| Autore |
Discussione |
|
Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36386 Messaggi |
Inviato il 29/07/2015 : 14:24:50
|
L'ATAC rischia di vedersi togliere la linea se la regione si sveglia. E Scipioni ha bisogno di un po' di notorietà, visto che il suo municipio rischia lo scioglimento...Son bufale cosmiche, confermo che è necessario verso Laziali il cambio dell'armamento, ma nulla di così serio. Però leggo pure che in rete i soliti dispensatori di idiozie cosmiche già stanno facendo il funerale alla linea. Il dato di fatto è che il proprietario, cioè la regione, deve fare un piano di investimenti per le sue tre ferrovie. E decidere cosa farne. |
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ Vi ricordo che il dominio è stato rinnovato fino a novembre 2026 e che eventuali offerte sono sempre ben gradite! #9829; € #9829; |
 |
|
|
Hammill
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
4611 Messaggi |
Inviato il 29/07/2015 : 15:02:47
|
| Tu dici che l'ATAC rischierebbe di vedersi togliere la linea se la regione si sveglia? Permettimi di dubitarne estremamente, per la Laziali-Giardinetti, almeno. Forse la Lido e la Nord qualcuno se le prenderebbe, ma chi oltre Atac si prenderebbe una specie di metrotranvia antiquata come la Giardinetti? |
Teo Orlando |
 |
|
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15907 Messaggi |
Inviato il 29/07/2015 : 15:06:00
|
| ma l'armamento tra giolitti e porta maggiore non era stato rifatto di recente? |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
 |
|
|
alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
13094 Messaggi |
Inviato il 29/07/2015 : 15:15:31
|
Ma non mi si venga a dire che mancano i fondi per rimodernare la Rima Giardinetti, atac in questi anni ha assunto vagonate di personale ammininistrativo non aggratis, 45 filobus, dimenticandosi di tutto il resto e ndebitandosi fino al collo. Avrebbero dovuto pensarci vent'anni fa con i lavori di riqualificazione della vecchia Roma Pantano.
|
 *************************************** I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
|
Modificato da - alejandro.roma il 29/07/2015 15:17:23 |
 |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36386 Messaggi |
Inviato il 29/07/2015 : 15:59:58
|
quote: Messaggio di Hammill
Tu dici che l'ATAC rischierebbe di vedersi togliere la linea se la regione si sveglia? Permettimi di dubitarne estremamente, per la Laziali-Giardinetti, almeno. Forse la Lido e la Nord qualcuno se le prenderebbe, ma chi oltre Atac si prenderebbe una specie di metrotranvia antiquata come la Giardinetti?
Il proprietario è la regione. Potrebbe gestirla in proprio, affidarla a CoTraL, fare un bando di gara...può fare tante cose. Diciamo che voci (false e tendenziose naturalmente) dicono che a Prenestina sono in molti a vedere come il fumo negli occhi la linea, che non gli permette di aumentare i bus in servizio su 50 e 105. Inoltre a TorPigna Street e dintorni vorrebbero, da sempre più bus per il centro e schifano il trenino....Casualmente si è agitato il Municipio VI, ma non il V. Forse Palmieri non vede l'ora che il trenino si tolga di mezzo? |
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ Vi ricordo che il dominio è stato rinnovato fino a novembre 2026 e che eventuali offerte sono sempre ben gradite! #9829; € #9829; |
 |
|
|
alex1976
Capo Stazione

2378 Messaggi |
Inviato il 29/07/2015 : 19:39:15
|
| ma quanti mezzi servono a gestire sta sfortunata linea?si acquistassero tram per una adeguata frequenza previo abbassamento della tensione di linea e si togliessero i bus.in tutta italia si discute che le linee tranviarie per essere al passo dei tempi (chiamata,pomposamente metrotranvie) devono essere completamente segregate dal traffico,noi gia l'abbiamo,pero da noi è obsoleta?e si mettessero a tavolino per risolvere le questioni burocratiche delle ex concesse laziali |
 |
|
|
alejandro.roma

Lazio
13094 Messaggi |
Inviato il 29/07/2015 : 19:55:00
|
| Ultimamente ho udito qualcuno lamentarsi dei passaggi molto diradati del 105, ciò non è certo riconducibile al trenino i cui addetti molto spesso entrano in agitazione, la strada più semplice è chiudere la baracca e risolvere il problema definitivamente *_* |
 *************************************** I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
|
 |
|
|
apptras

Lazio
2743 Messaggi |
|
|
alejandro.roma

Lazio
13094 Messaggi |
Inviato il 29/07/2015 : 21:46:22
|
| C'era da aspettarselo, seppur mantenendo un autobus più o meno parallelo al tratto abbandonato, basta che si limitino alla chiusura della sola tratta in questione. |
|
 |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36386 Messaggi |
Inviato il 29/07/2015 : 21:49:46
|
| son cretini. |
 |
|
|
marchetti625

Lazio
3794 Messaggi |
Inviato il 29/07/2015 : 22:30:47
|
Non sono delle "aquile" è vero ma è quanto ti ho scritto e ripetuto per anni.... Adesso c'è da vedere se vorranno, effettivamente,trasformare la ferrovia in tranvia o chiudere "baracca e burattini"...(mi sa che mi conviene fare una visita a S.Marino !)
Max RTVT |
 |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36386 Messaggi |
Inviato il 29/07/2015 : 23:24:22
|
| Max, sai perché fanno questo? Perché la Metro C è fortemente sotto utilizzata e non sanno come giusitifcare l'opera. Stanno facendo di tutto per costringere l'utenza a servirsi per forza della MEtro C, pure se non gli serve. Inoltre è chiara la volontà di ATAC nell'abbandonare il emtroferro. Ulteriore malafede è che annunci sospensione ad Agosto,e cons oli 3 giorni d'anticipo. Stamani infoatac su twitter invece diceva che non avevano info. Eccerto, meglio cogliere l'utenza di sopresa. Cmq in autunno chiudono tutto, han fatto divnetare la linea inutile. Se provano a realzizare la nuova stazione a Parco di Centcoelle li denunciamo alla Corte dei Conti. Stavolta devono saltare un bel po' di capocce, sennò davvero gli porto i pendoalri coi forconi sotto via prenestina. |
 |
|
|
alejandro.roma

Lazio
13094 Messaggi |
Inviato il 29/07/2015 : 23:33:30
|
Se ne parlava da tempo di limitare a linea a centocelle, sarebbe veramente clamoroso se chiuderesso il restante tratto fino a Laziali,costruendo un capolinea per pochi mesi. Infoatac non sa mai nulla, a cosa serve un servizio informativo smemorato? |
|
 |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36386 Messaggi |
Inviato il 29/07/2015 : 23:38:44
|
| Non è smemorato, è furbo. Nel senso che dipendono da altre funzioni aziendali. E quindi escono solo le news che decidono più in alto. A certe domande non mi han mai risposto. |
 |
|
|
marchetti625

Lazio
3794 Messaggi |
Inviato il 30/07/2015 : 00:30:27
|
Si,anche io penso che vogliono eliminare il più possibile per favorire l'utilizzo della metro C.... Tuttavia quel tratto non aveva scampo...Ora vediamo cosa accadrà col resto. Intanto,non potranno prendere Una decisione rapida,anche per le note vicende. Io,invece ti anticipo,che (se non ne eri al corrente)era stato appaltato il rifacimento del sistema di segnalamento(rinnovo) della stazione di Centocelle... Comunque attestare la ferrovia a Centocelle richiede adattamenti leggeri...Poi se vogliono realizzare un nodo di scambio o una riqualificazione delle aree,è un'altra cosa. Io non penso che finiranno col chiuderla:vedrai che approveranno la trasformazione in tranvia....Fidati
Max RTVT |
 |
|
|
Discussione |
|