83
Indietro potrebbe tornare perché stanno costruendo una rampa di accesso da Viale di Valle Aurelia a Via Anastasio II, tuttavia io di mio la 247 la eliminerei proprio.
Se eliminando il 247 si rafforza il 246, che soprattutto di domenica ha una frequenza che lascia a desiderare, sarei d'accordo. Anzi, d'estate rafforzerei anche il 246P e previo accordo con il comune di Fiumicino lo porterei a Fregene.
Ma perché questi sconfinamenti, se c'è il Cotral?
Perché il Cotral d'estate non ha frequenze adeguate (una corsa ogni 60 o 90 minuti non è tale) e ha l'ultima corsa alle 20,30 da Fregene a Roma. Certo, si potrebbe rafforzare la Cotral, ma sono anni che ogni tentativo in proposito è andato a vuoto. |
Teo Orlando |
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alejandro.roma
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Inviato il 30/08/2019 : 09:14:20
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Lo sconfinamento di una linea Atac fino alla stazione di Maccarese potrebbe essere fattibile, come avviene a Santa Palomba e Ciampino.
Da Fregene c’e’ il treno per arrivare rapidamente a Roma, occorre arrivare alla stazione di Maccarese.
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marco83
Capo Stazione
  
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Inviato il 30/08/2019 : 09:15:31
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Però credo che il trasporto in Comuni diversi da quello di Roma debba essere oggetto di potenziamento da parte di Cotral. Altrimenti si creano semplicemente dei doppioni |
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Hammill
Dirigente Movimento Operatore
   
Lazio
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Inviato il 30/08/2019 : 10:22:03
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Esatto. Fino alla stazione di Maccarese è fattibile, tanto più che essa è situata di poco oltre i confini del comune di Roma. Per il resto, anch'io sono convinto che di massima il trasporto in comuni diversi da quello di Roma debba essere di competenza della Cotral. Ma con eccezioni, quando gli sconfinamenti sono limitati a non più di 3 km, cosa che libererebbe tra l'altro la Cotral da molte corse che potrebbe destinare a linee più lunghe (peraltro, in analogia, lo stesso Cotral sconfina fuori del Lazio, in Toscana, Umbria e Abruzzo). Ossia, quando per una linea Atac sconfinare permetterebbe di non far terminare le corse in capilinea periferici deserti, ma di servire comuni limitrofi sede di servizi usufruibili anche dagli abitanti dell'estrema periferia di Roma (vedi Ciampino, Frascati, Grottaferrata, Fiumicino/Parco Leonardo). Il caso di Fregene a rigore non rientra in questa fattispecie perché lo sconfinamento sarebbe eccessivo (10 km). Però la Cotral non potenzia un bel niente e la colpa è del sindaco Montino che se ne frega altamente di migliorare i collegamenti estivi con Fregene. Se non riesce (pur essendo stato assessore regionale) a far pressione sulla Cotral (anche finanziandola con le tasse dei cittadini di Fiumicino) per potenziare la linea per Fregene d'estate, potrebbe quanto meno predisporre delle navette frequenti fino a tarda sera tra Fregene e F.S. Parco Leonardo: sono anni che glielo scrivo ma lui fa orecchie da mercante. |
Teo Orlando |
Modificato da - Hammill il 30/08/2019 10:23:19 |
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Spo
Capo Stazione
  
1295 Messaggi |
Inviato il 30/08/2019 : 13:20:52
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quote: Messaggio di alejandro.roma
Far entrare all’interno della stazione Aurelia il 246 o 246P non e’ praticabile?
Lo svincolo per la stazione esiste solo in direzione centro, non in direzione esterna, infatti il 246, la sua prolungata ed il Cotral in direzione Cornelia hanno la fermata davanti il cancello.
In direzione Malagrotta/esterna la fermata è davanti all'ospedale, ma non c'è nulla per attraversare le tre carreggiate (2centrali a 2 corsie + la laterale per la stazione), uno dei motivi per cui il 247 esiste. Una qualsiasi linea in direzione esterna per andare alla stazione dovrebbe arrivare al bivio per via dell'Acquafredda, prendere il sottopassaggio per l'inversione di marcia, impegnare la carreggiata in direzione interna e tornare indietro, imboccare la laterale, fermata stazione, imboccare la carreggiata in direzione interna, arrivare al bivio di Panorama, fare il ponte e riprendere il percorso. |
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emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
    
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Inviato il 02/09/2019 : 12:51:01
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comunque il 247 gira sempre parecchio scarico...
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colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
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alex1976
Capo Stazione
  
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Inviato il 02/09/2019 : 19:32:30
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praticamente si paga il servizio di una linea con una certa frequenza effettuata coi 12 mt per pianificazione urbanistica errata...quanto costa tale servizio aggiuntivo,anche a livello di inquinamento, a confronto con un nuovo sovra/sottopasso ciclopedonale dalla stazione alla parte opposua della via aurelia?che per inciso in un paese "logico"sarebbe stato costruito assieme alla stazione..poi non capiscono perche i romani ignorano il tpl!semplice,chi pianifica ignora le esigenze di pedoni e utenti del tpl.quelle vetture andrebbero a potenziare le linee della zona,cosi come i filobus bimodali dovrebbero andare su un 60 all-elttric per liberare bus per le altre linee...metà linea e siste già |
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Hammill
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Lazio
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Inviato il 02/09/2019 : 20:32:29
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Il vero guaio della stazione Aurelia è che vi fermano solo alcuni treni ed è troppo lontana dalla zona più urbanizzata, sicché bisogna sempre cambiare con le navette Atac. Altrimenti FL5 sarebbe molto più utilizzata. Incomprensibile è comunque la decisione di Trenitalia di considerarla una delle stazioni del cosiddetto "centroide", sicché da Ladispoli ad Aurelia si paga come da Ladispoli a Termini. Ma la cosa non vale per stazioni molto più vicine al centro, come ad esempio Valle Aurelia o Villa Bonelli. |
Teo Orlando |
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alejandro.roma
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Inviato il 02/09/2019 : 21:08:24
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Anche a Roma Tuscolana, ben più centrale di Roma Aurelia, sono stati ridotti i treni per Civitavecchia. L'esistenza della stazione Aurelia è legata alla realizzazione della variante di tracciato della ferrovia tirrenica, alternativa a Ponte Galeria, che ricopre comunque un ruolo importante per le precedenze e come check point per i pullman turistici.
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ROMULUS31
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Inviato il 03/09/2019 : 22:57:30
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Costruzione iniziata negli anni 30... |
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alejandro.roma
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Inviato il 04/09/2019 : 16:11:54
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Passando per Fonte Nuova ho incrociato il 337 esercitato con i Cityclass Cursor. Credo che sarebbe più consono con i Citaro interurbani, una delle poche linee ATAC adatta per quel tipo di vettura. Il COTRAL che raggiunge Monterotondo Utilizza i BMB 240 e i MAN a GPL.
Se RTV ha dovuto prendersi qualche Citaro blu, non potrebbe farlo anche la rimessa a cui è assegnato il 337? Giusto il numero di vetture necessario per il 337 e basta. |
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Modificato da - Mirko7270 il 05/09/2019 00:30:18 |
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Hammill
Dirigente Movimento Operatore
   
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Inviato il 04/09/2019 : 17:40:41
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quote: Messaggio di alejandro.roma
Passando per Fonte Nuova ho incrociato il 337 esercitato con i Cityclass Cursor. Credo che sarebbe più consono con i Citaro interurbani, una delle poche linee ATAC adatta per quel tipo di vettura. Il COTRAL che raggiunge Monterotondo utilizza i BMB 240 e i MAN GPL.
Se Rtv ha dovuto prendersi qualche Citaro blu, non potrebbe farlo anche la rimessa a cui è assegnato il 337? Giusto il numero di vetture necessario per il 337 e basta.
Penso che sia questione di settimane e sul 337 vedremo comparire i Citymood a 2 porte. Certo i Cursor, ormai alla frutta e ridotti molto peggio dei Citaro NÜ, sono i meno adatti. Talora si vedono anche gli Urbanway. |
Teo Orlando |
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alejandro.roma
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Inviato il 04/09/2019 : 22:59:18
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Se la memoria non mi inganna, lo 044 prima dell'esternalizzazione e il capolinea a Laurentina veniva esercitato con i Turbocity. il 337, pur essendo quasi una linea extraurbana, non è mai stata ceduta ai privati. In alcune città i Citymood prestano servizio extraurbano con una colorazione simile ai Citaro NU.
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Modificato da - alejandro.roma il 04/09/2019 23:01:00 |
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emipaco
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Inviato il 05/09/2019 : 11:28:48
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il 337 è di RGR |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
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alejandro.roma
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Inviato il 06/09/2019 : 20:50:24
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Con il passaggio a Roma Tpl il 541 ha esteso l'orario di servizio, da Malatesta verso Fillia l'ultima partenza è a 00:20. Ci ha guadagnato, nonostante i display delle vetture non sono stati aggiornati e sono spenti.
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Modificato da - alejandro.roma il 06/09/2019 20:50:58 |
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