Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

Tutti i forum
 Ferrovie Italiane
 Ferrovie Concesse
 RM - Giardinetti[Pantano - Fiuggi - FR] 3
 Nuova Discussione  Rispondi
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: of 86

emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15870 Messaggi

Inviato il 22/09/2021 :  14:37:57  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
in che anno hanno eliminato le limitate a via Eurialo?

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
Torna all'inizio della Pagina

marchetti625
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
3791 Messaggi

Inviato il 22/09/2021 :  23:24:21  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Via Eurialo.... Ma c'era anche l'anello di S.Croce in Gerusalemme che ricordo esistente almeno fino ai primi anni settanta... I miei spesso mi portavano a pranzo o a cena in due ristoranti che erano proprio lì : Ottaviano e Severini.... Mi ricordo le rotaie e gli scambi Stefer che erano con tg diversa rispetto a quelli tipicamente tranviari....Comunque la veletta S.Cesareo venne predisposta perchè si voleva mantenere in esercizio o recuperare una parte della Fiuggi...

Max RTVT

marchetti625

Lazio
3791 Messaggi

Inviato il 22/09/2021 :  23:26:45  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Non vorreri dire una fesseria ma credo metà anni 70. Più o meno pocoprima della fine del servizio su Capannelle...

Max RTVT

Modificato da - marchetti625 il 22/09/2021 23:27:37

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36274 Messaggi

Inviato il 23/09/2021 :  11:00:05  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76  Rispondi Citando
L'anello di S. Croce...ho capito quale intendi. Quanto alle 830...dovrebbero essere gli stessi fondi che permisero acquisto delle 820,hanno la tabella San Cesareo perchè all'epoca la tratta era solo sospesa,mentre la tratta San CEsareo FIuggi era stata già restituita al demanio per revoca concessione (ho copia di lettera ANAS che sollecita ACoTraL a togliere i binari)

!!FUCK RUSSIA!!

emipaco

Lazio
15870 Messaggi

Inviato il 23/09/2021 :  12:43:15  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
se siete interessati leggete qui:
http://www.tramroma.com/tramroma/rete_ext/stfer/storia/caststo_07.htm

il servizio per Capannelle risulta cessato nel 1978

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36274 Messaggi

Inviato il 23/09/2021 :  14:44:04  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76  Rispondi Citando
SI,se volete ho l'OdS

!!FUCK RUSSIA!!

emipaco

Lazio
15870 Messaggi

Inviato il 23/09/2021 :  16:17:26  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
metti, metti...

marchetti625

Lazio
3791 Messaggi

Inviato il 23/09/2021 :  21:40:47  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Accidenti ma è vero che in fatto di treni & tranvie non bisogna mai dare nulla di scontato:chi se lo sognava che Cecafumo avesse un anello di inversione...Mi ricordavo del tronchino ma non dell'anello e poi che al capolinea , quello , originale di Cinecittà ci fosse un tronchino con addirittura una fossa di visita( chissa' quanto fu utilizzata?). Il capolinea di Capannelle, però me lo ricordo con qualche binario di ricovero in più ma ero un bambino quando ci trascinavo nonna Fernanda... Molti anni dopo, ci portammo via il rimorchio diserbante 119, ormai un rudere e ultimo rotabile storico rimasto della rete dei Castelli. In un uggiuoso pomeriggio ancora invernale, il rimorchio fermo da decenni, si mosse subito e senza un cigolio, trainato dal cavo di acciaio che si avvolgeva sull'argano del pianale stradale su cui sarebbe salito...

Ehmmm temo siamo usciti fuori dall'argomento

Max RTVT

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36274 Messaggi

Inviato il 24/09/2021 :  01:40:52  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76  Rispondi Citando
come ho tempo vi metto qualcosa della Lido e della Fiuggi

!!FUCK RUSSIA!!

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36274 Messaggi

Inviato il 24/09/2021 :  02:03:48  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76  Rispondi Citando

!!FUCK RUSSIA!!

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36274 Messaggi

Inviato il 03/10/2021 :  02:18:00  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76  Rispondi Citando
cmq sembra che quando sono andati a giocare con il carro scala a Giardinetti, gli omini ATAC abbiano fatto una grande scoperta...l'ACEI di Giardinetti è inutilizzabile...o meglio, si son fregati il rame dei cavi dei segnali...grande scoperta

!!FUCK RUSSIA!!

alex1976
Capo Stazione

2316 Messaggi

Inviato il 03/10/2021 :  07:58:28  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Perfetto quindi stante la spesa per il ripristino dei danni ,rimarrà chiusa in eterno..

l_pisani_54
Capo Stazione

1175 Messaggi

Inviato il 03/10/2021 :  10:58:42  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
so' stati i zingheri!

marchetti625

Lazio
3791 Messaggi

Inviato il 03/10/2021 :  12:19:22  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Ma incredibile che ci sia ancora il filo di contatto!

Max RTVT

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36274 Messaggi

Inviato il 03/10/2021 :  13:39:46  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76  Rispondi Citando
Si dice che tra San Cesareo e Laghetto fosse sparito due giorni dopo la sospensione ^-^ Cmq credo che non sia sezionabile la tratta, sennò era spartito..

!!FUCK RUSSIA!!
Pagina: of 86 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Il Forum de Ilmondodeitreni.it - © Ilmondodeitreni.it 2005-2023 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,18 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05