Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Ferrovie Italiane
 Ferrovie Concesse
 RM - Giardinetti[Pantano - Fiuggi - FR] 3
 Nuova Discussione  Rispondi
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: of 86

apptras
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
2728 Messaggi

Inviato il 26/12/2023 :  03:31:33  Guarda il profilo di  Visita il Sito di apptras  Rispondi Citando
quando ho fatto il viaggio roma-cave in extremis (mancavano due mesi alla limitazione a san cesareo/pantano) il treno andava non a passo d'uomo ma quasi

https://www.tramroma.eu (sito completamente rinnovato)
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36274 Messaggi

Inviato il 26/12/2023 :  12:06:30  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76  Rispondi Citando
Che poi i rallentamenti vennero attuali in tre fasi,prima tra Acuto e Fiuggi,poi tra Genazzano ed Acuto ed infine tra Grotte Celoni e Genazzano. Dopo ultima serie di rallentamenti arriva ordine di chiusura. E sarebbe interessante capire se sia esistito un carteggio tra Ministero ed ACoTraL

************************
!!FUCK RUSSIA!!
************************
Torna all'inizio della Pagina

apptras
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
2728 Messaggi

Inviato il 26/12/2023 :  17:10:50  Guarda il profilo di  Visita il Sito di apptras  Rispondi Citando



https://www.tramroma.eu (sito completamente rinnovato)
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36274 Messaggi

Inviato il 26/12/2023 :  18:51:18  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76  Rispondi Citando
Indubbiamente la strada dell' inferno è lastricata di buone intenzioni. Praticamente volevano risanare armamento quando ormai la situazione era ampiamente compromessa. A proposito:ma i semafori installati a Largo Caballini come erano fatti? perché OdS parla della possibilità di dare via impedita sia ad atac che Stefer...

************************
!!FUCK RUSSIA!!
************************
Torna all'inizio della Pagina

apptras
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
2728 Messaggi

Inviato il 26/12/2023 :  19:49:25  Guarda il profilo di  Visita il Sito di apptras  Rispondi Citando
Nota che si parla anche dell'ordinazione degli ETR 820

https://www.tramroma.eu (sito completamente rinnovato)
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36274 Messaggi

Inviato il 26/12/2023 :  20:21:34  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76  Rispondi Citando
Si,che probabilmente,se non foss avvenuto lo smottamento a Laghetto avrebbero salvato il servizio extraurbano

************************
!!FUCK RUSSIA!!
************************
Torna all'inizio della Pagina

marchetti625
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
3791 Messaggi

Inviato il 26/12/2023 :  22:07:01  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Mi ha colpito il fatto che era prevista l'aggiornamento della SSE di Centocelle. Quindi era equipaggiata con convertitori al mercurio! Poi questa modifica fu fatta? Oggi è al silicio( che è pure superato) o ancora al mercurio?

Max RTVT
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36274 Messaggi

Inviato il 26/12/2023 :  22:48:56  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76  Rispondi Citando
Mi sembra fosse stata ammodernata. Spicca nelle buone intenzioni di ACoTraL la realizzazione del.nuovo deposito....insomma,a dare retta alla.pubblicazione aziendale avevano grandi progetti di rilancio,che si sono sgonfiato rapidamente, nonostante poi abbiano avuto i fondi statali con la legge 910/86.. all' epoca la tratta extraurbana era recuperabile,ma a conti fatti mancava un reale bacino di utenza,basti vedere Olevano Romano e Paliano quanto distano dai rispettivi centri abitati....

************************
!!FUCK RUSSIA!!
************************
Torna all'inizio della Pagina

emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15870 Messaggi

Inviato il 27/12/2023 :  12:03:49  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di Gemini76

Grazie mille. Ma una domanda:nel 1983 ho tre ods con i rallentamenti,che fanno tutti riferimento ad una nota Ustif del 1982. È stato un unico sopralluogo eppoi ACoTraL ha attuato i rallentamenti a step successivi oppure tre distinti sopralluoghi?cmq su ultimo OdS praticamente era un rallentamento su tutta la linea,quasi tutti a 15 km)h ,ma.non comprendo i 5 km/h su alcuni PL come quello prima di Pantano. Forse non c'era visibilità?io sono stato una sola volta a Pantano,ma se non erro prima della stazione vi era una strada...


il rallentamento a 5km sui PL (come prescritto per quelli senza barriere al treno tra civita castellana e viterbo è per limitare al massimo gli incidenti. in pratica il treno devo impegnare il PL a passo d'uomo

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
Torna all'inizio della Pagina

emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15870 Messaggi

Inviato il 27/12/2023 :  12:06:08  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di Gemini76

Lo spreco di denaro pubblico è aver buttato dopo neanche 20 anni una stazione nuova di zecca, costata una vagonata di soldi (realizzata pure in posizione totalmene sbagliata...). In un paese normale i dirigenti responsabili sarebbero stati per lo meno indagati dalla corte dei conti, ma evidentemente passa tutto in cavalleria,come è passato in cavalleria che grazie al camerata storace, che si impuntò sul driverless, si sono dovuti buttare tutti gli IS realizzati tra Torrenova e Pantano..avevano montato anche le traversine con il doppio attacco. La trasformazione in tramvia?Te ci credi?Io assolutamente no, se davvero non hanno intenzione di tornare a Giardinetti, possono iniziare i lavori su questa tratta....attendiamo. Quello che intendeva Romulus è che ATAC ha disatteso anche tutte le indicazioni e le promesse di realizzare attestamento davanti alla stazione Metro C


su questa cosa delle traversine col doppio attacco (costate un bel pò di più e praticamente nuove al momento della chiusura della linea) mi sono interessato e devo dire che sono state effettivamente riutilizzate. adesso se prendi la MC ci sta un tratto dove sono state poste in servizio prima del viadotto galaxy express di pantano

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36274 Messaggi

Inviato il 27/12/2023 :  12:19:22  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76  Rispondi Citando
Ben più grave è stata la spesa per l'ACC di Grotte Celoni mai entrato in servizio (in pratica lo installarono,lo accesero pure ma non fecero mai i collaudi per non dover abilitare stazione al movimento e dover mettere personale)tutto buttato come il segnalamento tra Torrenova e Pantano (anzi,Pantano aveva anche i segnali basso ma credo che non arrivarono mai a montare un avrò,ilml segnale di protezione veniva.manovrato con un semplice interruttore,credo fosse la roba realizzata riciclando avanzi raccattati sulla Lido che prima era a Torrenova. Cmq tanti,ma tanti,ma tanti soldi butta senza vergogna. Senza che nessuno abbia mai chiesto scusa.

************************
!!FUCK RUSSIA!!
************************
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36274 Messaggi

Inviato il 27/12/2023 :  16:42:08  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76  Rispondi Citando
Cmq di fatto la linea ha chiuso limitata a Cave,a Fiuggi non ci sono più tornati. Però mi sfugge una cosa...ACoTraL aveva intenzione di ammodernare la linea,erano stati ordinati anche i binari nuovi,si trattava solo di adeguare un po' di PL...per quale motivo il Ministero gli chiude la tratta San Cesareo Fiuggi?

************************
!!FUCK RUSSIA!!
************************
Torna all'inizio della Pagina

apptras
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
2728 Messaggi

Inviato il 27/12/2023 :  18:48:43  Guarda il profilo di  Visita il Sito di apptras  Rispondi Citando
è stata una resa senza condizioni... l'ods che regola nel 1986 l'esercizio limitato roma-san cesareo a pantano cosa dice? "in attesa di decisioni della superiore autorità", ma quelle decisioni non arrivavano ed è ovvio che ognuno si assume le proprie responsabilità... poi è arrivato il decreto 2 novembre 1987 che ha risolto per sempre la questione

https://www.tramroma.eu (sito completamente rinnovato)
Torna all'inizio della Pagina

apptras
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
2728 Messaggi

Inviato il 27/12/2023 :  19:14:04  Guarda il profilo di  Visita il Sito di apptras  Rispondi Citando
https://i.ibb.co/jVPjhng/4.jpg

https://i.ibb.co/3p1cXFZ/5.jpg

https://www.tramroma.eu (sito completamente rinnovato)

Modificato da - apptras il 27/12/2023 19:14:59
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36274 Messaggi

Inviato il 27/12/2023 :  19:14:46  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76  Rispondi Citando
Ecco,hai il testo del decreto?a proposito,ma quindi la frana tra Cave e Genazzano non fu mai sistemata? perché ultimo ods dice "in virtù della ben nota interruzione..."

************************
!!FUCK RUSSIA!!
************************
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: of 86 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Il Forum de Ilmondodeitreni.it - © Ilmondodeitreni.it 2005-2023 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,18 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05