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 RM - Giardinetti[Pantano - Fiuggi - FR] 3
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ROMULUS31
Capo Stazione

2496 Messaggi

Inviato il 16/01/2020 :  13:20:04  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Se nel frattempo non la limiteranno nella tratta Porta Maggiore - Ponte Casilino, sì, tranquillamente.

Per l'USTIF, se non ha fatto ancora storie per il 3 di Milano a binario unico (in quel caso neanche interlacciato, proprio unico) a Corso Porta Ticinese tra Via Pio IV e Via De Amicis, perché dovrebbe farlo a Roma?

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Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
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Inviato il 16/01/2020 :  21:50:20  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76  Rispondi Citando
Cmq secondo la carta servizi ATAC ci sono 3 EM 100 atte al servizio...mi manca 03+122

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!!FUCK RUSSIA!!
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ROMULUS31
Capo Stazione

2496 Messaggi

Inviato il 17/01/2020 :  19:09:29  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
In effetti è un po' che non la vedo passare, come è un po' che non vedo le 109-110.
VEdo passare solo le 420, 820/830 a parte
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Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36274 Messaggi

Inviato il 18/01/2020 :  00:19:47  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76  Rispondi Citando
La 109+110 l'ho presa giorni fa

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emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
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Inviato il 18/01/2020 :  09:26:38  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di alejandro.roma

I treni della metro C tramite i comandi manuali, credo possano percorrere le linee di metropolitana tradizionale.
Non ne ho la certezza.


verissimo, anche perchè all'inizio si ipotizzava unico deposito ad Anagnina e bretella di collegamento in soterranea mono canna tra Lodi e metro A.

però ricordatevi che non c'è cabina sulla MC quindi va bene usare comandi manuali in deposito oppure a treno vuoto ma è impossibile in regolare servizio passeggeri

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
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emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15870 Messaggi

Inviato il 18/01/2020 :  09:31:14  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di ROMULUS31

Se nel frattempo non la limiteranno nella tratta Porta Maggiore - Ponte Casilino, sì, tranquillamente.

Per l'USTIF, se non ha fatto ancora storie per il 3 di Milano a binario unico (in quel caso neanche interlacciato, proprio unico) a Corso Porta Ticinese tra Via Pio IV e Via De Amicis, perché dovrebbe farlo a Roma?


se pre-esistente alle norme chiudono un occhio.
ad es. i binari di via Giocchino Rossini (prima di valle giulia) sono centrali alla strada e le fermate sul marciapiede con il rischio che mentre scendi dal tram vieni falciato da moto e/o macchine di qualche distratto.
oggi secondo il codice della strada non le autorizzerebbero mai, ma stanno li e sono attive.
anzi, sono le uniche fermate OBBLIGATORIE (scritta in grassetto rossa sotto la mezzaluna con scritto fermata in nero) rimaste sulla rete atac.

comunque, da quanto so, binario interallacciato con protezione semaforica è ammesso...

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
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alex1976
Capo Stazione

2316 Messaggi

Inviato il 18/01/2020 :  14:59:13  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
il tram di sassari è tutto a binario unico,e anche il trc riminese è un bifilare unico su varie tratte:quindi nessun divieto ala via unica
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Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36274 Messaggi

Inviato il 18/01/2020 :  16:40:59  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76  Rispondi Citando
Il filobus non ha problemi credo (anche se secondo me il trc è uno spreco di soldi) .

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andmart
Ausiliario

131 Messaggi

Inviato il 21/01/2020 :  13:30:52  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di Gemini76

potrebbe farti storie USTIF,non so se una tratta a binario singolo possa essere ammessa...ricordiamoci che si son straniti per la Limbiate.



Se la linea è classificata "tranvia urbana", magari pure in sede stradale, allora non sussistono problemi per tratte brevi a binario semplice gestite a senso unico alternato regolate da un impianto semaforico normale. Se ci pensi il livello di rischio è lo stesso associato a qualsiasi incrocio tranviario, pure loro regolati da semafori normali. Del resto un tram urbano in sede stradale deve viaggiare a vista.

Se la linea è classificata "tranvia extraurbana" in sede propria e si svolge prevalentemente a binario semplice, potrebbe essere richiesto di implementare un apparato di segnalamento con ATP a bordo onde evitare che ci siano spad con annessi frontali. Es Cagliari.

Sulla Limbiate la situazione era un po' particolare: l'USTIF aveva chiesto una valutazione dei rischi su diversi fattori (fra cui la circolazione a binario semplice che avveniva in assenza di segnalamento, giunti, radio, GPS, ecc.. ma anche le intersezioni non regolate da semaforo, il vigilante, ecc...) ed ATM non aveva fatto nulla, da cui la revoca del nulla osta. Poi la cosa si è parzialmente sistemata, anche perché che qualcuno avesse cercato di cavalcare la cosa per secondi fini è emerso abbastanza palesemente.

Ricordo comunque che il progetto di rifacimento ed ammodernamento della tranvia extraurbana Milano - Limbiate pur prevedendo un raddoppio di gran parte della linea, in alcuni punti singolari prevederà ancora la circolazione a binario semplice regolata da appositi apparati per questioni di spazio.

Quindi nessun divieto di tram a binario unico, ci mancherebbe.

Modificato da - andmart il 21/01/2020 13:37:01
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alex1976
Capo Stazione

2316 Messaggi

Inviato il 21/01/2020 :  19:10:17  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
ecco non suggeriamolo..shhh!
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Solitairwolf
Dirigente Movimento Operatore

3668 Messaggi

Inviato il 22/01/2020 :  10:51:50  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Leggo sui social che,per lunedì prossimo,è convocata la riunione della commissione mobilità avente ad oggetto: rilancio della Ferrovia Roma Giardinetti.

Nella pochezza di ciò che hanno fatto in questi anni in tema di TPL,per me già sarebbe un miracolo insperato se,entro fine consiliatura,la riuscissero almeno a riportare a Giardinetti...

Che ne pensate?
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ROMULUS31
Capo Stazione

2496 Messaggi

Inviato il 22/01/2020 :  23:21:16  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
http://www.ferrovie.it/portale/articoli/9115

Qualcuno può spiegarmi lo scandaloso limite a 10 tra Porta Maggiore e Ponte Casilino?
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marchetti625
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
3791 Messaggi

Inviato il 23/01/2020 :  14:20:09  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Cosa c'e' da spiegarti? "Un treno si incrocia con un tram su una piazza in mezzo ad una citta' e per di piu' con due alimentazioni di corrente di rete separate...Senza una mazza di un dispositivo che interviene attivo sulla condotta dei mezzi! Non ti basta? Vorresti un incrocio ad 80 km/h orari? e poi si infila in un tratto di binari interallacciati protetti da un sistema di blocco passivo.

Max RTVT

Modificato da - marchetti625 il 23/01/2020 14:23:04
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Solitairwolf
Dirigente Movimento Operatore

3668 Messaggi

Inviato il 23/01/2020 :  14:29:11  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di marchetti625

Cosa c'e' da spiegarti? "Un treno si incrocia con un tram su una piazza in mezzo ad una citta' e per di piu' con due alimentazioni di corrente di rete separate...Senza una mazza di un dispositivo che interviene attivo sulla condotta dei mezzi! Non ti basta? Vorresti un incrocio ad 80 km/h orari? e poi si infila in un tratto di binari interallacciati protetti da un sistema di blocco passivo.

Max RTVT



@Max,ma i binari interallacciati,nel tratto P.Maggiore-Ponte Casilino e vv.sono sempre 2?Perchè effettivamente sembra che si viaggi a binario unico per quel tratto....
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marchetti625
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
3791 Messaggi

Inviato il 23/01/2020 :  15:37:02  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Come sono due? Sono compenetrati! E ' come se il tratto anche se breve, fosse a binario unico! Anzi e' a binario unico per l"esercizio.
Max RTVT
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