| Autore |
Discussione |
|
marchetti625
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
3791 Messaggi |
Inviato il 02/01/2022 : 00:08:16
|
Grazie e Tantissimi Auguri a te e famiglia per un ottimo 2022... Che non avessero la circolabilità ci può stare, erano fatti per l'urbano ma il complesso che faceva servizio a Fiuggi impegna , comunque pendenze severe e mi sembra strano che non ci fossero le prestazioni e la circolabilità
Max RTVT |
 |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36274 Messaggi |
Inviato il 07/01/2022 : 02:30:37
|
| Che ti devo dire,la PGOS è del 1976 e non sono indicate le prestazioni dei mezzi urbani. Altri documenti non ne ho, neanche ho gli ods di immissione in servizio post ricostruzione |
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ |
 |
|
|
marchetti625

Lazio
3791 Messaggi |
Inviato il 13/01/2022 : 22:02:43
|
  "Scarso", Omar "scarso"...
Perdonami non ho resistito ma io ho fatto dalla 4 elementare alla maturità scientifica al Pio XII di via Casilina e il trenino lo avevo di faccia( lo vedevo benissimo dalla mia aula) ogni mattina! "Scarso" era un modo di dire che usava un mio compagno di scuola ogni volta che ci chiedeva qualcosa e riceveva una risposta non gradita...o ritenuta insufficiente  Ti guardava con occhi ed espressione compatitoria e se ne usciva fuori in quel modo! Aveva, però il coltello dalla parte del manico, era bravissimo in latino e trigonometria e dovevamo tenercelo buono, visto che traduzioni e soluzioni arrivavano dal suo banco per tutti noi che eravamo un pò Kapre!   
Ok, torniamo ai treni... Immagino che non è facile avere documentazione ammesso che sia stata fatta. Almeno un urbano era assegnato a Fiuggi centrale ma poi è tutto da capire per quanto tempo ci rimase o se la cosa fu solo temporanea e a mo di propaganda per le fonti... Vista la potenza dei motori(il convoglio era un bloccato a due pezzi con possibilità di una vettura pilota agganciata)potenza per salire a Fiuggi doveva pur averla.... Insomma è una curiosità...un pò interessata per la verità!
Max RTVT |
Modificato da - marchetti625 il 13/01/2022 22:05:09 |
 |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36274 Messaggi |
Inviato il 14/01/2022 : 01:00:13
|
| il problema è uno. La PGOS è del 1976, di precedenti non ne esistono, o se ci sono stanno a casa di qualcuno. Considera che quella che ho neanche l'avevano al Polo Museale..mi fecero tanto tempo fa le fotocopie a Centocelle. La raccolta degli ODS che ho...è incompleta. Ti spiego: fino al 1956 ci sono le raccolte annuali solo della Fiuggi. Dal 1956 nelle raccolte c'è tutto: tram, autolinee urbane ed extraurbane, fiuggi e Lido. Ho fotocopiato...boh...oltre 200 pagine..ma ad un certo punto ho optato sulle cose che ritenevo più interessanti...e sicuramente son sfuggite tante cose. Se era un due pezzi con la possibilità di aggiungere un rimorchio allora era un Gruppo 100,non è da escludere che abbiano mandato a Fiuggi un treno..e via..o che magari sia stato portato da un locomotore...Non ti prometto nulla perchè tra turni ed altre cose ho poco tempo e sto indietro con il libro sui pionieri e le loro ferrovie(a proposito...se stavi in URSS tramite i Komsomol avresti i fondi per la ferrovie con la raccolta di rottami metallici guadagnati su numerosi subbotnik :-) Io su un TU2 ce lo farei un pensierino...adattissimo anche al leggero (e marcio)armamento ex AU di Uzhorod ^-^ Magari il problema è fargli il pieno... |
 |
|
|
AleTheBus
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

Lazio
371 Messaggi |
Inviato il 20/02/2022 : 21:11:25
|
Qualche giorno fa sono andato alla ex Stazione di Giardinetti della ferrovia ed è ridotta in uno stato pietoso ecco la foto: |
Modificato da - AleTheBus il 21/02/2022 17:44:31 |
 |
|
|
marchetti625

Lazio
3791 Messaggi |
Inviato il 21/02/2022 : 08:32:27
|
vuoi aggiungere delle foto' Guarda è facile. Registrati su Flick per esempio. Pubblicale li e copia l'indirizzo dell'immagine che poi scarichi qua sopra klikccando su immagine.
Max RTVT |
 |
|
|
ROMULUS31
Capo Stazione

2496 Messaggi |
Inviato il 08/03/2022 : 11:58:48
|
| Qualcuno oggi voleva prendersi la precedenza che spettava al trenino, e quest'ultimo non gliel'ha data. Risultato: botto con svio all'attraversamento di Via Orazio Pierozzi, linea chiusa e quel che resta della linea 105 nel panico |
 |
|
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15870 Messaggi |
Inviato il 08/03/2022 : 13:03:32
|
si però due bus in più quando il trenino si ferma l'atac li dovrebbe racimolare a termini... ogni volta sta storia |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
 |
|
|
ROMULUS31
Capo Stazione

2496 Messaggi |
Inviato il 08/03/2022 : 13:16:31
|
Seh... magari... il 105 passa su Via dei Gordiani, Via Anagni, Tor De' Schiavi, Prenestina, Acqua Bullicante. Il 558 da Via Berardi gira a sinistra sulla Casilina direzione Roma, poi Acqua Bullicante, Via Anagni e riprende da lì il Casilino 23...
Mezzi in più? Oggi? |
 |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36274 Messaggi |
|
|
marchetti625

Lazio
3791 Messaggi |
Inviato il 13/04/2022 : 23:25:21
|
Bravo Omar ! Lodevole iniziativa utile agli studiosi!
Max RTVT |
 |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36274 Messaggi |
Inviato il 15/04/2022 : 22:58:51
|
| c'è anche la parte 2. Dopo PAsqua arrivano altri OdS succosi..la chiusura della Alatri - Frosinone e della Vico - Guarcino..per questa ultima c'è anche una curiosità.... |
 |
|
|
marchetti625

Lazio
3791 Messaggi |
Inviato il 15/04/2022 : 23:29:42
|
Bravissimo ! Buona Pasqua a te e Famiglia!!!
Max RTVT |
 |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36274 Messaggi |
Inviato il 16/04/2022 : 21:50:23
|
| grazie anche a te. Ho deciso che è inutile avere gli OdS chiusi nell'armadio..certo,la raccolta non è sistematica, sicuramente mi son perso qualche evento... |
 |
|
|
alex1976
Capo Stazione

2316 Messaggi |
Inviato il 17/04/2022 : 16:41:07
|
| Grazie,comunque cose molto interessanti |
 |
|