| Autore |
Discussione |
|
marchetti625
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
3791 Messaggi |
Inviato il 27/11/2021 : 21:19:07
|
Giustissimo! Dagli tempo perchè anche le reti tranviarie rientreranno a breve.
Max RTVT |
 |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36274 Messaggi |
Inviato il 28/11/2021 : 00:40:20
|
quote: Messaggio di marchetti625
Si eh? Omar, mi pubblichi un atto che dimostra VERAMENTE che l'Agenzia ha agito senza aver già notificato a GGT il primo step nei mesi precedenti come ora sta facendo con ATAC? Voglio vedere....
Max RTVT
Sai cosa hanno risposto quando ho chiesto dettagli? Ti riporto il testo "Salve, si tratta di interlocuzioni interne tra l’Agenzia e il gestore: tutto quello che possiamo dire è scritto nel comunicato" Comunicato che non dice nulla....
|
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ |
 |
|
|
Hammill

Lazio
4571 Messaggi |
Inviato il 28/11/2021 : 09:56:06
|
quote: Messaggio di Solitairwolf
http://www.viterbonews24.it/news/ferrovia-roma-nord,-fermi-al-palo-i-lavori-per-il-raddoppio_118671.htm?fbclid=IwAR3wEvI4d-uZWAiagGiuKd2oZbg6AyGYPADqE9QLpzTbuAarkEtdBpNHPg0
Leggo: "Tra le problematiche c’è anche l’incertezza sui lavori di ammodernamento della linea. In particolare quelli per il raddoppio nella tratta extraurbana, per lunghi tratti ancora a binario unico": c'è un errore sostanziale: la tratta extraurbana NON è "per lunghi tratti ancora a binario unico": è TOTALMENTE a binario unico. Il fatto che non sia partito alcun lavoro per il raddoppio documenta semplicemente la grottesca incapacità dell'assessore Alessandri e del suo staff, tra cui c'è un tizio che qualche mese fa mi ha insolentito su fb, accusandomi di non capire nulla di trasporto pubblico. Costui è un mero diplomato, non un ingegnere dei trasporti e accampa competenze che proprio lui non ha. E lo stesso assessore è un docente di lettere nei licei, più o meno come il sottoscritto... |
Teo Orlando |
 |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36274 Messaggi |
Inviato il 28/11/2021 : 13:53:39
|
| Se pensi che sono oltre 10 anni che i cialtroni della regione non riescono a mettersi d'accordo con RFI per sistemare la frana che ha provocato la chiusura della ferrovia per Terracina...ma scommettiamo che arriva fondazione la frana sparisce?Purtroppo in tema trasporto ferroviario in regione son degli inetti |
 |
|
|
marchetti625

Lazio
3791 Messaggi |
Inviato il 28/11/2021 : 14:05:33
|
quote: Messaggio di Gemini76
Si eh? Omar, mi pubblichi un atto che dimostra VERAMENTE che l'Agenzia ha agito senza aver già notificato a GGT il primo step nei mesi precedenti come ora sta facendo con ATAC? Voglio vedere....
Max RTVT
Sai cosa hanno risposto quando ho chiesto dettagli? Ti riporto il testo "Salve, si tratta di interlocuzioni interne tra l’Agenzia e il gestore: tutto quello che possiamo dire è scritto nel comunicato" Comunicato che non dice nulla....
E ha perfettamente ragione!!! Scusa ma a che titolo gli chiedi di produrti comunicati interni, protocollati? In ogni caso il problema non è questo: piaccia o no ANASFISA è un ente di Stato per la sicurezza dei trasporti pubblici e questo deve fare! Poi norme, restrizioni, procedure giuste o non giuste sono un altro paio di maniche ma andare a scrivere che sono dei "parassiti o covo di burocreti foraggiati dallo Stato", proprio non va!
Max RTVT |
 |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36274 Messaggi |
Inviato il 28/11/2021 : 23:56:51
|
| ci metto 10 minuti a fare un accesso agli atti,poi vedi come salta fuori tutto. Resto dell'ide che sono una massa di burocrati che in nome della safety stanno devastando il trasporto ferroviario |
 |
|
|
marchetti625

Lazio
3791 Messaggi |
Inviato il 29/11/2021 : 00:36:28
|
Ehehehe visto che ci metti 10 minuti fallo pure! Ehmm, in cella preferisci che ti porto le arance o i mandarini?  
Max RTVT |
 |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36274 Messaggi |
Inviato il 29/11/2021 : 00:42:59
|
| Mi domando se conosci vagamente l'istituto dell'accesso agli atti..sono due entità pubbliche,hanno 60 giorni per risponderti,è ammesso ricorso al difensore civico. Solamente che a)è già ripresa la circolazione b) non ho tempo c) fondamentalmente anche se so cosa hanno trovato di così "catastrofico" a Germagnano e Ceres non mi cambia la vita d) non cambia la mia opinione che in nome di una presunta safety si stia ingessando la circolazione ferroviaria. Tutto questo zelo verso i tirroristi non c'è |
 |
|
|
ROMULUS31
Capo Stazione

2496 Messaggi |
Inviato il 29/11/2021 : 10:56:20
|
| Anzi che ANSFISA non interviene a Tirano.... |
 |
|
|
ROMULUS31
Capo Stazione

2496 Messaggi |
Inviato il 29/11/2021 : 11:08:59
|
Giustissimo! Dagli tempo perchè anche le reti tranviarie rientreranno a breve.
Max RTVT
Si sa quando? |
 |
|
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15870 Messaggi |
Inviato il 29/11/2021 : 11:33:16
|
quote: Messaggio di Hammill
quote: Messaggio di Solitairwolf
http://www.viterbonews24.it/news/ferrovia-roma-nord,-fermi-al-palo-i-lavori-per-il-raddoppio_118671.htm?fbclid=IwAR3wEvI4d-uZWAiagGiuKd2oZbg6AyGYPADqE9QLpzTbuAarkEtdBpNHPg0
Leggo: "Tra le problematiche c’è anche l’incertezza sui lavori di ammodernamento della linea. In particolare quelli per il raddoppio nella tratta extraurbana, per lunghi tratti ancora a binario unico": c'è un errore sostanziale: la tratta extraurbana NON è "per lunghi tratti ancora a binario unico": è TOTALMENTE a binario unico. Il fatto che non sia partito alcun lavoro per il raddoppio documenta semplicemente la grottesca incapacità dell'assessore Alessandri e del suo staff, tra cui c'è un tizio che qualche mese fa mi ha insolentito su fb, accusandomi di non capire nulla di trasporto pubblico. Costui è un mero diplomato, non un ingegnere dei trasporti e accampa competenze che proprio lui non ha. E lo stesso assessore è un docente di lettere nei licei, più o meno come il sottoscritto...
mi sembra ci sia un breve tratto di doppio binario entrando a Viterbo |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
 |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36274 Messaggi |
Inviato il 29/11/2021 : 15:06:19
|
quote: Messaggio di ROMULUS31
Anzi che ANSFISA non interviene a Tirano....
A tutti gli effetti la linea è di RhB..se vogliono l'incidente diplomatico con la Svizzera...poi sai quanto gliene frega ad RhB dei burocrati..se scassano limitano a Campocologno e tratto italiano in bus... |
 |
|
|
alex1976
Capo Stazione

2316 Messaggi |
Inviato il 29/11/2021 : 16:44:00
|
| Doppio binario a Viterbo,mmmh non mi sovviene |
 |
|
|
andmart
Ausiliario
131 Messaggi |
Inviato il 29/11/2021 : 18:16:44
|
Alcuni dei post che ho letto sono davvero assurdi, eh... Io stesso non sono mai molto tenero verso l'Agenzia ma qui se qualcuno s'incazza rischia davvero la querela...
1) Non ci sono motivi per ritenere che l'Agenzia faccia sconti ad ATAC... Anzi... Prima o poi gli audit e le ispezioni sul campo arriveranno. 2) I problemi rilevati a Ceres erano di lieve entità e sono stati sistemati in 48h. Del resto la procedura operativa di ANSFISA sulle ispezioni lascia intuire che non potesse essere rilevato nulla di così grave da essere irresolubile. 3) L'articolo 3 della legge 9 novembre 2021 stabilisce che i 2km di Rhb su suolo italiano sono assimilati ad una "ferrovia isolata" e come tali gestiti. Ergo saranno sotto la supervisione di ANSFISA settore ferrovie isolate. 4) Dal 1 gennaio 2022 USTIF cessa di esistere e tutti i gli impianti di trasporto rapido di massa (tram, metro, funicolari, ecc..) finiscono sotto ANSFISA sezione trasporto rapido di massa. |
Modificato da - andmart il 29/11/2021 18:17:25 |
 |
|
|
marchetti625

Lazio
3791 Messaggi |
Inviato il 29/11/2021 : 22:21:12
|
Caro Andmart, io le arance tu, volendo, qualche buon prodotto ligure così non deperisce  .
Esatto quanto hai scritto! Ovviamente dal 2022 l'Agenzia dovrà applicare tutti gli strumenti ispettivi previsti e necessari.
Le concesse laziali debbono trovare nuove modalità di gestione in maniera da permettergli di esercitare il servizio in assoluta sicurezza e piena capacità di trasporto.
Max RTVT |
 |
|
|
Discussione |
|