| Autore |
Discussione |
|
Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36274 Messaggi |
|
|
Maestrale-F570
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

447 Messaggi |
Inviato il 16/12/2019 : 20:21:57
|
Seconda in classifica tra le peggiori linee ferroviarie d'Italia Un bel risultato, non c'è che dire. Che fa scopa con la Roma - Ostia che si posiziona terza. |
 |
|
|
binario

Umbria
600 Messaggi |
Inviato il 20/12/2019 : 12:26:28
|
E non molto lontano, la ex FCU sta persino peggio.
|
 |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36274 Messaggi |
Inviato il 20/12/2019 : 19:06:17
|
| Si, ma la FCU ora è passata ad RFI e BusItalia...nel medio periodo arriveranno miglioramenti |
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ |
 |
|
|
kainash1
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
3509 Messaggi |
Inviato il 24/12/2019 : 19:25:28
|
| Ieri pomeriggio piccolo inconveniente sul tratto urbano: a Saxa Rubra direzione Flaminio ci viene detto di evacuare il treno causa problemi sulla linea. Il treno riparte vuoto, lentamente, con semaforo rosso. Prendiamo il treno successivo che fortunatamente riesce a raccogliere tutti, però poi fino ad Acqua Acetosa ad ogni stazione attese di vari minuti prima di ripartire. Stavolta ci viene detto che c'è un treno guasto davanti a noi. A Flaminio ovviamente c'è il mondo che è in attesa di salire. Oggi invece sembrava tutto risolto. |
 |
|
|
mauorfei
Ausiliario
107 Messaggi |
Inviato il 25/12/2019 : 08:21:39
|
quote: Messaggio di Gemini76
Si, ma la FCU ora è passata ad RFI e BusItalia...nel medio periodo arriveranno miglioramenti
credo che Binario volesse dire che lì i treni girano con molti inconvenienti, nella FCU (a parte il tratto CdCastello-PSGiovanni) non girano proprio da tre anni... E per ora non si vede giorno! |
 |
|
|
binario

Umbria
600 Messaggi |
Inviato il 27/12/2019 : 09:13:30
|
Diciamo che anche io come tutti mi aspetto nel medio periodo dei miglioramenti, il fatto che stia all'interno di Busitalia non è che mi faccia stare poi così tranquillo (altro discorso RFI per il mantenimento dell'infrastruttura).
Servirà poi nel medio periodo anche qualcuno in Regione che in tema trasportistico abbia le idee chiare sul come dovrà funzionare la nuova "FCU". |
Modificato da - binario il 27/12/2019 09:14:00 |
 |
|
|
alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
13094 Messaggi |
Inviato il 27/12/2019 : 14:59:36
|
E' fuori argomento in questa discussione , rspetto al passato gestore, Umbria mobilità, come si sta comportando Busitalia per il trasporto su gomma urbano ed extraurbano in Umbria?
|
 *************************************** I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
|
 |
|
|
mauorfei
Ausiliario
107 Messaggi |
Inviato il 27/12/2019 : 21:35:43
|
quote: Messaggio di alejandro.roma
E' fuori argomento in questa discussione , rspetto al passato gestore, Umbria mobilità, come si sta comportando Busitalia per il trasporto su gomma urbano ed extraurbano in Umbria?
mah, questa estate c'è stata una gran polemica perchè sono state tagliate tantissime corse (sia urbane che extra) perchè la regione ha tagliato dei fondi, peraltro poi ripristinate con l'inizio della scuola. Al contario è stato rinnmovato gran parte del parco circolante con nuovi autobus molto funzionali. |
 |
|
|
binario

Umbria
600 Messaggi |
Inviato il 28/12/2019 : 09:31:23
|
Sulla gomma non mi pronuncio in quanto non la frequento e quindi non ho elementi per fare una qualsiasi valutazione.
Busitalia ha sicuramente ereditato una situazione molto pesante, che non si raddrizza solo con le buone intenzioni, sicuramente si è impegnata a svecchiare parte del parco rotabile che nel medio periodo gli porterà anche economie di gestione (ho visto in giro alcuni bus ibridi a Terni che prima non c'erano, c'è da dire che almeno a Terni quelli urbani erano tutti belli che metanizzati, era rimasto qualche gasolone giusto su qualche corsa extraurbana). Però sicuramente autobus più nuovi significa miglior efficienza e miglior confort per l'utenza.
Poi, come è stato scritto dall'amico che mi ha preceduto, d'estate hanno fanno un bel taglio di corse per risparmiare creando più di qualche disagio e mi risulta che alle promesse di rimborso sugli abbonamenti poi non abbiano seguito altrettanti fatti. E' chiaro che sul fronte delle corse tutto è subordinato agli stanziamenti della Regione.
La mia valutazione negativa non era su busitalia in sé, intendiamoci, era sull'aver mescolato gomma e ferro con ampie premesse di diseconomie che era facile scorgere a monte, e nel veder che la ferrovia è amministrata da una società di bus (anche se del gruppo FS). Rimettere in piedi la baracca avendo in piedi due settori ognuno con le sue specifiche criticità non sarà facile, anche perché alle prime difficoltà sarà più facile sostituire treni con bus avendoli al proprio interno.
Poi ovviamente riguardo alla ferrovia c'è un secondo problema dovuto al fatto che va sanata la situazione infrastrutturale con i tempi che ci vogliono e con tutte le situazioni di compromesso che si devono porre nel mezzo. |
 |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36274 Messaggi |
|
|
kainash1
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
3509 Messaggi |
Inviato il 04/01/2020 : 00:01:30
|
quote: Messaggio di alejandro.roma
Per chiudere l'OT, ho aperto un nuovo topic sotto "Autobus" visto che mancava, se volete proseguiamo lì: http://www.ilmondodeitreni.it/mioforum/topic.asp?TOPIC_ID=6908 |
 |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36274 Messaggi |
Inviato il 09/01/2020 : 20:52:19
|
| Cmq notavo che c'è incrocio a Vignanello. |
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ |
 |
|
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15870 Messaggi |
Inviato il 10/01/2020 : 14:32:54
|
| dopo l'orario estivo, in cui erano soppressi tutti gli incroci nella tratta extraurbana, adesso con l'invernale li hanno ripristinati |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
 |
|
|
alex1976
Capo Stazione

2316 Messaggi |
Inviato il 10/01/2020 : 21:35:04
|
| si sa che l'inverno è tutto più sicuro |
 |
|
|