Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Ferrovie Italiane
 Ferrovie Concesse
 Roma- Civitacastellana - Viterbo 2
 Nuova Discussione  Rispondi
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: of 55

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36274 Messaggi

Inviato il 10/01/2020 :  23:42:03  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76  Rispondi Citando
Hanno incroci fissi. Vignanello e Castelnuovo (qui 3 treni). Cmq stavo facendo con riga e matita orario grafico...si capisce ad occhio che chi ha progettato questo orario è totalmente fuori de testa...al di là dell'assenza di un cadenzxamento..ma un treno seguito 10 minuti dopo da un bus?Il vuoto in certe direzioni? O ci fanno o ci sono

************************
!!FUCK RUSSIA!!
************************
Torna all'inizio della Pagina

emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15870 Messaggi

Inviato il 11/01/2020 :  18:16:15  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
è anche vero che la domanda non è uguale nelle due direzioni...

la mattina verso Roma (e un pò verso VT)
il pomeriggio l'opposto

poi probabile che alcune corse servano a riportare il materiale per la corsa che carica...

insomma, va bene che ne fanno tante di cretinate, ma proprio completamente incapaci non credo dai...

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36274 Messaggi

Inviato il 11/01/2020 :  20:54:35  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76  Rispondi Citando
Il bus che ti lascia a mezzanotte nel nulla di Saxa Rubra solo per far rientrare comodamente autista a Grottarossa?Ne parliamo?

************************
!!FUCK RUSSIA!!
************************
Torna all'inizio della Pagina

alex1976
Capo Stazione

2316 Messaggi

Inviato il 11/01/2020 :  21:14:09  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
l'ho sempre raccontato che sulla flaminia si fa acchiapparella tra treno e bus!e purtroppo spesso la gente vedendo il bus corre dai piazzali delle stazioni a favore del bus che del resto vanta sino a civita circa 10-15 di percorrenza in meno
Torna all'inizio della Pagina

emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15870 Messaggi

Inviato il 18/01/2020 :  09:35:33  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di Gemini76

Il bus che ti lascia a mezzanotte nel nulla di Saxa Rubra solo per far rientrare comodamente autista a Grottarossa?Ne parliamo?

scambi con n200

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
Torna all'inizio della Pagina

emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15870 Messaggi

Inviato il 18/01/2020 :  09:37:17  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di alex1976

l'ho sempre raccontato che sulla flaminia si fa acchiapparella tra treno e bus!e purtroppo spesso la gente vedendo il bus corre dai piazzali delle stazioni a favore del bus che del resto vanta sino a civita circa 10-15 di percorrenza in meno


qui il problema è che se hai il biglietto kilometrico in teoria non dovresti salire sul bus; però tra chi è abbonato e chi ha pure i biglietti cotral (e con molti autisti che chiudono un occhio, perchè conoscono la situazione) alla fine si fa come dici tu

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
Torna all'inizio della Pagina

alex1976
Capo Stazione

2316 Messaggi

Inviato il 18/01/2020 :  15:00:44  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
il problema è lo spreco di risorse...per ore nulla,poi bus e treno assieme parallelamente..
Torna all'inizio della Pagina

emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15870 Messaggi

Inviato il 20/01/2020 :  11:55:29  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
l'ho capito.
però il mio punto di vista è che se devi riportare un treno o un bus dalla parte opposta per esigenze di servizio allora è meglio che gli fai fare servizio anzichè mandarlo il "Fuori Servizio"; i tempi sono più o meno quelli ed aumenta la scelta per i passeggeri.

poi, altro è dire che l'orario è perfetto o fa schifo; sicuramente sarebbe molto migliorabile, ma noi non sappiamo i vincoli sottostanti che magari impediscono alcune cose

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
Torna all'inizio della Pagina

alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
13094 Messaggi

Inviato il 20/01/2020 :  14:42:06  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di emipaco

quote:
Messaggio di Gemini76

Il bus che ti lascia a mezzanotte nel nulla di Saxa Rubra solo per far rientrare comodamente autista a Grottarossa?Ne parliamo?

scambi con n200



Lo 039 ha l'ultima partenza alle 24 da entrambe i capolinea, prima che arrivi a Saxa Rubra, anche in assenza del 334 un mezzo in alternativa c'è.


***************************************
I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
Torna all'inizio della Pagina

Solitairwolf
Dirigente Movimento Operatore

3668 Messaggi

Inviato il 26/01/2020 :  20:39:28  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
http://www.tusciaweb.eu/2020/01/roma-nord-la-tratta-extraurbana-sara-chiusa-15-mesi/?fbclid=IwAR05upPkgI6NBnx-7dk99AAaR6KVMzEuHQImQpBc5GsrtGbZiKrgt8HIIOw

Io non oso immaginare che cosa potrà accadere sulla FL3 e non solo su quella....
Torna all'inizio della Pagina

kainash1
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
3509 Messaggi

Inviato il 26/01/2020 :  21:42:08  Guarda il profilo di  Visita il Sito di kainash1  Rispondi Citando
Molto interessante il pdf linkato nell'articolo (le risposte fornite alle domande del comitato), da leggere
Torna all'inizio della Pagina

emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15870 Messaggi

Inviato il 02/02/2020 :  11:37:31  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
mi preoccupa più la chiusura della tratta Euclide - Flaminio; come carico molto maggiore rispetto alla tratta extraurbana e con viabilità già trafficatissima.

se nella tratta extraurbana puoi pensare a diverse soluzioni alternative (es. spostare i pendolari su FL3) sulla urbana potresti fare navetta tra Acqua Acetosa e Mancini; questo lo reputo il percorso meno trafficato.

Da Euclide potresti arrivare a Flaminio ma insomma, forse è peggio

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
Torna all'inizio della Pagina

alex1976
Capo Stazione

2316 Messaggi

Inviato il 04/04/2020 :  18:49:34  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
prendo spunto da alcune immagini in rete e un articolo su rivista del settore.oggi si parla di chiusura della tratta viterbese per presunto scarso traffico di passeggeri.e da mia esperienza personale ,come scritto più volte tale scarsità sarebbe da addebitare al pessimo servizio dato.comunque da tali immagini si notano ,oltre le solite composizioni da tre pezzi,anche convogli moolto+robusti fino a 5 pezzi!alla faccia dei pochi pax!la singolarità della questione è:ma al flaminio dove si saliva/scendeva,visto che i firema a tre pezzi sono al limite delle banchine?altre singolarità erano la doppia trazione con elettromotrice e locomotiva da ambo i lati per presumo garantire la facile ribattitura al faminio stesso,e nelle motrici a comando indiretto l'accoppiamento M/R+M/R notato solo su tale linea-ad esempio i bloccati sulla casilina venivano accoppiati M+R+R+M.
Torna all'inizio della Pagina

alex1976
Capo Stazione

2316 Messaggi

Inviato il 04/04/2020 :  18:51:24  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
poi le carrozze ex tram di padova erano larghe quanto i treni?
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36274 Messaggi

Inviato il 05/04/2020 :  01:29:14  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di alex1976

prendo spunto da alcune immagini in rete e un articolo su rivista del settore.oggi si parla di chiusura della tratta viterbese per presunto scarso traffico di passeggeri.e da mia esperienza personale ,come scritto più volte tale scarsità sarebbe da addebitare al pessimo servizio dato.comunque da tali immagini si notano ,oltre le solite composizioni da tre pezzi,anche convogli moolto+robusti fino a 5 pezzi!alla faccia dei pochi pax!la singolarità della questione è:ma al flaminio dove si saliva/scendeva,visto che i firema a tre pezzi sono al limite delle banchine?altre singolarità erano la doppia trazione con elettromotrice e locomotiva da ambo i lati per presumo garantire la facile ribattitura al faminio stesso,e nelle motrici a comando indiretto l'accoppiamento M/R+M/R notato solo su tale linea-ad esempio i bloccati sulla casilina venivano accoppiati M+R+R+M.


da quel che so giro loco utlizzando raddoppio in galleria

************************
!!FUCK RUSSIA!!
************************
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: of 55 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Il Forum de Ilmondodeitreni.it - © Ilmondodeitreni.it 2005-2023 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,19 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05