| Autore |
Discussione |
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
    
Lazio
36311 Messaggi |
Inviato il 25/06/2014 : 13:04:27
|
si, si, poi del resto mi sembra che il suo $$$indacato goda dell'appogggio del vicesindaco che dovrebbe essere in area SEL... Cmq è innocua...sparamo balle migliori noi sul forum...ghghghghghghghgh |
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ Vi ricordo che il dominio è stato rinnovato fino a novembre 2026 e che eventuali offerte sono sempre ben gradite! #9829; € #9829; |
 |
|
|
n/a
deleted
   
3683 Messaggi |
Inviato il 26/06/2014 : 15:40:34
|
| Balle, Omar? |
 |
|
|
solano81
Dirigente Movimento Operatore
   
4291 Messaggi |
Inviato il 27/06/2014 : 22:31:18
|
| Ma da lunedì 30 giugno scatta la riduzione estiva con orario del sabato? |
 |
|
|
alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
    
Lazio
13094 Messaggi |
Inviato il 29/06/2014 : 14:51:38
|
| Anche se sembra strano ho visto la foto di una meb gialla, scassinata e abbandonata per strada, proverrà da qualche linea notturna o atac? |
 *************************************** I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
|
 |
|
|
l_pisani_54
Capo Stazione
  
1175 Messaggi |
Inviato il 03/07/2014 : 12:11:23
|
Capitata ieri mattina sul 360 a Termini in direzione Piazza Zama. A Termini c'è una signora anziana con carrozzina motorizzata. Arriva il 360, la signora chiede di salire e l'autista prova più volte, inutilmente, a far uscire la pedana motorizzata. Alla fine, accosta il più possibile al marciapiede, abbassa la sospensione della vettura e in qualche maniera la facciamo salire dalla porta anteriore. In qualche maniera significa che due volterosi (tra cui il sottoscritto) hanno sollevato veicolo e passeggera (e le carrozzine motorizzate non sono leggere). Al momento di scendere (Via Magna Grecia), la faccenda è stata più complicata perché l'autobus, causa macchine parcheggiate, non ha potuto accostare, quindi abbiamo dovuto mettere giù di peso la signora in tre (per fortuna erano saliti due autisti fuori servizio che mi hanno dato una mano). Morale della storia. La faccenda si è risolta bene per la buona volontà di tutti. L'autista non ha detto la pedana non funziona, prenda il prossimo, perché più di questo non mi compete fare. La signora è stata gentile e paziente e non sempre gli handicappati lo sono (certo l'insofferenza da parte di persone svantaggiate è comprensibile, però non aiuta). I passeggeri hanno collaborato, sia facendo i facchini, sia evitando di protestare per il tempo perso a causa di tutte le manovre. Così, alla fine, l'unica cosa che realmente contava, cioé che una persona handicappata sia riuscita ad arrivare a destinazione, si è avverata. Il tutto in attesa che un giorno, anche a Roma, come già avviene nel mondo civile, gli autobus possano accogliere anche chi ha problemi fisici. |
Modificato da - l_pisani_54 il 03/07/2014 12:12:34 |
 |
|
|
n/a
deleted
    
21316 Messaggi |
Inviato il 03/07/2014 : 12:33:18
|
| Ci sono circa 150 furgoni in deposito che con le scolastiche non escono... ma perché non le mandano in giro? Si sa che certe linee sono parecchio frequentate e quindi la possibilità di ospitare una persona diversamente abile e con problemi generali è difficile... però porca puttana (e scusate i termini, ma quando ci vuò ci vuò), dico io, a Tor Vergata, Collatina, Acilia, a Tor Sapienza, a Tor Pagnotta, Grottarossa, Magliana, Portonaccio stessa con le 81xx, hanno le pedane manuali (Tor Vergata, Collatina, Magliana, Grottarossa e Acilia fatta eccezione delle 50xx, 51xx, 52xx, 53xx, 54xx, 60xx e 61xx), perché le 75xx e le 76xx ancora tengono quelle schifose pedane elettriche che non funzionano mai e quando funzionano si bloccano? ok, si può capire il mancato cambio di pedana, ma si potrebbe anche chiamare il servizio disabili apposito, senza stare per forza a combattere con il disabile per farlo salire. Ecco perché secondo me le pedane manuali sono meglio e meno faticose, prendi la leva e tiri, difatti proprio per la facilità ATAC e Roma Tpl ha acquistato Temsa, Serie Roma, Citelis CNG, Avancity e Vivacity con pedane manuali. |
 |
|
|
l_pisani_54
Capo Stazione
  
1175 Messaggi |
Inviato il 03/07/2014 : 14:40:54
|
Dove c'è poca utenza, attuare un servizio "on demand" è la cosa più conveniente, anche se molti disabili sarebbero meno contenti, perché si sentirebbero poco autonomi. Comunque il problema si può risolvere con pochi soldi, un pizzico di buona volontà ed una corretta organizzazione. Purtroppo a Roma dobbia sempre fare "gli Americani", scegliendo soluzioni costose e cervellotiche. Tanto per parlare di Americani: anni fa mi trovavo a Sacramento ed arriviamo con la macchina in un parcheggio gratuito dove era scritto che non si poteva sostare per più di due ore. Non c'era sbarra, parchimetri o altro che potesse testimoniare l'orario di arrivo. Forse useranno il disco orario, me nessuna macchina ne era provvista, allora ipotizzo telecamere, sistemi satellitari, sensori annegati nell'asfalto. Alla fine ho chiesto a qualcuno che aveva appena percheggiato: c'era "l'omino" del parcheggio, che, una volta che avevi lasciato l'auto, faceva per terra un segno con un gessetto per ricordarsi l'ora. |
 |
|
|
n/a
deleted
   
3683 Messaggi |
Inviato il 03/07/2014 : 15:16:58
|
E se pioveva?  |
 |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
    
Lazio
36311 Messaggi |
Inviato il 03/07/2014 : 15:42:55
|
| Far uscire i furgoni? Non c'è personale per coprire le linee ordinarie, figuriamoci per i servizi "straordinari" |
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ Vi ricordo che il dominio è stato rinnovato fino a novembre 2026 e che eventuali offerte sono sempre ben gradite! #9829; € #9829; |
 |
|
|
l_pisani_54
Capo Stazione
  
1175 Messaggi |
Inviato il 03/07/2014 : 18:42:36
|
quote: Messaggio di Dora west
E se pioveva? 
Il segno poteva sempre farlo sotto la macchina, al riparo dalla pioggia, oppure il comune gli avrebbe fornito del gesso idrorepellente (ci sarà? Comunque gli Americani si sa, so forti!)  |
 |
|
|
Luca -RM
Capo Stazione
  
1432 Messaggi |
Inviato il 03/07/2014 : 20:51:29
|
| Spesso sul pneumatico anteriore lato marciapiede. |
Luca |
 |
|
|
n/a
deleted
    
21316 Messaggi |
Inviato il 04/07/2014 : 01:41:04
|
| Grazie Arca che non ce sta personale, NON LI ASSUMONO !!! È ridicolo. Poi dici perché vsi dall'ATAC furioso e bestemmiante. Roma è governata da un perfetto idiota. E l'Italia da un comico fiorentino che di politica nn capisce una mezza sega. È vergognoso tutto ciò. Gente, sveglia !! Non è con 80 euro che l'Italia riparte. Non è tutto oro quello che luccica. |
 |
|
|
n/a
deleted
    
21316 Messaggi |
Inviato il 04/07/2014 : 01:47:07
|
Ma se buon dio il disabile frequenta una linea a bassa frequenza, a che serve chiamare il furgone? Venisse chiamato per chi in zona centro.non può salire su linee dove i viaggiatori sono sardine rinchiuse in un camion, allora lì si. Cmq le linee con i furgoni sono inutili linee create senza un motivo o che comunque.non serve più a nulla. |
Modificato da - n/a il 04/07/2014 13:32:42 |
 |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
    
Lazio
36311 Messaggi |
Inviato il 04/07/2014 : 08:46:24
|
Mirko, ma perché se fossimo governati dagli scagnozzi di grullo e casalercio le cose andavano meglio? evitiamo di sparare vaccate per cortesia. Quello che è sempre mancato finora a Roma è stato il coraggio di rivedere la rete sopprimendo la miriade di linee inutili. Finalmente, rimessa per rimessa, a piccoli passi si sta procedendo verso quella direzione ottimizzando il servizio e recuperando personale e vetture. Il deficit di bilancio di atac viene da molto più lontano....come mi ha detto una persona di atac, l'azienda era considerata una "pizza a taglio" ognuno voleva qualcosa: c'era da servire 4 case e si faceva la linea, serviva la linea di quartiere per far felice l'elettorato e si faceva, serviva imboscare gente negli uffici e si faceva...Aggiungiamoci che le esternalizzazioni sono state fatte a pera, una gara che sembrava quasi fatta ad hoc per far si che partecipasse e vincesse il soggetto che gestiva prima il servizio...cioè, chissà perché dentro ROma TPL ci stanno tutti gli autobussari del Lazio...il presidente è tal Cialone, che praticamente gestisce gran parte dei servizi in ciociaria, poi c'è Troiani (casualmente importatore dei Temsa), Trotta (quello che mandò gli autisti a fare lo ski bus in Trentino con i citaro fetidi e senza che il personale sapesse guidare sulla neve o montare le catene...fantastico)..praticamente mancano giusto Schiaffini e ROssiBus all'appello (anzi, no, me sembra che RossiBus ci sia nel consorzio) Le linee esercitate con gli M1, a dire il vero ormai resiste solo il 662, erano linee a bassissima utenza, create per servire zona con debole domanda. Non esistono più perché o le linee son state modificate, oppure è aumentata l'utenza, oppure son state soppresse. Molti M1 non erano neanche di ATAC ma del COmune di Roma (specie i Ducato...gli Sprinter e gli Sprinter ZEV credo siano di ATAC, insieme agli Scudo ed ai Doblò) |
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ Vi ricordo che il dominio è stato rinnovato fino a novembre 2026 e che eventuali offerte sono sempre ben gradite! #9829; € #9829; |
 |
|
|
l_pisani_54
Capo Stazione
  
1175 Messaggi |
Inviato il 04/07/2014 : 10:12:12
|
Concordo con Gemini. I problemi vengono da molto lontano ed ora, che i soldi sono finiti, stanno venendo al pettine i famosi nodi. Della cattiva gestione tecnica non si possono incolpare gli amministratori (sindaci), al massimo gli si puo dare la responsabilità per aver scelto male i manager. Diverso il discorso di tutte le manovre clientelari, di cui è responsabile il ceto politico. Purtroppo in Italia i voti si vendono, solo che il politico, una volta eletto non apre il suo portafogli, ma usa denaro pubblico. Il guaio è che ultimamente si sono allargati. Prima il politico si sdebitava con qualche "posticino" da uscere, da autista, ma comunque il raccomandato al lavoro ci doveva andare. Ultimamente, vedi aledanno, si mettono gli amici a fare i dirigenti, anzi, forse a prendere lo stipendio da dirigenti e basta. Ora siamo alla resa dei conti: non hanno soldi per assumere il personale, per riparare i bus, per fare le revisioni ai treni della metro ed ho letto che avrebbero addirtittura difficoltà a pagare gli stipendi di luglio. Naturalmente, quando l'autobus ritarda, i passeggeri se la prendono con l'autista. |
Modificato da - l_pisani_54 il 04/07/2014 10:13:27 |
 |
|
|
Discussione |
|
|
|