| Autore |
Discussione |
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
    
Lazio
15870 Messaggi |
Inviato il 27/06/2019 : 11:58:20
|
| sarebbe da portare a tor vergata |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
 |
|
|
mario1
Ausiliario
14 Messaggi |
Inviato il 27/06/2019 : 13:55:35
|
| La vedo dura. Un tram che da termini oltrepassi il GRA esca da Roma per arrivare a tor vergata, mi sembra fantascienza. E poi quanto ci metterebbe per arrivare. |
 |
|
|
mario1
Ausiliario
14 Messaggi |
Inviato il 27/06/2019 : 14:01:19
|
| In effetti ormai il trenino serve solo l'utenza di torpignattara (a centocelle e al pigneto hanno le fermate metro). A questo punto forse sarebbe più conveniente incrementare qualche autobus che tenere in piede una linea treno/tram. |
 |
|
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
    
Lazio
15870 Messaggi |
Inviato il 27/06/2019 : 14:08:01
|
quote: Messaggio di mario1
La vedo dura. Un tram che da termini oltrepassi il GRA esca da Roma per arrivare a tor vergata, mi sembra fantascienza. E poi quanto ci metterebbe per arrivare.
non la devi necessariamente pensare una radiale centro periferia, ma anche (e soprattutto!) un collegamento tra la casilina ed il policlinico/univerità |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
 |
|
|
mario1
Ausiliario
14 Messaggi |
Inviato il 27/06/2019 : 14:46:09
|
| A questo punto non sarebbe più conveniente realizzare una linea tram (tipo la 2)che, da una delle stazioni metro C torrenova/torregaia/torreangela (distanti mediamente 1km o poco più) raggiungesse torvergata policlinico/università. |
 |
|
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
    
Lazio
15870 Messaggi |
Inviato il 27/06/2019 : 15:10:50
|
stai facendo lo stesso pensiero che attuarono nel 1980 per la linea A. chiudiamo il tram e sostituiamolo con la metro.
poi, nel giro di pochi anni, la metro si è saturata ed è stato necessario rinforzare le linee di bus limitrofe quando il tram sarebbe stato utilissimo (anche perchè aveva fermate intermedie tra le stazioni della metro). poi hanno dovuto comprare altro materiale rotabile in urgenza (i RA, i rimorchi prima uno e poi addirittura due) abbassando le prestazioni dei treni. quindi comunque hanno dovuto spendere, e parecchio!
la mia (personale e forse sbagliata) idea è che quando hai una infrastruttura su ferro non devi mai dismetterla, casomai riammodernarla e mantenerla in attività. forse nell'immediato hai costi maggiori, ma questi poi si ripagano nel medio/lungo periodo.
quanto avrebbe fatto comodo la diramazione per p.za dei mirti oggi? certo, esercizio promiscuo su sede stradale, ma avresti risparmiato alcuni bus.
|
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
 |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
    
Lazio
36274 Messaggi |
Inviato il 29/06/2019 : 00:07:14
|
| Preparatevi alla fine della Giardinetti. Dal 1 Luglio passa sotto le zampe di ansf e sono guai seri (limie a 30, battute di arresto agli incroci ecc) |
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ |
 |
|
|
mario1
Ausiliario
14 Messaggi |
Inviato il 29/06/2019 : 10:09:10
|
quote: Messaggio di Gemini76
Preparatevi alla fine della Giardinetti. Dal 1 Luglio passa sotto le zampe di ansf e sono guai seri (limie a 30, battute di arresto agli incroci ecc)
cosa significa? |
 |
|
|
CeSMoT
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
  
Lazio
1246 Messaggi |
Inviato il 29/06/2019 : 10:13:19
|
| Significa che siccome ANSF la considera una ferrovia,tutti gli incroci sono PL senza barriere. La norma cervellotica dice che in questi casi si deve fare battuta di arresto prima di impegnarli |
*CeSMoT - Centro Studi Sulla Mobilità e i Trasporti* |
 |
|
|
mario1
Ausiliario
14 Messaggi |
Inviato il 29/06/2019 : 10:20:32
|
| cioè, fermarsi a tutti gli incroci? è ridicolo. |
 |
|
|
ROMULUS31
Capo Stazione
  
2496 Messaggi |
Inviato il 29/06/2019 : 10:45:24
|
Pure se è verde? Così se fanno la frittata con una macchina che non ha dato la precedenza al trenino la colpa è del trenino. Insomma, il trenino deve dare la precedenza alle macchine pure se per loro è rosso... |
Modificato da - ROMULUS31 il 29/06/2019 10:49:15 |
 |
|
|
ROMULUS31
Capo Stazione
  
2496 Messaggi |
Inviato il 29/06/2019 : 11:00:52
|
Immagino la scena all'attraversamento di Alessi. Semaforo che dà la precedenza al trenino (verde all'avvicinamento del trenino), il trenino si arresta e nel frattempo diventa rosso
Poi tra Alessi e Villini (limite già a 20) ci sono dei piccoli attraversamenti pedonali, deve fermarsi anche lì. Ma siamo o non siamo ridicoli?
|
Modificato da - ROMULUS31 il 29/06/2019 11:01:48 |
 |
|
|
mario1
Ausiliario
14 Messaggi |
Inviato il 29/06/2019 : 11:51:41
|
| se si deve fermare sempre, anche se ha il verde, si fa prima ad andare a piedi. |
 |
|
|
mario1
Ausiliario
14 Messaggi |
Inviato il 29/06/2019 : 11:54:04
|
| se non la trasformano in tram, la linea muore (forse è proprio questo l'intento). |
 |
|
|
CeSMoT
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
  
Lazio
1246 Messaggi |
Inviato il 29/06/2019 : 13:16:42
|
| Si,ansf non considera il semaforo stradale |
*CeSMoT - Centro Studi Sulla Mobilità e i Trasporti* |
 |
|
|
Discussione |
|