Autore |
Discussione |
ROMULUS31
Capo Stazione
  
2494 Messaggi |
Inviato il 12/04/2019 : 21:44:09
|
Il 662 va soppresso così com'è, ma prolungare il 662 a Via Cartagine? |
 |
|
solano81
Dirigente Movimento Operatore
   
4271 Messaggi |
Inviato il 12/04/2019 : 21:54:39
|
Forse con la soppressione del 654 si istituirebbe un collegamento con la fermata ferroviaria di Tor Vergata oppure 663 ad Atac e nuovo collegamento a Roma TPL. |
 |
|
kainash1
Dirigente Movimento Operatore
   
Lazio
3509 Messaggi |
Inviato il 12/04/2019 : 22:39:47
|
Non sono molto d'accordo sul far assorbire al 789, che è una linea nelle intenzioni "tangenziale", il tratto abbandonato dal 654: già perde tempo infognandosi nel traffico tra Casal Rotondo e Capannelle, aggiungergli il cappio peggiorerebbe solo le cose; inoltre le frequenze sono molto più basse del 654. Visto che il tratto più richiesto è tra la metro e la zona di Via Lucrezia Romana avrei preferito una fusione tra 654 e 503, dove per 654 intendo il tratto fino a Lucrezia Romana appunto. |
 |
|
alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
    
Lazio
13094 Messaggi |
Inviato il 13/04/2019 : 02:58:55
|
Estendere l’orario di servizio del 664 fino alle 2 non lo sovrappone alla n26? Rendere il 664 h 24? Il gestore di entrambe le linee e’ Atac.
|
 *************************************** I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
|
 |
|
Hammill
Dirigente Movimento Operatore
   
Lazio
4545 Messaggi |
Inviato il 13/04/2019 : 04:55:14
|
quote: Messaggio di alejandro.roma
Estendere l’orario di servizio del 664 fino alle 2 non lo sovrappone alla n26? Rendere il 664 h 24? Il gestore di entrambe le linee e’ Atac.
Ho la vaga impressione che l'N26 sarà semplicemente soppresso: ritengono che tra le 2,00 e l 4,00 l'utenza sia così scarsa che non valga la pena di mantenerlo. |
Teo Orlando |
 |
|
alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
    
Lazio
13094 Messaggi |
Inviato il 13/04/2019 : 10:12:28
|
C’e’ da domandarsi perche’ le linee h 24 non abbiano avuto un seguito, come il 913.
|
 *************************************** I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
|
 |
|
iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
    
9570 Messaggi |
Inviato il 13/04/2019 : 10:30:33
|
quote: Messaggio di alejandro.roma
C’e’ da domandarsi perche’ le linee h 24 non abbiano avuto un seguito, come il 913.
perchè sono inutili
la 913 è un n6 limitato , chiediamoci il perchè devono sprecare due vetture per fare un percorso del genere |
 |
|
Alex di Roma
Dirigente Movimento Operatore
   
3577 Messaggi |
Inviato il 13/04/2019 : 11:05:40
|
Beh insomma...alcune linee dal carattere tangenziale (tipo 542 o 451) o alcune unilinee come il 163 sarebbero utili, magari non dico h24 ma almeno fin verso le 2/3. |
 |
 |
|
alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
    
Lazio
13094 Messaggi |
Inviato il 13/04/2019 : 14:01:49
|
Del tutto inutili non direi, sono poche le linee con caratteristiche da h24. A Milano e’ presente solo la circolare filoviaria. A Roma H/n8, 664/n26, 781/n16 prima della limitazione a Trastevere di quest’ultima.
|
 *************************************** I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
|
 |
|
Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
    
26074 Messaggi |
Inviato il 13/04/2019 : 14:21:45
|
N16 non credo sia mai stata a Piazza Venezia.. il 72N si. |
 |
|
iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
    
9570 Messaggi |
Inviato il 13/04/2019 : 14:51:33
|
h24 puoi fare le express 60 80 e 90 se devi per forza mantenere il numero attivo la 341 fino alle 01.00 può andare bene (ogni 30 dopo la mezzanotte) Le notturne vanno bene cosi (se proprio vuoi aggiungerne una la 46 può essere la candidata , ma c'è la n5) la n13 è il prolungamento della 310 , a sto punto mantieni quella e la prolunghi quest'ultima o a sempione o al capolinea della 69.
Giovedi sono stato all'incontro con quelli del pums e un altra società di servizi per roma. Idee uscite fuori dai cittadini e da salvaciclisti sono ottime... ma non si cagano nessuno. Ho chiesto se nel pums era previsto un miglioramento delle linee con tracciati adeguati e se era ancora attivo il progetto del 2017 delle linee nto2 e nto5). Sono andati nel panico , manco sapevano cosa fosse :) Solo brinchi ha risposto , ma ha glissato in quanto secondo loro non è materia ne di appassionati ne di cittadini quella di fare proposte troppo intelligenti :) |
 |
|
ROMULUS31
Capo Stazione
  
2494 Messaggi |
Inviato il 14/04/2019 : 08:25:43
|
quote: Messaggio di ROMULUS31
Il 662 va soppresso così com'è, ma prolungare il 662 a Via Cartagine?
Correggo: associato alla soppressione 662 vedrei un prolungamento del 663 a Via Cartagine sul percorso del 662... |
 |
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
    
Lazio
15853 Messaggi |
Inviato il 15/04/2019 : 11:39:27
|
il discorso delle linee h24 (come un tempo era il 44/44N) è che l'utenza occasionale è più abituata a quei percorsi. ad es. in estate, col centro di roma più affollato, il 913 notturno è molto (ma molto, eh...) più gettonato dell'n6. In inverno invece le cose si invertono, poichè i lavoratori che sono costretti ad usare i notturni conoscono bene la rete delle "n".
le express, a mio avviso, la notte non hanno molto senso perchè ci vuole un servizio capillare in assenza di traffico mentre la loro caratteristica è quella di effettuare solo le principali fermate.
una linea che vedrei bene h24 è il 46, l'altra è l'85.
|
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
 |
|
alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
    
Lazio
13094 Messaggi |
Inviato il 15/04/2019 : 12:48:25
|
La n1 basta per l'Appia, Tuscolana, sebbene l'affluenza in certe fasce orarie richieda mezzi più capienti dei 12 m. |
 *************************************** I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
|
 |
|
alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
    
Lazio
13094 Messaggi |
Inviato il 15/04/2019 : 14:27:52
|
quote: Messaggio di ROMULUS31
quote: Messaggio di ROMULUS31
Il 662 va soppresso così com'è, ma prolungare il 662 a Via Cartagine?
Correggo: associato alla soppressione 662 vedrei un prolungamento del 663 a Via Cartagine sul percorso del 662...
Se l'idea di istituire la navetta 662 ha avuto un riscontro negativo, forse per le frequenze, forse per chissà quali ragioni, perché Atac dovrebbe portarci un'altra linea ? Sicuramente lo farà.
Ho capito il motivo per cui il capolinea del 664 sarà declassato a fermata, circondato da case, potrò sbagliare. Quello del 663 di Cirò, ubicato accanto a un'area verde.
|
 *************************************** I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
|
 |
|
Discussione |
|