Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Trasporto Pubblico Locale Roma
 Autobus&Filobus di Roma
 Riorganizzazione Linee 6
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: of 100

alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
13094 Messaggi

Inviato il 10/05/2018 :  16:45:15  Guarda il profilo di
Per chi proviene da Malatesta, le discenderie della metro C non sono vicine al capolinea del 51?
Poteva essere localizzato più vicino a piazza lodi, agevolando chi proviene a piedi da ponte casilino o via Alghero.


***************************************
I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico

Modificato da - alejandro.roma il 10/05/2018 16:48:18
Torna all'inizio della Pagina

Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

26071 Messaggi

Inviato il 10/05/2018 :  18:52:32  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di emipaco

è anche vero che puoi cambiare combo di viaggio.
ad es.
- da prati linea A + linea C, oppure 19
- dal centro vai a termini e li prendi 5 e 14
però hai ragione da vendere quando dici che le abitudini sono molto dure a morire



Quelle si soprattutto se si passa dal mezzo diretto alla rottura di carico..
Torna all'inizio della Pagina

ROMULUS31
Capo Stazione

2494 Messaggi

Inviato il 11/05/2018 :  08:41:24  Guarda il profilo di
Ma deviare il 412 su Via Taranto e Via Monza e farlo proseguire su La Spezia x Pte Casilini, eccetera? Dite che sarebbe inutile? Creerebbe un minimo sindacale di collegamento alla C di Pza Lodi?

Tanto su Villa Fiorelli c'è già il "frequentatissimo" 16

(va beh che pure il 412... spezzarlo in due a Largo Preneste sarebbe inutile?

Modificato da - ROMULUS31 il 11/05/2018 08:42:39
Torna all'inizio della Pagina

CeSMoT
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
1246 Messaggi

Inviato il 11/05/2018 :  09:17:24  Guarda il profilo di  Visita il Sito di CeSMoT
Del resto i tecnocrati di rsm non hanno mai preso un bus in vita loro, altrimenti non avrebbero creato una ciofega simile. Il 716 che copre il percorso a Garbatella del 673....ma si,rendiamoka più irregolare

*CeSMoT - Centro Studi Sulla Mobilità e i Trasporti*
Torna all'inizio della Pagina

Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

26071 Messaggi

Inviato il 11/05/2018 :  09:27:44  Guarda il profilo di
715.. cmq si ingegnano alla grande.

Modificato da - Fab 1224 il 11/05/2018 15:23:31
Torna all'inizio della Pagina

alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
13094 Messaggi

Inviato il 11/05/2018 :  15:17:01  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di ROMULUS31

Ma deviare il 412 su Via Taranto e Via Monza e farlo proseguire su La Spezia x Pte Casilini, eccetera? Dite che sarebbe inutile? Creerebbe un minimo sindacale di collegamento alla C di Pza Lodi?

Tanto su Villa Fiorelli c'è già il "frequentatissimo" 16

(va beh che pure il 412... spezzarlo in due a Largo Preneste sarebbe inutile?



Nel periodo della chiusura di via alghero per la voragine, nell'ora di punta serale restava imbottigliato nel traffico di via la spezia e prima che tornasse indietro.
Da sconsigliare.
Da lunedì vedremo il 77 lungo via cilicia.



***************************************
I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico

Modificato da - alejandro.roma il 11/05/2018 15:24:09
Torna all'inizio della Pagina

Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

26071 Messaggi

Inviato il 11/05/2018 :  15:24:37  Guarda il profilo di
Verificheremo se tutte le perplessità erano fondate..
Torna all'inizio della Pagina

Pontenovese
Ausiliario

Lazio
67 Messaggi

Inviato il 13/05/2018 :  01:14:53  Guarda il profilo di
Ma non capisco. Se nonostante tutte queste maxi-code a Via Cilicia, gli automobilisti la percorrono comunque, vuol dire che probabilmente rimane comunque la soluzione migliore per andare verso l'EUR.
Torna all'inizio della Pagina

Hammill
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
4541 Messaggi

Inviato il 13/05/2018 :  09:39:16  Guarda il profilo di
In ogni caso, manca ancora la data dei prolungamenti di 056 e 058. Secondo me, la "sofferenza" per le vetture mancanti è tale che neppure con il risparmio delle risorse ottenute con la limitazione di 51 e 81 potranno sopperire adeguatamente. A questo punto, dopo un attento monitoraggio dei primi giorni per verificare quanti utenti continueranno a usare il 51 e quanti invece passeranno alla metro A, si potrebbe addirittura valutare se non sia il caso di sopprimere direttamente il 51 e dirottare le vetture sull'85 e su altre linee per rafforzarle.
Non c'è neppure traccia della riforma di Ponte di Nona. Troverei comunque contraddittorio prolungare lo 058 a Ponte Mammolo e invece sopprimere o limitare lo 075. Anche perché Ponte di Nona ha un miglior servizio con una navetta per la metro B che per la metro C. Viceversa, Tor Bella Monaca sta meglio con la metro C, che è a due passi, e anche con la metro A, con la quale è collegata con il 20 express, sicché un ulteriore mezzo per la metro B risulta sì utile, ma non necessario.
Inoltre, sarebbe da implementare anche un piano di ristrutturazione della rete Cotral di Casilina e Prenestina. Molte corse Cotral (soprattutto nei giorni festivi e nelle ore in cui l'università di Tor Vergata è chiusa) potrebbero tranquillamente limitare a Pantano. Sarebbe ottima anche una navetta (gestita da Cotral o da CAT di Tivoli) da Villa Adriana a Pantano, utile soprattutto per i turisti.

Teo Orlando
Torna all'inizio della Pagina

Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

26071 Messaggi

Inviato il 13/05/2018 :  10:34:47  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di Pontenovese

Ma non capisco. Se nonostante tutte queste maxi-code a Via Cilicia, gli automobilisti la percorrono comunque, vuol dire che probabilmente rimane comunque la soluzione migliore per andare verso l'EUR.


Come tragitto è il più breve (non solo verso l'eur) e di conseguenza diventa il più utilizzato..

Modificato da - Fab 1224 il 13/05/2018 10:35:05
Torna all'inizio della Pagina

CeSMoT
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
1246 Messaggi

Inviato il 13/05/2018 :  11:06:41  Guarda il profilo di  Visita il Sito di CeSMoT
quote:
Messaggio di Pontenovese

Ma non capisco. Se nonostante tutte queste maxi-code a Via Cilicia, gli automobilisti la percorrono comunque, vuol dire che probabilmente rimane comunque la soluzione migliore per andare verso l'EUR.


Alternativa è morire di vecchiaia i. Coda a p.le numa pompilio

*CeSMoT - Centro Studi Sulla Mobilità e i Trasporti*
Torna all'inizio della Pagina

Spo
Capo Stazione

1295 Messaggi

Inviato il 13/05/2018 :  11:15:57  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di Hammill

In ogni caso, manca ancora la data dei prolungamenti di 056 e 058. Secondo me, la "sofferenza" per le vetture mancanti è tale che neppure con il risparmio delle risorse ottenute con la limitazione di 51 e 81 potranno sopperire adeguatamente. A questo punto, dopo un attento monitoraggio dei primi giorni per verificare quanti utenti continueranno a usare il 51 e quanti invece passeranno alla metro A, si potrebbe addirittura valutare se non sia il caso di sopprimere direttamente il 51 e dirottare le vetture sull'85 e su altre linee per rafforzarle.
Non c'è neppure traccia della riforma di Ponte di Nona. Troverei comunque contraddittorio prolungare lo 058 a Ponte Mammolo e invece sopprimere o limitare lo 075. Anche perché Ponte di Nona ha un miglior servizio con una navetta per la metro B che per la metro C. Viceversa, Tor Bella Monaca sta meglio con la metro C, che è a due passi, e anche con la metro A, con la quale è collegata con il 20 express, sicché un ulteriore mezzo per la metro B risulta sì utile, ma non necessario.
Inoltre, sarebbe da implementare anche un piano di ristrutturazione della rete Cotral di Casilina e Prenestina. Molte corse Cotral (soprattutto nei giorni festivi e nelle ore in cui l'università di Tor Vergata è chiusa) potrebbero tranquillamente limitare a Pantano. Sarebbe ottima anche una navetta (gestita da Cotral o da CAT di Tivoli) da Villa Adriana a Pantano, utile soprattutto per i turisti.



Il 51 non puo' essere soppresso, da linea express di collegamento con la C che era nato e' praticamente diventato il principale collegamento verso il centro di Roma. E' una delle linee piu' utilizzate sia per affidabilita', sia perche' fa da collante con le varie direttrici...

Il 50 invece potrebbe perdere di significato seguendo un percorso gia' abbastanza coperto...

Modificato da - Spo il 13/05/2018 11:21:46
Torna all'inizio della Pagina

alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
13094 Messaggi

Inviato il 13/05/2018 :  13:19:27  Guarda il profilo di
Il 50 e' molto utilizzato per chi e' diretto o proviene dalla fermata Pigneto, come il 51 per Lodi.


***************************************
I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
Torna all'inizio della Pagina

Lorenzo-Roma
Capo Stazione

Lazio
1362 Messaggi

Inviato il 13/05/2018 :  13:50:02  Guarda il profilo di
Secondo me il 50 può essere anche soppresso e le vetture del 50 messe sul 105.

Lorenzo-Roma

Torna all'inizio della Pagina

Lorenzo-Roma
Capo Stazione

Lazio
1362 Messaggi

Inviato il 13/05/2018 :  13:53:07  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di alejandro.roma

Il 50 e' molto utilizzato per chi e' diretto o proviene dalla fermata Pigneto, come il 51 per Lodi.


Si per raggiungere Termini però, ora con il nuovo nodo di scambio arrivare a Termini è estremamente vantaggioso facendo il cambio con la linea A.

Lorenzo-Roma

Torna all'inizio della Pagina
Pagina: of 100 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Il Forum de Ilmondodeitreni.it - © Ilmondodeitreni.it 2005-2023 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,17 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05