| Autore |
Discussione |
|
Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36315 Messaggi |
Inviato il 02/09/2014 : 15:42:53
|
| Allora. Stranamente la foto è decontestualizzata. Potrebbero pure averla fregata da un profilo fb. Non è indicata linea, luogo, ora. Forse l'autsta non doveva stare stravaccato, ma il baldo cittadino che ha scritto al cialtroniero, aveva per caso sottomano la tabella della linea? De che stamo a parla?? |
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ Vi ricordo che il dominio è stato rinnovato fino a novembre 2026 e che eventuali offerte sono sempre ben gradite! #9829; € #9829; |
 |
|
|
alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
13094 Messaggi |
Inviato il 02/09/2014 : 15:45:52
|
| Gli unici orari "certi" sono quelli a frequenza fissa che tra l'altro comprendono anche la sosta tra una corsa e l'altra. |
 *************************************** I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
|
 |
|
|
iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

9647 Messaggi |
Inviato il 02/09/2014 : 16:28:45
|
E' ovvio che tutto è contestabile. Profilo o no :) non è una posa ammissibile ad un utente figuriamoci ad un autista :) |
 |
|
|
Luca -RM
Capo Stazione

1432 Messaggi |
Inviato il 02/09/2014 : 17:23:00
|
Sicuramente non è il caso in questione ma il 117 è abbastanza anarchico nelle ore serali,quando effettua servizio fino alle 3.
|
Luca |
 |
|
|
iencenelli

9647 Messaggi |
Inviato il 02/09/2014 : 17:41:07
|
significa che passa quando vuole?
Comunque io mi chiedo chi è il fenomeno che ha creato ste linee:) chiiii :) |
 |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36315 Messaggi |
Inviato il 02/09/2014 : 23:33:19
|
Su 121 e 122 mi han raccontato certe leggende.... Le elettriche son state sempre un feudo a parte...una volta a San Silvestro beccammo 6 vetture accodate....il mio amico autista stava per tirare fuori i canini..... |
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ Vi ricordo che il dominio è stato rinnovato fino a novembre 2026 e che eventuali offerte sono sempre ben gradite! #9829; € #9829; |
 |
|
|
iencenelli

9647 Messaggi |
Inviato il 03/09/2014 : 00:45:05
|
io in quest'ultima settimana ho visto saltare meta delle corse dello 029 perche gli mancano le vetture corte a grottarossa. La cosa fica che in almeno 3 casi su 5 l'ultima corsa della vettura che rientra in rimessa (il turno 1 verso le 22) prima di lasciarne una sola per l'ultimo giro si dimentica sempre di fare l'ultima corsa dal s.andrea per saxa rubra (corsa che ha la coincidenza con il 334 per talenti... Ma tanto chi li controlla. si c'è la sala controllo... ma a che serve. Bah. Ok con il traffico ed i problemi , ma tu che ti comporti cosi sei un pezzo di... (lascio l'epiteto a voi) la 029 non ha traffico e serve un ospedale , e tu per risparmiaarti 5 minuti di corsa ti comporti cosi. Ignobile... |
 |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36315 Messaggi |
Inviato il 03/09/2014 : 08:42:08
|
| perché, perché,perchè ti lanci in simili voli pindarici non supportati da documentazione?Non ti viene il dubbio che magari sia fatta male la tabella e che quindi la vettura rientri in rimessa per non sforare sui tempi?Hai le tabelle dello 029? Puoi dimsotrare che lo fanno apposta? (per fare cosa, poi? sulla stecca c'è anche l'orario di rientrata in rimessa....anche se arrivi prima non è che prendi e te ne vai a casa) |
 |
|
|
iencenelli

9647 Messaggi |
Inviato il 03/09/2014 : 09:22:06
|
senti Omar. Basta. Le cose se non le sai salle. LA tabella dello 029 non è fatta male , questa settimana perdono molte corse per mancanza di vetture corte (l'ho chiesto ad un conoscente ed è vero , bsta poi vedere muovi roma). e devono ancora per poco fare la corsa a vuoto e rientrare da asisium. In rimessa ci arrivi 5 minuti prima , hai capito bene 5 minuti prima solo perche tu autista ignobile (non tutta la categoria ma chi si comporta cosi) non ti va di ritardare i tuoi 5 minuti e te ne rientri in rimessa senza effettuare l'ultima tua corsa dal sant'andrea??? eddai su sei proprio S....o. Ovviamente l'autista rientra 5 minuti prima ma chi sta alla fermata direzione saxa attende buoni 30 minuti e oltre a quello perde anche eventuale coincidenza con il 334.
Uno dei miei amici autisti di cui mi fido me l'ha detto che spesso si prende gli insulti quando fa questa linea (il turno due , che è quello che subisce proprio il comportamento precedente del turno 1), ma ormai ci è abituato. Ovviamente non lo fanno tutti. IO che questa settimana ho accompagnato (in macchina) una conoscente me la sono gustata questa cosa. Turni ed orari alla mano Corse da fare ogni 15 , fatte ogni 20 (evvabbe il problema non è l'autista ma l'azienda che ha carenza di corte) e ogni 20 la sera va anche bene , ma dalle 21.30 (all'incirca) , che gira un solo bus non puoi fare il furbo e tirare dritto. Ovvio l'ha fatto perche da via peperino si va subito sulla flaminia e poi in rimessa (in questo gioco di ritardi dovuti all'andare a vuoto fino ad asisium).
Ok questo è un comportamento malsano che fa capire che a qualche autista non gliene frega una mazza dell'utenza. Tu dici (ed in parte concordo) che le tabelle sono fatte a C...o I sindacati cosa ci stanno a fare? Sempre lo stesso autista (una nuov leva) mi racconta che gli anziani gli impongono il tempo giro... Gli dicono , sai cosa devi fare... Capito. La mafiosità del comportamento e proprio quella che ti indicavo tempo fa , fare un tempo giro piu lungo rispetto alla tabella per fare meno giri e stare un pochino più rilassati al capolinea. E lo fanno sempre sia su linee un po toste , sia su linee che viaggiano al di fuori del traffico.
Ma nessuno fa niente. Ecco il perche degli orari sempre sballati.. tanto basta dire alla centrale operativa che si è trovato traffico e loro se la bevono. Tanto tra galli non si colpiscono |
 |
|
|
n/a
deleted

3683 Messaggi |
Inviato il 03/09/2014 : 09:30:14
|
| Dubito che sia come dici tu... ci sono dei sensori per vedere il traffico. Ce n'è uno anche a Verano. Che funzionino o no è un altro discorso. |
 |
|
|
iencenelli

9647 Messaggi |
Inviato il 03/09/2014 : 09:51:51
|
Mai dubitare , ma credere a metà. Io non impongo le mie idee :) Possono anche non essere visti. Ma se vai con la vettura a 30 invece che a 50 , ci metti poco a perderlo il giro. A manetta ci vanno solo in rientrata.
Comunque in alcuni casi li comprendo ,ci sono linee che fanno giri assurdi tipo il 349 |
 |
|
|
Luca -RM
Capo Stazione

1432 Messaggi |
Inviato il 03/09/2014 : 10:03:39
|
quote: Messaggio di iencenelli
significa che passa quando vuole?
Comunque io mi chiedo chi è il fenomeno che ha creato ste linee:) chiiii :)
Quando vedi 4 vetture ferme al capolinea su 6 che girano ... |
Luca |
 |
|
|
Luca -RM
Capo Stazione

1432 Messaggi |
Inviato il 03/09/2014 : 10:29:50
|
quote: Messaggio di iencenelli
... Tu dici (ed in parte concordo) che le tabelle sono fatte a C...o I sindacati cosa ci stanno a fare? Sempre lo stesso autista (una nuov leva) mi racconta che gli anziani gli impongono il tempo giro... Gli dicono , sai cosa devi fare... Capito. La mafiosità del comportamento e proprio quella che ti indicavo tempo fa , fare un tempo giro piu lungo rispetto alla tabella per fare meno giri e stare un pochino più rilassati al capolinea. E lo fanno sempre sia su linee un po toste , sia su linee che viaggiano al di fuori del traffico.
Ma nessuno fa niente. Ecco il perche degli orari sempre sballati.. tanto basta dire alla centrale operativa che si è trovato traffico e loro se la bevono. Tanto tra galli non si colpiscono
Se l'azienda imposta delle tabelle impossibili non è sorprendente che poi il personale giochi su i molti fattori incontrollabili per farsene di proprie. Il 62 la mattina ha fra i 33 e i 38' di percorrenza. Plausibile?
Se torniamo indietro di 20 anni il 714 (allora 93) aveva quasi 30 orari. Oggi forse ne ha 14 e non è che la frequenza si è dimezzata, hanno semplicemente accorciato il tempo giro (e i tempi morti di sosta ai 3 minuti sindacali). Così che al primo colpo di vento che crea un po' di traffico i 37' di percorrenza diventano 50, la linea si sballa e le partenze saltano. Se saltano le partenze, salta automaticamente il giro per l'autista che, comunque deve arrivare a fine turno al capolinea di cambio secondo gli orari previsti. Siccome questa situazione è endemica per condizioni reali, ci vuole poco a estenderla a condizioni "immaginarie" secondo il garbo e il mood del personale di guida.
Ma ricordate che le responsabilità di un organizzazione sono coincidenti con i vertice della stessa, non con l'operatore che sta sul campo. Non fate come la storiella della gara di canoa Italia Giappone. Se non la conoscete, andatevela a cercare su google.
|
Luca |
 |
|
|
iencenelli

9647 Messaggi |
Inviato il 03/09/2014 : 12:25:44
|
si luca. concordo con te che il pesce puzza dalla testa. E' anormale dare quei tempi (anche con il 130 mi è stato raccontato di tutto e di piu). Ma in questo caso la 029 è una linea di quelle calme a traffico 0 accanto alla rimessa.
p.s. ma gli accampamenti di gitani accanto al capolinea quando decidono di eliminarli? |
 |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36315 Messaggi |
Inviato il 03/09/2014 : 12:55:42
|
| iencenelli, forse non mi sono spiegato: se le tabelel son fatte male e dato che l'azienda non te lo paga lo straordinario, permetti che posso essere pure l'autista più bravo del mondo, ma tra rientrare in rimessa 15 minuti dopo (non pahgati) e 5 minuti prima, scelgo al seconda opzione. Mi dispiace per chi aspetta alla fermata, not my problema. É come quando arrivi al capolinea e non c'è il cambio. Non è che resti o fai un altro giro per pietas cristiana...chiudi la vettura e te ne vai.... |
 |
|
|
Discussione |
|