Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Ferrovie Italiane
 Ferrovie Concesse
 Roma- Civitacastellana - Viterbo 2
 Nuova Discussione  Rispondi
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: of 55

CeSMoT
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
1246 Messaggi

Inviato il 18/09/2019 :  08:08:16  Guarda il profilo di  Visita il Sito di CeSMoT  Rispondi Citando
Nelle.pagine del municipio XV c'è la lettera di Atac con cui il direttore d'esercizio ordina la chiusura di tutti i pl privati. C'è anche le geolocalizzazione..cmq come sempre non ci han capito nulla Delle norme ansf...e secondo me si beccheranno denunce a chili

*CeSMoT - Centro Studi Sulla Mobilità e i Trasporti*
Torna all'inizio della Pagina

emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15870 Messaggi

Inviato il 18/09/2019 :  12:31:03  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
anche perchè, da quanto ho potuto vedere, non esistono in alcuni casi strade alternative (ad una casa il treno passa praticamente nel parcheggio e il macchinista ha salutato -dovendosi comunque fermare- la signora che stendeva i panni

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
Torna all'inizio della Pagina

alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
13094 Messaggi

Inviato il 18/09/2019 :  17:12:49  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Non credo di sbagliare dicendo che per eliminare il problema occorrerebbe adeguare il tracciato della linea, poco fattibile per i costi.
Non costituisce la causa principale dell'intervento dell'ANSF sulla Roma Nord e relative limitazioni al traffico ferroviario.


***************************************
I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
Torna all'inizio della Pagina

apptras
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
2728 Messaggi

Inviato il 19/09/2019 :  03:20:38  Guarda il profilo di  Visita il Sito di apptras  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di alex1976

se non raddoppiano/rettificano sino rignano la ferrovia è destinata a morire



Parole sante.

https://www.tramroma.eu (sito completamente rinnovato)
Torna all'inizio della Pagina

alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
13094 Messaggi

Inviato il 19/09/2019 :  09:32:50  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Dal mio punto di vista per mantenere in vita la ferrovia dovrebbero adeguarla secondo le prescrizioni dell'Ansf, dopo si potra' procedere al raddoppio e rettifica della tratta più trafficata per renderla maggiormente competitiva.
Le due cose vanno di pari passo, una non esclude l'altra.









***************************************
I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
Torna all'inizio della Pagina

andmart
Ausiliario

131 Messaggi

Inviato il 19/09/2019 :  12:47:31  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Intanto ATAC ha ripristinato gli incroci sulla tratta extraurbana. Infatti il provvedimento iniziale di ATAC andava molto oltre a quanto richiesto da ANSF (non troverete MAI scritto nella nota di ANSF come unica soluzione l'obbligo di eliminazione degli incroci!!!) ed i provvedimenti di ANSF erano comunque indicati come suggerimenti, non vincolanti e passibili comunque di soluzioni alternative se sostenute da adeguate analisi dei rischi che ne dimostrassero l'equivalenza di efficacia.

Ovviamente tutto questo non è compreso da molti, inclusi quelli che ora pensano che l'eliminazione degli incroci fosse un obbligo scritto nella pietra ed annunciano battaglia. Mah...

Torna all'inizio della Pagina

emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15870 Messaggi

Inviato il 19/09/2019 :  14:03:57  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
si andmart, avevo visto.
l'unica cosa che non ho capito e se gli incroci avvengono sempre in una stazione oppure in diverse, come avveniva prima dello scempio

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
Torna all'inizio della Pagina

alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
13094 Messaggi

Inviato il 19/09/2019 :  16:36:31  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
In fin dei conti l'Ansf fa il proprio lavoro e ATAC doveva implementare tecnologicamente la tratta extraurbana con un sistema più moderno di gestione della circolazione dei treni, non pretendevano la luna : )
L'errore umano è sempre dietro l'angolo.



***************************************
I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
Torna all'inizio della Pagina

alex1976
Capo Stazione

2316 Messaggi

Inviato il 19/09/2019 :  17:41:23  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
l'aseguamento tecnologico costa molto.non avrebbe senso,al limite dello sperpero di denaro pubblico,sulle tratte destinate ad essere raddoppiate e quindi bisognose di altro segnalamento appropriato.per non parlare poi dei vari tratti in variante in cui si demolirebbe la tecnologia appena impiantata...no o si raddoppia,ove serve,o si lascia tutto così,con le nuove tecnologie per la sicurezza ma in eutanasia visto che i tempi di pecorrenza rimarrebbero gli stessi attuali e quindi il servizio inappetibile
Torna all'inizio della Pagina

francesco2
Ausiliario

149 Messaggi

Inviato il 20/09/2019 :  06:25:04  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
scusate io non ho ancora capito una cosa ma di treni diretti Viterbo-Roma e viceversa con questo nuovo orario non ce n'è più nemmeno uno ne i giorni feriali nella domenica? seconda cosa: stante così la situazione che senso ha tenere in vita una ferrovia se x fare Roma-Viterbo con cambio bus a catalano ci vogliono quasi 3 ore e mezzo contro le 2 ore e 30 di prima?
Torna all'inizio della Pagina

alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
13094 Messaggi

Inviato il 20/09/2019 :  10:54:36  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Nei giorni festivi era previsto il collegamento diretto Roma Viterbo, ora sembra essere stato abolito.
La Roma nord non è mai stato il mezzo privilegiato per raggiungere il capoluogo della Tuscia.



***************************************
I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
Torna all'inizio della Pagina

emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15870 Messaggi

Inviato il 20/09/2019 :  11:20:32  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
serve le località intermedie, se devi fare il percorso Roma-VT hai altre alternative più veloci (gomma o trenitalia)

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
Torna all'inizio della Pagina

alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
13094 Messaggi

Inviato il 20/09/2019 :  12:18:28  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Ho avuto una sola occasione di viaggiare da Viterbo a Roma, malgrado le alternative.

La stazione di Viterbo con un treno ogni due ore e senza collegamenti diretti appare quasi sovradimensionata.


***************************************
I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
Torna all'inizio della Pagina

emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15870 Messaggi

Inviato il 20/09/2019 :  14:20:06  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
se ti ricordi la biglietteria, è assolutamente sovradimensionata!
anche se, bisogna dirlo, quando venne costruita i passeggeri (ed i treni) erano di più e c'erano corsette locali e scolatiche che negli anni si sono perse

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36274 Messaggi

Inviato il 20/09/2019 :  23:05:55  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di andmart

Intanto ATAC ha ripristinato gli incroci sulla tratta extraurbana. Infatti il provvedimento iniziale di ATAC andava molto oltre a quanto richiesto da ANSF (non troverete MAI scritto nella nota di ANSF come unica soluzione l'obbligo di eliminazione degli incroci!!!) ed i provvedimenti di ANSF erano comunque indicati come suggerimenti, non vincolanti e passibili comunque di soluzioni alternative se sostenute da adeguate analisi dei rischi che ne dimostrassero l'equivalenza di efficacia.

Ovviamente tutto questo non è compreso da molti, inclusi quelli che ora pensano che l'eliminazione degli incroci fosse un obbligo scritto nella pietra ed annunciano battaglia. Mah...




Non è che in ansf brillino...ma in ATAC son di porfido...ma come fai a sopprimere d'ufficio circa 50 PL con un semplice avviso...obbligando poi a rifare le concessioni...senza parole...

************************
!!FUCK RUSSIA!!
************************
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: of 55 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Il Forum de Ilmondodeitreni.it - © Ilmondodeitreni.it 2005-2023 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,2 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05