| Autore |
Discussione |
|
Hammill
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
4611 Messaggi |
Inviato il 30/07/2015 : 01:14:07
|
quote: Messaggio di Gemini76
[quote]
Il proprietario è la regione. Potrebbe gestirla in proprio, affidarla a CoTraL, fare un bando di gara...può fare tante cose. Diciamo che voci (false e tendenziose naturalmente) dicono che a Prenestina sono in molti a vedere come il fumo negli occhi la linea, che non gli permette di aumentare i bus in servizio su 50 e 105. Inoltre a TorPigna Street e dintorni vorrebbero, da sempre più bus per il centro e schifano il trenino....Casualmente si è agitato il Municipio VI, ma non il V. Forse Palmieri non vede l'ora che il trenino si tolga di mezzo?
L'ipotesi che la regione possa sottrarre la Laziali-Giardinetti (ormai Laziali-Centocelle) all'Atac è insensata e surreale! Se proprio dovesse sottrarre una delle concesse, ovviamente opterebbe per la Roma Nord, che è in gran parte extraurbana. Poi non so se l'affiderebbe alla Cotral, che pure ha tante linee su gomma parallele, perché non ha più una divisione ferroviaria. Magari farebbe bandi di gara... |
Teo Orlando |
 |
|
|
marchetti625

Lazio
3794 Messaggi |
Inviato il 30/07/2015 : 02:47:42
|
Mi spiace non sono d'accordo. La Regione non sottrae nulla all'ATAC perchè formalmente sia il tracciato della ferrovia che il contratto di servizio,rappresentano proprietà ed atti della Regione. Quindi se ATAC risulta inadempiente ,questa ha facolta di affidare a terzi il servizio.Questo sulla carta! che poi tecnicamente e "politicamente"lo voglia fare ,è un altro paio di maniche e certamente nel marasma ma,anche,nel maggior interesse per le altre due ferrovie,questo è....l'ultimo dei problemi(Però,questa è una mia opinione. Tecnicamente,perchè(Omar mi correggerà)ritengo che i rotabili,invece,siano di proprietà ATAC...(Sbaglio? non ricordo più Boh! )Politicamente ,in quanto chi se la prenderebbe? (Magari Stagecoach    Ehehehe così ci mette autobus low cost e "Ufo robot" è contento perchè sono un simbolo del progresso che avanza!    ) Per essere seri ATAC,intendeva acquisire la proprietà,a fronte di un investimento economico ma ,sopratutto,di un piano industriale da perseguire per qualche lustro. La Regione ha risposto "picche",anche per non perdere "potere" a favore del Comune...Poi con quanto accade è tutto da vedere....
Max RTVT |
 |
|
|
alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
13094 Messaggi |
Inviato il 30/07/2015 : 05:49:28
|
Il 106, escludendo la brevissima deviazione per Torre Spaccata, utopicamente proposta per una deviazione del trenino, ricalcherà' il tracciato della ferrovia fin oltre giardinetti, per coerenza avrebbero dovuto eliminare anch'esso, non sottrae utenza alla metro? A Cinecittà' eliminarono il tram sostituito giustamente dalla metro A, mantenendo allo stesso tempo due linee di autobus, 590 e 650, il ferro costa più' della gomma. |
 *************************************** I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
|
 |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36386 Messaggi |
Inviato il 30/07/2015 : 07:33:16
|
| Max, sai che sui rotabili non ho idea di chi siano? Nel senso che i bloccati e le 820 erano in carico a STEFER poi Acotral. Tocca vedere quando c'è stata la scissione Li.La / Metroferro SpA , con Metroferro azienda comunale, come decisero di fare. Dato che Metroferro, poi Met.Ro. SpA è stata inglobata in ATAC non mi stupirei se tutto fosse loro come sulla Nord. Tutto questo è una anomalia pazzesca, ma quello che più stupisce è il ruolo passivo ormai assunto da Roma Servizi per la Mobilità che de facto ha anche ceduto la pianificazione ad ATAC, limitandosi ormai solo ad occuparsi di ZTL e strisce blu (anzi, manco più quelle visto che gli aumenti tariffari li decise ATAC). Tutto questo è una chiarissima e palese violazione della normativa europea... |
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ Vi ricordo che il dominio è stato rinnovato fino a novembre 2026 e che eventuali offerte sono sempre ben gradite! #9829; € #9829; |
 |
|
|
marchetti625

Lazio
3794 Messaggi |
Inviato il 30/07/2015 : 10:31:32
|
Non ho avuto modo di consultare il piano industriale ATAC di quest'anno ma mi era stato detto(Ehm,non si è trattato di un a"appassionato" che la trasformazione in tranvia sarebbe stata inserita in tale documento. Comunque,premesso che tutto è in divenire e che ben prima che si muova un solo "bullone"per questa ferrovia,c'è da riorganizzare un nuovo assetto per ATAC(economico ed industriale)si dovrà studiare con molta attenzione,ogni aspetto di una sua,eventuale(ed auspicabile)riqualificazione o trasformazione....Ne passerà di acqua sotto ai ponti....
Max RTVT |
 |
|
|
Hammill

Lazio
4611 Messaggi |
Inviato il 30/07/2015 : 13:09:25
|
quote: Messaggio di marchetti625
Mi spiace non sono d'accordo. La Regione non sottrae nulla all'ATAC perchè formalmente sia il tracciato della ferrovia che il contratto di servizio,rappresentano proprietà ed atti della Regione. Quindi se ATAC risulta inadempiente ,questa ha facolta di affidare a terzi il servizio.Questo sulla carta! che poi tecnicamente e "politicamente"lo voglia fare ,è un altro paio di maniche e certamente nel marasma ma,anche,nel maggior interesse per le altre due ferrovie,questo è....l'ultimo dei problemi(Però,questa è una mia opinione. Tecnicamente,perchè(Omar mi correggerà)ritengo che i rotabili,invece,siano di proprietà ATAC...(Sbaglio? non ricordo più Boh! )Politicamente ,in quanto chi se la prenderebbe? (Magari Stagecoach    Ehehehe così ci mette autobus low cost e "Ufo robot" è contento perchè sono un simbolo del progresso che avanza!    ) Per essere seri ATAC,intendeva acquisire la proprietà,a fronte di un investimento economico ma ,sopratutto,di un piano industriale da perseguire per qualche lustro. La Regione ha risposto "picche",anche per non perdere "potere" a favore del Comune...Poi con quanto accade è tutto da vedere....
Max RTVT
Penso che attualmente la regione sia TOTALMENTE disinteressata alla Laziali-(Ex) Giardinetti. Se non cede la proprietà è più per indolenza e inerzia amministrativa che perché non voglia perdere potere a favore del comune. Semmai è sulle altre due concesse che magari vuole concentrare la sua attenzione. |
Teo Orlando |
 |
|
|
ROMULUS31

2510 Messaggi |
Inviato il 30/07/2015 : 16:32:45
|
Non ho capito una cosa: devono (almeno a parole) realizzare un nuovo capolinea del trenino? O devono adeguare quello dei bus 105/106?
A parte che bastava un cappello di prete oltre la Togliatti e un tratto di doppio binario con relativo tronchino come asta di manovra asta di manovra...
|
 |
|
|
alejandro.roma

Lazio
13094 Messaggi |
Inviato il 30/07/2015 : 16:47:01
|
Stando a quanto scrivono dovranno realizzare il nuovo capolinea di fronte la metro C (Togliatti), in modo da permettere l'interscambio con gli altri mezzi. La trasformazione in tranvia può' aver luogo anche senza la copertura del vallo al Pigneto? |
 *************************************** I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
|
Modificato da - alejandro.roma il 30/07/2015 16:51:33 |
 |
|
|
ROMULUS31

2510 Messaggi |
Inviato il 30/07/2015 : 19:41:23
|
E quanto è costata la stazione di Giardinetti? così, per curiosità, visto che sarà smantellata dopo pochi anni dalla costruzione?
(attenzione, non sono contrario al taglio, c'è la metro, si usi la metro, e nel tratto abbandonato si allarghi la Casilina) |
 |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36386 Messaggi |
Inviato il 30/07/2015 : 21:37:23
|
| Max, ho messo le mani su un progetto e son sobbalzato dalla sedia. Questi prima smantellano eppoi vorrebbero convertire tutto a s.o. e portare il tram lungo la Togliatti eppoi a Tor Vergata. E,siccome non si fanno mancare niente, vorrebbero anche trasformare la linea in tram treno ed attestarsi a Termini. Vuoi il progettino? |
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ Vi ricordo che il dominio è stato rinnovato fino a novembre 2026 e che eventuali offerte sono sempre ben gradite! #9829; € #9829; |
 |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36386 Messaggi |
Inviato il 30/07/2015 : 21:37:34
|
PS http://www.cesmot.it/?p=1093 |
 |
|
|
alejandro.roma

Lazio
13094 Messaggi |
Inviato il 30/07/2015 : 21:43:51
|
| Una volta smantellati binari e rete aerea chi lo devierebbe per Torre Spaccata, nel libro dei sogni, non sono stati capaci di tranviarizzare viale Togliatti. |
|
 |
|
|
alex1976
Capo Stazione

2378 Messaggi |
Inviato il 30/07/2015 : 22:03:10
|
| la cura del ferro..ah,ah,ah;il ferro è la sega che taglia le rotaie.. |
 |
|
|
alex1976
Capo Stazione

2378 Messaggi |
Inviato il 30/07/2015 : 22:07:58
|
| è come sul tram milano-desio,chiuso per ricostruzione non ancora cominciata |
 |
|
|
giacca
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)

171 Messaggi |
Inviato il 31/07/2015 : 00:15:26
|
quote: Messaggio di alex1976
la cura del ferro..ah,ah,ah;il ferro è la sega che taglia le rotaie..
Verissimo. |
 |
|
|
Discussione |
|