Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

Tutti i forum
 Trasporto Pubblico Locale Roma
 Autobus&Filobus di Roma
 Riorganizzazione Linee 7
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: of 100

alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
13094 Messaggi

Inviato il 30/04/2019 :  01:54:44  Guarda il profilo di
E’ una questione di reciprocita’, nella misura in cui il tpl di un determinato
comune sconfina in un altro.
Il 261 di Pomezia non effettua la sosta a
Cristoforo Colombo, pur non facendo fermate intermedie fino a Campo Ascolano.
Ciascun comune finanzia il proprio trasporto pubblico, ci mancherebbe.

I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
Torna all'inizio della Pagina

Hammill
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
4545 Messaggi

Inviato il 30/04/2019 :  06:46:31  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di Gemini76

Poi,Teo,non capisco perché secondo te il comune di Frascati dovrebbe foraggiare cialtronatac

Perché per quanto cialtronesca possa essere, l'Atac continua a offrire un servizio superiore a quello delle azienducole private a cui questi comuni si affidano. Per dire, ricordo di aver forato una gomma a Frascati una domenica di alcuni mesi fa (11/11/2018), dopo essere stato presso la prestigiosa Accademia Vivarium Novum: erano le 21,45 di domenica e non c'erano più corse Cotral per Roma (!). Infatti, l'ultima corsa della Cotral da Frascati per Anagnina nei giorni festivi è alle 21,30 (21,50 nei feriali, con una corsa aggiuntiva alle 23,15 in certi periodi dell'anno) e l'ultimo treno per Roma alle 20,36 (alle 22,36 nei feriali). Dei bus di Schiaffini, che finiscono alle 20, ovviamente neppure l'ombra: e dire che potrebbero magare offrire un servizio frequente fino a metro C Borghesiana. Sono gli inconvenienti di non appartenere al comune di Roma, pur essendo Frascati a soli 21 km dal centro di Roma ed essendo limitrofa (fossimo stati a Ostia o a Pantano, più o meno alla stessa distanza, avremmo avuto le linee notturne ATAC N3 o N28, o anche la metro Roma-Lido o la Metro C: e non è che Borghesiana, Finocchio e Pantano siano più popolati di Frascati: ma è il vantaggio di essere municipio del comune di Roma). Sicché ho dovuto sborsare varie decine di euro per un tassì. Non mi sembra equo che Pantano, alla stessa distanza di Frascati (tra l'altro una parte dell'insediamento abitativo è di pochissimo nel comune di Monte Compatri, poco oltre il confine con quello di Roma) ma molto meno popolata, disponga di un bus notturno, mentre Frascati non ha neanche i bus fino a tarda sera.

Teo Orlando

alejandro.roma

Lazio
13094 Messaggi

Inviato il 30/04/2019 :  12:00:33  Guarda il profilo di
Ai tempi dellre tranvie dei castelli, di cui non ho gli orari sottomano, svolgevano
corse notturne con Roma?
Solo poche localita’ generano mobilita’
notturna, tra cui Tivoli e Guidonia, tale
da giustificare l’esistenza di collegamenti
pubblici.
Durante il periodo estivo, spetta alle aziende valutare la fattibilita’.

Hammill

Lazio
4545 Messaggi

Inviato il 30/04/2019 :  16:02:47  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di alejandro.roma

Ai tempi dellre tranvie dei castelli, di cui non ho gli orari sottomano, svolgevano
corse notturne con Roma?
Solo poche localita’ generano mobilita’
notturna, tra cui Tivoli e Guidonia, tale
da giustificare l’esistenza di collegamenti
pubblici.
Durante il periodo estivo, spetta alle aziende valutare la fattibilita’.

Ecco: secondo me mobilità notturna (almeno fino all'1,30; poi forse solo Tivoli e dintorni) fuori del comune di Roma sarebbe sicuramente generata da Tivoli, Guidonia, Mentana, Monterotondo, Fonte Nuova, Ciampino, Fiumicino, Frascati, Grottaferrata, Albano, Ariccia, Genzano, Ladispoli.
Durante il periodo estivo aggiungerei senz'altro Anzio, Nettuno, Tor Vajanica, Fregene e Santa Marinella.

Teo Orlando

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36225 Messaggi

Inviato il 30/04/2019 :  20:00:17  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
Il TPL dei Comuni viene effettuato grazie a fondi regionali in quasi tutti i comuni extraroma. Inoltre Roma si trattiene tramite cialtronatac la quota metrebus. Perchè io comune mettiamo di Frascati devo usare soldi miei per arricchire ATAC? Se ho soldi li uso per il MIO Tpl. Dovrebbe essere la regione a favorire integrazione...non fregarsene e lasciare tutto in mano ai biechi tecnocrati di RSM...

!!FUCK RUSSIA!!

alejandro.roma

Lazio
13094 Messaggi

Inviato il 30/04/2019 :  21:52:17  Guarda il profilo di
Piu’ di venti anni fa lessi un articolo in merito all’area metropolitana,
comuni, non nego che suscito’ in me grande entusiasmo e interesse.
A distanza di anni e con l’istituzione della
citta’ metropolitana, personalmente rimpiango la Provincia, in materia di trasporti cosa si e’ fatto per
integrare Roma con i comuni contermini?

Questo non vuol dire che Roma debba fagocitare gli altri comuni e trasformarli
in estreme appendici della periferia romana, rendendoli quartieri dormitorio.
Ognuno deve conservare la propria identita’ e autonomia.

Modificato da - alejandro.roma il 30/04/2019 22:16:47

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36225 Messaggi

Inviato il 01/05/2019 :  00:43:31  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
Le città metropolitane sono una scemenza,non fanno nulla

!!FUCK RUSSIA!!

kainash1

Lazio
3509 Messaggi

Inviato il 01/05/2019 :  08:42:42  Guarda il profilo di  Visita il Sito di kainash1
Le avevano istituite per poter accedere a fondi europei specifici ma poi si e' impantanato tutto...

solano81

4271 Messaggi

Inviato il 01/05/2019 :  14:36:09  Guarda il profilo di
Ritorneranno le provincie.

kainash1

Lazio
3509 Messaggi

Inviato il 01/05/2019 :  16:52:31  Guarda il profilo di  Visita il Sito di kainash1
quote:
Messaggio di emipaco

è un prolungamento, in teoria è positivo.
se la prendono a male per i posti persi?

stamattina sono passato a valle aurelia, ci sono 4 stalli per il futuro capolinea atac.

1) 892
2) 906
3) futura navetta per balduina
4) ???

e se invece della navetta ci prolungassero il 985?
aggiungendo una tabella...

A proposito dei posti (auto) persi, a Valle Aurelia non hanno ancora finito i lavori del nuovo capolinea e sono già comparse scritte di protesta in cui qualcuno dice No al capolinea "inutile", Sì ai parcheggi (ah, lo ammettono!) e insulti vari alla sindaca...

Hammill

Lazio
4545 Messaggi

Inviato il 01/05/2019 :  17:23:31  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di Gemini76

Il TPL dei Comuni viene effettuato grazie a fondi regionali in quasi tutti i comuni extraroma. Inoltre Roma si trattiene tramite cialtronatac la quota metrebus. Perchè io comune mettiamo di Frascati devo usare soldi miei per arricchire ATAC? Se ho soldi li uso per il MIO Tpl. Dovrebbe essere la regione a favorire integrazione...non fregarsene e lasciare tutto in mano ai biechi tecnocrati di RSM...

Le aziende che servono i comuni contermini a Roma ragionano in una logica da paesucolo, non certo da integrazione nell'area metropolitana. A Pasqua e il 1° maggio, ad esempio, in molti di questi comuni il servizio urbano, affidato a piccole ditte come Schiaffini e Troiani, è totalmente sospeso. Leggete qua:
http://www.seatour.it/docs/pubblico/com/2019-04-17-Fiumicino-TPL-festivita-pasquali.pdf
A.T.I.
Associazione Temporanea di Imprese
Seatour S.p.A. – Schiaffini Travel S.p.A. – Rossi Bus S.p.A.
SERVIZIO DI TRASPORTO PUBBLICO URBANO
COMUNE DI FIUMICINO
AVVISO AL PUBBLICO
DEL 17/04/2019
OGGETTO: TRASPORTO PUBBLICO FESTIVITA’ PASQUALI
SI COMUNICA A TUTTI GLI UTENTI CHE IL
GIORNO DI PASQUA IL SERVIZIO DI TRASPORTO
PUBBLICO TERMINERA’ ALLE ORE 13.00.
NEL GIORNO DI LUNEDI’ 22 APRILE (LUNEDI’
DELL’ANGELO) E 1° MAGGIO IL SERVIZIO NON
VERRA’ EFFETTUATO.
APPROFITTIAMO DELL’OCCASIONE PER AUGURARE A TUTTI UNA BUONA PASQUA

L'Atac (e la Cotral) non si è MAI sognata di sospendere il servizio il giorno di Pasqua, e tanto meno di Pasquetta.

Teo Orlando

Modificato da - Hammill il 01/05/2019 17:29:19

alex1976
Capo Stazione

2301 Messaggi

Inviato il 01/05/2019 :  17:58:37  Guarda il profilo di
Bada che non sono le aziende che decidono, ma sono i comuni in base al badget e alle presunte esigenze dei residenti votanti...nessun comune pianifica il Tpl per i forestieri, purtroppo

solano81

4271 Messaggi

Inviato il 01/05/2019 :  21:00:54  Guarda il profilo di
Lunedì prossimo al VI Municipio si parlerà della riorganizzazione linee bus Ponte di Nona, Prenestino, linee notturne e delle linee gestite da RTV. Lo ha dichiarato Stefano su Facebook.

Modificato da - solano81 il 01/05/2019 21:02:18

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36225 Messaggi

Inviato il 02/05/2019 :  01:59:42  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
quote:
Messaggio di Hammill

quote:
Messaggio di Gemini76

Le aziende che servono i comuni contermini a Roma ragionano in una logica da paesucolo, non certo da integrazione nell'area metropolitana. A Pasqua e il 1° maggio, ad esempio, in molti di questi comuni il servizio urbano, affidato a piccole ditte come Schiaffini e Troiani, è totalmente sospeso. Leggete qua:
http://www.seatour.it/docs/pubblico/com/2019-04-17-Fiumicino-TPL-festivita-pasquali.pdf
A.T.I.
Associazione Temporanea di Imprese
Seatour S.p.A. – Schiaffini Travel S.p.A. – Rossi Bus S.p.A.
SERVIZIO DI TRASPORTO PUBBLICO URBANO
COMUNE DI FIUMICINO
AVVISO AL PUBBLICO
DEL 17/04/2019
OGGETTO: TRASPORTO PUBBLICO FESTIVITA’ PASQUALI
SI COMUNICA A TUTTI GLI UTENTI CHE IL
GIORNO DI PASQUA IL SERVIZIO DI TRASPORTO
PUBBLICO TERMINERA’ ALLE ORE 13.00.
NEL GIORNO DI LUNEDI’ 22 APRILE (LUNEDI’
DELL’ANGELO) E 1° MAGGIO IL SERVIZIO NON
VERRA’ EFFETTUATO.
APPROFITTIAMO DELL’OCCASIONE PER AUGURARE A TUTTI UNA BUONA PASQUA

L'Atac (e la Cotral) non si è MAI sognata di sospendere il servizio il giorno di Pasqua, e tanto meno di Pasquetta.

Atac fa un servizio finto...a parte ciò,non è che tutto è romano centrico. Anche da noi a Guidonia i festivi non c'è il bus e nessuno si strappa i capelli...

!!FUCK RUSSIA!!

Spo
Capo Stazione

1295 Messaggi

Inviato il 02/05/2019 :  07:51:30  Guarda il profilo di
Se è per questo Natale e Capodanno anche Cotral di fatto non eroga servizi, eccetto qualche corsa speciale...

Modificato da - Spo il 02/05/2019 07:52:45
Pagina: of 100 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Il Forum de Ilmondodeitreni.it - © Ilmondodeitreni.it 2005-2023 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,23 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05