Autore |
Discussione |
Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
    
26071 Messaggi |
Inviato il 08/05/2018 : 22:58:24
|
Non più di tanto visto che attende il posizionamento dei dischi alla fermata |
Modificato da - Fab 1224 il 08/05/2018 22:59:06 |
 |
|
kainash1
Dirigente Movimento Operatore
   
Lazio
3509 Messaggi |
Inviato il 08/05/2018 : 23:43:41
|
Da San Giovanni a Piramide c'è già il tram 3. Ho l'impressione che il 77 sia una soluzione di ripiego al posto di un potenziamento del tram in quel tratto che forse non hanno i mezzi per espletare... Ricordo di tempo fa l'idea di una specie di 3 limitato da una parte a Piramide e dall'altra deviato a Termini, forse il ventilato tram "1".
Una volta deciso di fare il 77 però servono le vetture ed ecco che cominciano a tagliare e accorciare qua e là. Credo che lo faranno con le vetture risparmiate dal 673 e in parte dall'81 e forse del 51 mentre per il 715 secondo me non ci saranno risorse in più tanto è considerata secondaria (nei festivi una corsa all'ora, peggio del 673!!) e a questo punto lo 058 sarà "finanziato" con i tagli di Ponte di Nona? |
 |
|
Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
    
26071 Messaggi |
Inviato il 08/05/2018 : 23:48:51
|
quote: Messaggio di kainash1
Da San Giovanni a Piramide c'è già il tram 3. Ho l'impressione che il 77 sia una soluzione di ripiego al posto di un potenziamento del tram in quel tratto che forse non hanno i mezzi per espletare... Ricordo di tempo fa l'idea di una specie di 3 limitato da una parte a Piramide e dall'altra deviato a Termini, forse il ventilato tram "1".
Mi sa che era proprio l'1.. avrebbe dovuto fare la svolta a sinistra da via Manzoni a salire verso piazza Vittorio. |
 |
|
Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
    
26071 Messaggi |
Inviato il 08/05/2018 : 23:51:19
|
quote: Messaggio di kainash1
Una volta deciso di fare il 77 però servono le vetture ed ecco che cominciano a tagliare e accorciare qua e là. Credo che lo faranno con le vetture risparmiate dal 673 e in parte dall'81 e forse del 51 mentre per il 715 secondo me non ci saranno risorse in più tanto è considerata secondaria (nei festivi una corsa all'ora, peggio del 673!!) e a questo punto lo 058 sarà "finanziato" con i tagli di Ponte di Nona?
Il rischio di peggiorare il servizio su altre linee c'è e nemmeno è poco.. |
 |
|
Forzaferrarileo
Capo Stazione
  
1236 Messaggi |
Inviato il 09/05/2018 : 18:41:56
|
quote: Messaggio di kainash1
Da San Giovanni a Piramide c'è già il tram 3. Ho l'impressione che il 77 sia una soluzione di ripiego al posto di un potenziamento del tram in quel tratto che forse non hanno i mezzi per espletare... Ricordo di tempo fa l'idea di una specie di 3 limitato da una parte a Piramide e dall'altra deviato a Termini, forse il ventilato tram "1".
Una volta deciso di fare il 77 però servono le vetture ed ecco che cominciano a tagliare e accorciare qua e là. Credo che lo faranno con le vetture risparmiate dal 673 e in parte dall'81 e forse del 51 mentre per il 715 secondo me non ci saranno risorse in più tanto è considerata secondaria (nei festivi una corsa all'ora, peggio del 673!!) e a questo punto lo 058 sarà "finanziato" con i tagli di Ponte di Nona?
lo 058 è finanziato con il taglio del 81 |
 |
|
Alex di Roma
Dirigente Movimento Operatore
   
3577 Messaggi |
Inviato il 09/05/2018 : 21:36:04
|
Io resto poco convinto per il taglio dell'81: ma è vero che si stanno mobilitando per lasciare la linea invariata?
Passi il 673, bene o male il collegamento tra la Garbatella e San Giovanni rimarrà anche grazie al 792, mi dispiace che verrà ridotto il servizio in zona Celio/Villa Celimontana.
Ma lo 058 avete capito esattamente dove farà capolinea a Tor Vergata? Al Policlinico? |
 |
 |
|
ROMULUS31
Capo Stazione
  
2494 Messaggi |
Inviato il 09/05/2018 : 23:39:21
|
Mi ripeto: sopprimere (e di corsa!) il 662, due vetture |
 |
|
Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
    
26071 Messaggi |
Inviato il 09/05/2018 : 23:47:05
|
E il gioco è fatto. |
 |
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
    
Lazio
15853 Messaggi |
Inviato il 10/05/2018 : 10:12:56
|
quote: Messaggio di Alex di Roma
Io resto poco convinto per il taglio dell'81: ma è vero che si stanno mobilitando per lasciare la linea invariata?
hanno attaccato alle "sopprimende" fermate cartelli con scritto "non toccate l'81"
bisogna dire che la linea è un collegamento storico ed ha una sua utenza fidelizzata.
io lo avrei lasciato oppure, osando, lo avrei soppresso del tutto prolungando l'87 da giulio cesare a risorgimento (e potenziandolo con una o due vetture recuperate dall'81).
se ci pensate, eccetto il transito alla navicella, l'81 ricalca l'87.
e allora, 85 rimane sulla direttrice merulana (insieme al 51exp), 87 deviato amba Aradam, navicella a coprire l'81 nella parte interna e il 412 potenziato con una vettura la parte esterna.
per me avrebbe senso e reggerebbe bene |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
 |
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
    
Lazio
15853 Messaggi |
Inviato il 10/05/2018 : 10:14:11
|
quote: Messaggio di Alex di Roma
Io resto poco convinto per il taglio dell'81: ma è vero che si stanno mobilitando per lasciare la linea invariata?
hanno attaccato alle "sopprimende" fermate cartelli con scritto "non toccate l'81"
bisogna dire che la linea è un collegamento storico ed ha una sua utenza fidelizzata.
io lo avrei lasciato oppure, osando, lo avrei soppresso del tutto prolungando l'87 da giulio cesare a risorgimento (e potenziandolo con una o due vetture recuperate dall'81).
se ci pensate, eccetto il transito alla navicella, l'81 ricalca l'87.
e allora, 85 rimane sulla direttrice merulana, 87 deviato amba Aradam, navicella a coprire l'81 nella parte interna e il 412 potenziato con una vettura la parte esterna.
per me avrebbe senso e reggerebbe bene |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
 |
|
Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
    
26071 Messaggi |
Inviato il 10/05/2018 : 10:26:44
|
Se si vuole recuperare un bel numero di vetture si.. Ci sarebbe una riduzione di servizio su gomma con congestione di passeggeri salvo maggior utilizzo della linea A. Boh, resto un po' perplesso anche se come soluzione non è impossibile. |
Modificato da - Fab 1224 il 10/05/2018 10:27:35 |
 |
|
iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
    
9564 Messaggi |
Inviato il 10/05/2018 : 13:14:20
|
si però la gente ha rotto le palle ... sembra che gli ambia il mondo se gli spostano la linea di 100 metri :)
|
 |
|
Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
    
26071 Messaggi |
Inviato il 10/05/2018 : 13:25:36
|
In generale si.. nel caso dell'81 Malatesta/Lodi o addirittura s. Giovanni, per chi si sposta in superficie un po' di rodimento ci può stare. |
Modificato da - Fab 1224 il 10/05/2018 15:32:47 |
 |
|
navigator81
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)
 
Lazio
677 Messaggi |
Inviato il 10/05/2018 : 15:15:29
|
L'81 da Malatesta a Lodi non mi sembrano proprio 100 metri. le persone anziane la metro non la prendono e poi la metro non ferma negli stessi punti dell'81,e per di più si perde l'interscambio con tutte le linee tram..ora arrivi con l'81,scendi a Lodi,scendi sotto alla metro,aspetti i tuoi 12 minuti (che con l'81 nel tempo di scendere giù e aspettare i 12 minuti eri arrivato tranquillamente a Malatesta per la cronaca!!!!),prendi la emtro,fai una fermata fino a Pigneto,sali sopra,attraversi la strada ed ora finalmente puoi prendere il tuo tram..ma dai su..è solo per fare polemica e basta questo... |
 |
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
    
Lazio
15853 Messaggi |
Inviato il 10/05/2018 : 15:26:50
|
è anche vero che puoi cambiare combo di viaggio. ad es. - da prati linea A + linea C, oppure 19 - dal centro vai a termini e li prendi 5 e 14 però hai ragione da vendere quando dici che le abitudini sono molto dure a morire
|
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
 |
|
Discussione |
|