| Autore |
Discussione |
|
Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36315 Messaggi |
Inviato il 08/09/2014 : 10:37:16
|
| credo che i costi siano altini...cmq bella la frase secondo la quale l'autista non conosceva l'itinerario del 628 in quanto magari non residente a Roma. Chi non conosce a memoria tutti i percorsi delle linee bus di Roma :-) |
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ Vi ricordo che il dominio è stato rinnovato fino a novembre 2026 e che eventuali offerte sono sempre ben gradite! #9829; € #9829; |
 |
|
|
n/a
deleted

3683 Messaggi |
Inviato il 08/09/2014 : 10:41:12
|
| E allora continuiamo ad assistere agli autisti (pochi a dir la verità) che si perdono per strada e ti chiedono le indicazioni. |
 |
|
|
marioon
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
4561 Messaggi |
Inviato il 08/09/2014 : 11:12:54
|
Comunque il 628 è da sempre di Tor Vergata,assieme a Grottarossa,giusto per precisare  I problemi veri ce li hanno i neo assunti cotral,di cui svariati del sud Italia,quindi difficilmente conoscono linee e fermate del Lazio.che non sanno minimamente dove fare le fermate... |
Modificato da - marioon il 08/09/2014 11:13:20 |
 |
|
|
sabredog
Capo Stazione

1060 Messaggi |
Inviato il 08/09/2014 : 11:17:32
|
Il mio non è un atto di accusa verso gli autisti ma verso chi non coordina/controlla adeguatamente il loro lavoro. Non ho inserito volutamente i numeri di esercizio, ma la vettura sul quale ero salito era di Tor Vergata con certezza e l'altra con certezza di Grotta Rossa. Ovviamente non ho riscontri sul fatto che l'autista di Grotta Rossa abbia fatto una limitata estemporanea ma se lo fosse stato sarebbe anche peggio: in una situazione di traffico zero poteva almeno arrivare fino alla vicinissima piazza Epiro per raccogliere i passeggeri lasciati in strada da 218 e 360 (il 665 termina alle 14), in piazza Zama voleva recuperare i passeggeri del 673 o andare in toilette ? Sul fatto della scarsa conoscenza della città da parte di molti autisti pendolari basta dire che nei giorni scorsi un autista del 360 non si era reso conto di trovarsi a circa 800 mt in linea d'aria dal capolinea del 649 che aveva fatto il giorno prima. Ieri come sempre ho "insegnato" la strada all'autista del 628 ma a questo punto mi chiedo da dove diavolo venisse dato che non si orientava nella zona di via Macedonia ben conosciuta oltre che dagli autisti di Tor Vergata e Grotta Rossa, anche da quelli di Portonaccio (665) e gli ex di Tuscolana passati a Tor Pagnotta. Preciso di non volere accusare i due conducenti (diversamente avrei scritto pure io a "Il Messaggero") ma una logica aziendale che gestisce il servizio in questo modo. Devo dirti che mi sono cadute le braccia e che come utente ATAC (oltretutto con i nonni di Ferentino ...) il mio sogno segreto è che il 628 venga fatto gestire da Roma TPL ! |
Marco |
 |
|
|
sabredog
Capo Stazione

1060 Messaggi |
Inviato il 08/09/2014 : 11:24:42
|
quote: Messaggio di marioon
Comunque il 628 è da sempre di Tor Vergata,assieme a Grottarossa,giusto per precisare  I problemi veri ce li hanno i neo assunti cotral,di cui svariati del sud Italia,quindi difficilmente conoscono linee e fermate del Lazio.che non sanno minimamente dove fare le fermate...
Scusa, e chi te lo ha detto? In passato è stato di Tuscolana (=quindi gli autisti sono a Tor Pagnotta), in agosto 2012/2013 anche di Tor Pagnotta, da 90/ di rimesse chiuse come Vittoria o Prenestina sussidi domenicali di Collatina ... Purtroppo questa storia di autisti che conoscono poco la città perché abitano al paesello è un fenomeno recente ma in crescita. Tra l'altro in passato molti autisti abitavano in zona ora complice il caro affitti o il trasferimento delle rimesse in zone periferiche non è più così. ma quante volte ho dovuto indicare a qualche autista di Tor Vergata come raggiungere l'Appia Nuova da Baronio quando via Raffaele de Cesare era chiusa? |
Marco |
 |
|
|
marioon

Lazio
4561 Messaggi |
Inviato il 08/09/2014 : 11:33:42
|
Per "da sempre" intendo che non è che glielo hanno affidato ieri,ma che già da alcuni anni è gestito da tale rimessa. Questo per dire che se l'autista non conosceva il percorso non era perchè la linea era di un'altra rimessa ma perchè,forse,era un neo assunto o trasferito da altra rimessa. Pensavi intendessi dalla notte dei tempi ? Poi,è'' cosa nota che d'estate c'è un rimescolamento delle assegnazioni,non per questo la linea non è gestita da molto tempo da Tor Vergata.
|
Modificato da - marioon il 08/09/2014 11:44:03 |
 |
|
|
n/a
deleted

3683 Messaggi |
Inviato il 08/09/2014 : 11:51:52
|
Ma poi al limite non si possono imparare a memoria le posizioni delle fermate e poi leggere sullo schermo la prossima fermata?
Da neoassunti se leggete il link poi si dovrebbe avere un collega che ti guida e che se fai errori gravi come salire con le gemellari sul marciapiede prende il tuo posto. |
 |
|
|
sabredog
Capo Stazione

1060 Messaggi |
Inviato il 08/09/2014 : 11:53:41
|
Ciao, non faccio il "piagnone" di mestiere, ieri mi sono trovato con l'autista di Tor Vergata che camminava a "10 all'ora" con le luci spente nella vettura, che non conosceva le fermate e si muoveva a fatica in strade come via Gregorovius che senza soste irregolari è facile da percorrere. Non si trattava di un ragazzino ma di un ultraquarantenne quindi non credo fosse un neo assunto, forse era qualcuno tornato alla guida dopo un periodo di fermo? Prima di rimandarlo in strada qualcuno ha verificato se conosceva la vettura e il percorso? Per quanto riguarda l'altra vettura, il problema non lo conosco, noto solo che in via Baronio non ci sono bagni pubblici e la domenica i bar sono chiusi, l'unici bagno aziendale è in piazza Zama, sarà stata questa la spiegazione del comportamento un tantino singolare? La battuta su Roma TPL ci voleva proprio, forse per paura di fare brutta figura, i satellitari funzionano sempre ...
NB: lo ripeto, la responsabilità del disservizio non ricade sugli autisti ma su chi non esercita un adeguato controllo in strada. |
Marco |
 |
|
|
iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

9647 Messaggi |
Inviato il 08/09/2014 : 11:58:57
|
:) purtoppo in atac hanno una visione di servizio all'utenza che non è proprio a favore di quest'ultima Caro Sabre , Omar ha una visione aziendalistica , e in alcuni casi non ha torto. L'utente ne ha un altra (diciamo che noi non siamo utenti di primo pelo).
Quando capiranno come si fa trasporto pubblico serio e non come questo , non ci saranno più post come i tuoi . E purtroppo credo ci vorranno anni e anni prima di vedere la luce :( |
 |
|
|
sabredog
Capo Stazione

1060 Messaggi |
Inviato il 08/09/2014 : 12:00:38
|
quote: Messaggio di marioon ... Poi,è'' cosa nota che d'estate c'è un rimescolamento delle assegnazioni,non per questo la linea non è gestita da molto tempo da Tor Vergata.
A me risulta che il 628 è abitualmente gestito ad Tor Vergata e Grotta Rossa con sussidi stadio di Collatina e che moltissimi autisti di Tor Pagnotta conoscono la linea perché ex di Tuscolana come la totalità degli autisti di Potonaccio conosce il tratto da Baronio a Zama perché comune al 665. |
Marco |
 |
|
|
marioon

Lazio
4561 Messaggi |
|
|
emipaco

Lazio
15878 Messaggi |
Inviato il 08/09/2014 : 12:32:13
|
però guardate che il fenomeno non è nuovo... a metà anni '90 aspettavo a p.za san silvestro l'85 (allora con menarini 27xx) che mancava da oltra 40 min. la fermata era gremita, il marciapiede non conteneva tutti... immaginatevi lungo la linea! l'ispettore allora ha preso un 53 (un fiat 418 45xx) e l'ha comandato sull'85 col povero autista disperato non si sa di più se perchè non conosceva la linea o per la orrenda corsa che lo attendeva. forte della mia giovinezza ho buttato li un: se mi fai stare vicino, fino a santa maria ausiliatrice ti guido io, poi ti arrangi. Si, mi fai lui, mettiti qui dietro (in piedi dietro la sua sedia! oggi mi pare impossibile!) Partiamo, per fortuna a l.go chigi vediamo un 85 in arrivo a san silvestro, ma capiamo che il soccorso non arriverà prestissimo, sia perchè non tutti erano saliti, sia perchè magari pochi minuti l'altro autista avrebbe voluto fermarsi. via del corso ci fa raggiungere un carico spaventoso, a p.za venezia siamo visibilmente inclinati sul lato destro per le persone che sono salite e stanno in ogni dove. per fortuna al colosseo arriva la 27xx titolare, che a san giovanni ci supera. da quel momento le cose migliorano, forse hanno fatto qualche limitata da san giovanni e la 45xx si svuota sempre più. comunque è tornata in servizio sull'85 a san silvestro, forse ha trovato un'altra guida! |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
 |
|
|
marioon

Lazio
4561 Messaggi |
Inviato il 08/09/2014 : 12:33:51
|
| Spesso e volentieri mi risulta che gli autisti conoscano la linea da effettuare anche solo un giorno prima,se vengono distaccati da un'altra rimessa o,come hai detto,rientrano in servizio dopo molto tempo,hanno difficoltà quindi ad imparare la linea,ed è possibile che accada ciò se dietro non c'è una struttura seria ed organizzata... |
 |
|
|
Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

26187 Messaggi |
|
|
iencenelli

9647 Messaggi |
Inviato il 08/09/2014 : 13:10:35
|
Maarion non è cosi semplice conoscere tutte le linee. Un paio di amici autisti , sapendo che in un determinato giorno devono fare una linea escono 2 o 3 ore prima per fare un giro insieme al collega che li precede. Ma non tutti sono cosi. Emipaco , mi capità anche a me oltre 15 anni fa con il 98 , un autista di magliana non conosceva la linea :) E non era di primo pelo :) |
 |
|
|
Discussione |
|