Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

Tutti i forum
 Ferrovie Italiane
 Ferrovie Concesse
 RM - Giardinetti[Pantano - Fiuggi - FR] 2
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: of 102

Hammill
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
4645 Messaggi

Inviato il 17/08/2015 :  16:03:09  Guarda il profilo di
Ti do ragione per Roma-Lido e Roma Nord, che potrebbero assicurare introiti se gestite correttamente, ma sulla RG ho i miei dubbi. Come potrebbe un soggetto privato gestirla molto diversamente da com'è ora?

Teo Orlando
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36532 Messaggi

Inviato il 17/08/2015 :  16:13:20  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
Teo, il bacino di utenza c'è. COn mezzi decenti e accessibili il servizio migliorerebbe. Se poi la si porta da Giardinetti a Tor Vergata...e si facessero più controlli...

Abbiamo un sogno vero, Putin e Lavrov al cimitero
Vi ricordo che eventuali offerte per il sito sono sempre ben gradite!

alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
13094 Messaggi

Inviato il 17/08/2015 :  19:56:25  Guarda il profilo di
Parlando sinceramente, Atac ha deviato molti autobus verso Tor Vergata, ora che il 500 parte da Torre Angela non devo neanche più' prendere la A fino all' Anagnina per raggiungere la romanina, in questi anni sono stati cassati tutti i collegamenti possibili per T Vergata (diramazione C, metro A, metro leggerea romanina torre Angela, ti aspetti che prolunghino il trenino, io non ci credo neanche un po', poi magari lo fanno.

I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36532 Messaggi

Inviato il 17/08/2015 :  21:12:56  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
Finchè c'è ATAC ovvio che no....loro vogliono intasare Roma di bus

alejandro.roma

Lazio
13094 Messaggi

Inviato il 17/08/2015 :  21:21:55  Guarda il profilo di
Il discorso e' che tor vergata ha sempre rigettato metro o altri collegamenti su ferro, di chi sia la responsabilità' mi riesce difficile saperlo.gli spazi non mancano per i cantieri.

ROMULUS31

2531 Messaggi

Inviato il 18/08/2015 :  12:02:37  Guarda il profilo di
Ragazzi, ma io mi domando: la Regione resta a guardare? Dico, tu ATAC prendi i soldi e il servizio me lo fai a metà?. Come funziona? ATAC munge la regione in base ai km effettivamente fatti? O in base alla linea? (Roma-Giardinetti costa TOT, poi "se la espleto da Laziali a Porta Maggiore non ti riguarda"?)

ROMULUS31

2531 Messaggi

Inviato il 18/08/2015 :  12:29:32  Guarda il profilo di
http://www.cityrailways.net/home/perche.html

Boh? Questa poi. Sarà vero?

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36532 Messaggi

Inviato il 18/08/2015 :  13:41:52  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
Beh, ATAC sappia che un esposto alla Corte dei Conti è totalmente gratuito...

alejandro.roma

Lazio
13094 Messaggi

Inviato il 18/08/2015 :  14:02:52  Guarda il profilo di
Per definitivamente dismessa intende LA tratta ancora aperta o quella chiusa?

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36532 Messaggi

Inviato il 18/08/2015 :  14:12:40  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
NON SI CAPISCE MA NON è UN MISTERO CHE atac VOGLIA FARE FUORI TUTTA la linea. Cmq cheidete ai simpaticoni di infoatac su twitter..

marchetti625

Lazio
3804 Messaggi

Inviato il 18/08/2015 :  19:55:35  Guarda il profilo di
Vorrei tanto sapere chi ha fatto questi conti e da che valori e'partitoSopratutto i 28 milioni di valore del materiale rotabile....(Kazz...)Poi,si parla di mancata manutenzione....Bene e allora la denuncia alla Corte dei Conti? Insomma,ATAC ha "sperperato"soldi pubblici per rinnovare un binario che sapeva di dover chiudere o no? Boh!

PS.Ma,all'epoca quanto vennero a costare quel prodotto di alta tecnologia degli 820/830....O vuoi vedere che il valore maggiore(storico)e'per via dei complessi bloccati su telai e carrelli del 1916? E'pero'sono stati rinnovati negli anni '50/60/70/80...ecc...Il progresso che avanza!

Max RTVT

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36532 Messaggi

Inviato il 18/08/2015 :  22:40:40  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
I bloccati sono stati interamente ristrutturati poco tempo fa. Nelle officine di Centocelle ma cmq sempre son stati spesi soldi per materiali e manodopera. Gli 820 erano la commessa che avrebbe dovuto salvare la tratta extraurbana ma son arrivati troppo tardi..o meglio son arrivati quando Acotral non sapeva se riattivare o no la tratta Pantano - San Cesareo (che infatti non è stata mai soppressa ufficialmente...)

marchetti625

Lazio
3804 Messaggi

Inviato il 19/08/2015 :  00:41:13  Guarda il profilo di
E tutto il parco ha un valore di 28 milioni di €? Le ristrutturazioni non sono revamping ma nella migliore delle ipotesi,Rg. Non sono state modificate le casse come fatto per altri roabili,tipo quelli della FGC che ebbero nuove casse e nuovo equipaggiamento di trazione. Tutto questo non concorre a determinare il valore del rotabile perche'e'legato al suo mantenimento in servizio e ,anzi,proprio questo ne determina un rapido ammortamento. E'come mettere sul mercato una macchina nuova,da poco uscita dal concessionario e un vecchio modello di autovettura ma appena uscito dalla revisione effdttuata da un meccanico:delle 2,quale vale di piu'? Il valore di questi rotabili viene determinato analiticamente,rispetto ai materiali di cui sono composti (credo che il valore dovrebbe essere indicato dall'Ufficio UTE (Ufficio Tecnico Erariale) anche se ho un dubbio non essendo il proprietario una ex FCG(pero'se il proprietario e'la Regione....) Gli altri rotabili,potrebbero non essere del tutto ammortizzati,specie gli ultimi consegnati,tuttavia il valore complessivo indicato...ripeto:vorrei sapere come e'stato calcolato per non parlare del valore complessivo dell'infrastruttura laddove il calcolo di valore di rotaie(usate) e linea di contatto e' del tutto evidente.....

Max RTVT

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36532 Messaggi

Inviato il 19/08/2015 :  07:59:28  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
Per i bloccati non so se gli interventi son stati solo estetici (riverniciatura, sostituzione interni) o si è messo mano anche a motori&co. Di sicuro, mi sembra lo 01+121 è stato definitivamente trasformato in complesso a 3 con l'eliminazione del banco di guida intermedio. Forse gli 830 non son stati ancora completamente ammortizzati...

ROMULUS31

2531 Messaggi

Inviato il 19/08/2015 :  13:10:43  Guarda il profilo di
Lo 01 non è quello col monobraccio, accantonato in Deposito?
Pagina: of 102 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Il Forum de Ilmondodeitreni.it - © Ilmondodeitreni.it 2005-2023 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,22 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05