Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

Tutti i forum
 Trasporto Pubblico Locale Roma
 Autobus&Filobus di Roma
 RITARDI e DISSERVIZI ATAC (2)
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: of 100

iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

9647 Messaggi

Inviato il 31/08/2014 :  19:19:22  Guarda il profilo di
Ragà a roma oltre i 50 non vai da nessuna parte..
Non scrivete diversamente vi prego.
Ci puoi andare sull'aurelia ,forse.
Sulla salaria oltre il raccordo ... sul raccordo stesso ma.. ci credo ben poco
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

21316 Messaggi

Inviato il 31/08/2014 :  19:29:05  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di marioon

Ovviamente ti riferisci alle 81xx,giusto Mirko?
Io sinceramente i mezzi suburbani/extraurbani li avrei lasciati tutti a 100 e poi li avrei impiegati su tutte quelle linee che percorrono strade dove si può andare oltre i 70.
E poi nelle rientrate sul raccordo andando a 100 si potrebbero accorciare i tempi di entrata/uscita,non mi sembra una velocità esagerata su un'autostrada...

Si Francesco, mi riferisco alle 81xx... ora sono più preciso: 8134 fa 75 km/h, 8135 e 8136 dai 68 ai 71, dipende da come gli girano... 8137, 8138 e 8139 fanno 90, 8140, 8146, 8147 e 8148 fanno 80/83. I Temsa 9734, 9735, 9736, 9739, 9780-9807, 9809 e 9810 fanno tutte quante 70.

l_pisani_54
Capo Stazione

1175 Messaggi

Inviato il 01/09/2014 :  18:28:54  Guarda il profilo di
La prosa della cronaca locale del Messaggero è già spesso pietosa, il Tempo, sinceramente neanche lo considero più da anni.
D'accordo, non si sprecano le migliori penne per la cronaca di Roma, però già molti articoli importanti dei migliori quotidiani sono scritti con i piedi, figuriamoci 'sta roba qua.
Le inchieste sul TPL romano fanno spesso ridere per la forma, (v. i "bestioni rosso-argento", madonna quanto so' bravo, ho fatto er liceo mica er tecnico), però, quello che più da fastidio sono i contenuti.
Siccome l'autobus lo prendono tutti, c'è qualcuno che pensa di poter parlare e sparlare impunemente del TPL.
Premetto che in Italia i limiti non si rispettano per molti motivi, non ultimo quello di metterne di assurdi, e solo per Roma e dintorni ne potrei citare a decine.
Il problema della notte non è tanto quello dei bus Atac a 70, ma piuttosto quello dei ragazzotti che vanno a 150, ubriachi o peggio impasticcati. Ogni tanto qualcuno si spiaccica e ci lascia la pelle.
Gli autobus urbani, nella quasi totalità, sono limitati a 70 e, considerate le cattive condizioni di manutenzione, ho l'impressione che molti facciano di meno.
E' probabile che alcuni autisti, rientrando in rimessa senza passeggeri e volendo tornare a casa, pestino sull'acceleratore un po' di più del dovuto, ma tutti questi bus lanciati a folle velocità non mi sembra di vederli.
Non so se l'autovelox usato fosse ben tarato ma mi sembra un articolo mirato a rompere gli zibidei.
Riguardo ai tachimetri montati sulle vetture ricordo che la taratura è sempre prudenziale quindi, tranne malfunzionamenti, riportano sempre un po' di più della veolocità effettiva, diciamo dai 5 a 10 km/h.

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36315 Messaggi

Inviato il 01/09/2014 :  18:46:13  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
I turbocity di Tevere TPL mi sembra raggiungessero gli 80 o i 90...
Cmq articolo spazzatura....poi fanno le pulci ai bus ATAC...perché con l'autovelox made in china non si son divertiti a vedere a quanto vanno le automobili?

!!FUCK RUSSIA!!
Vi ricordo che il dominio è stato rinnovato fino a novembre 2026 e che eventuali offerte sono sempre ben gradite! #9829; € #9829;

marioon
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
4561 Messaggi

Inviato il 01/09/2014 :  18:48:34  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di Gemini76

I turbocity di Tevere TPL mi sembra raggiungessero gli 80 o i 90...

Se no come facevano a rispettare le tabelle dei notturni

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36315 Messaggi

Inviato il 01/09/2014 :  21:45:13  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
cmq le mie fonti mi confermano che
* Le vetture sono limitate a 70. Impossibile che vadano oltre neanche se le spingi a vento.
* Su molte strade direzione rimesse, inoltre, la velocita' massima e' 70 e non 50. Da
* autovelox privati non esistono in alcuna forma giuridica. Il codice della strada e le leggi successive stabiliscono in maniera molto precisa soggetti accertatori e modalita' di contestazione immediata o differita.
*Quanto affermano soggetti terzi con strumentazioni non omologate vale meno di zero.

!!FUCK RUSSIA!!
Vi ricordo che il dominio è stato rinnovato fino a novembre 2026 e che eventuali offerte sono sempre ben gradite! #9829; € #9829;

marioon
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
4561 Messaggi

Inviato il 02/09/2014 :  12:24:04  Guarda il profilo di
Su un mezzo dello 062 sabato l'autista,pur arrivando al capolinea con 5 minuti di anticipo,è partito con 10 di ritardo,mettendosi poi a correre per recuperare.Tuttavia,essendo la vetture successiva partita come previsto 3 minuti dopo,arrivati a Lido Centro eravamo attaccati.

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36315 Messaggi

Inviato il 02/09/2014 :  12:28:29  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
il cialtronieor ha pubblicato ennesimo articolo spazzatura....

!!FUCK RUSSIA!!

iencenelli

9647 Messaggi

Inviato il 02/09/2014 :  12:44:53  Guarda il profilo di
Non difendere sempre la categoria Omar...
Il cittadino non è uno stinco di santo...
Come certi autisti...

p.s. ma dei 20 che hanno deciso che il lavoro non fa per loro sui 350 nuovi assunti ne vogliamo parlare??

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36315 Messaggi

Inviato il 02/09/2014 :  13:32:51  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
Iencenelli, difendo al categoria perché il 90% delle accuse sono infamanti e farlocche. Non mi risulta finora alcun provvedimenti disciplinare, segno che cialtroniero e tempo inventano notizie di sana pianta, forse per far credere che privato è bello e tocca affidare tutto a loro. Perché non fanno una bella inchiesta su Roma TPL? Vogliam parlare ad esempio di trotta? Dei bus mandati in trentino los corso inverno senza catene e con autisti che non sapevano affatto né montarle né come si guidasse su strade innevate? Penso che si scoperchiasse la fogna il tanfo sis entirebbe fino a Milano...però, no, privati, ncc, bus GT sono intoccabili

!!FUCK RUSSIA!!

Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

26187 Messaggi

Inviato il 02/09/2014 :  13:40:16  Guarda il profilo di
Sono intoccabili perche' a cuore agli esponenti politici, se non loro prestanome...

iencenelli

9647 Messaggi

Inviato il 02/09/2014 :  13:48:40  Guarda il profilo di
Certo allora secondo te il 90% di chi scrive è un cazzaro.
Personalmente darei la possibilità che sia una cazzata a metà e che la verità non sta ne da una parte ne dall'altra.
E tendo (anche se ho amici autisti) a credere che il personaggio abbia detto quella frase ( a diversi autisti ho sentito dire le stesse frasi).
Anche se esseri umani .. devono stare zitti (finche non si tocca il personale di una famiglia).
Spesso basterebbe rispondere con l'educazione o con il silenzio alla maleducazione della gente.

Ma tanto tu gli autisti li difenderesti lo stesso anche se lo sa tutto il mondo la tecnica di perdere il giro (prima non si faceva cosi , aggiungevano una vettura prelevata da un altra linea) , ora si tende a fare questo per non pagare gli straordinari.
Ma chi ci rimette è sempre il povero cristo che attende alla fermata..

Non mi parlare di Trotta , che quello è indegno perfino di far girare i tricicli.
In questo caso mi chiedo... ma chi fa le revisioni ai mezzi?
Perchè finora è vero che hanno attaccato Atac in ogni forma , ma alcuni privati sono veramente scandalosi.

n/a
deleted

3683 Messaggi

Inviato il 02/09/2014 :  13:55:43  Guarda il profilo di
È normale avere ripensamenti all'ultimo minuto, un autista si deve assumere grandi responsabilità e non tutti sanno prendersele, specie per le linee centrali e quando probabilmente è la prima volta che guidi un mezzo in servizio di linea.

Guardatevi questa discussione:

http://www.lapatenteonline.com/webportal/modules.php?mop=modload&name=Splatt_Forums&file=viewtopic&topic=1774&forum=10P.S.Spero&start=300

Modificato da - n/a il 02/09/2014 14:02:22

l_pisani_54
Capo Stazione

1175 Messaggi

Inviato il 02/09/2014 :  14:03:38  Guarda il profilo di
Avete presente Rashomon, uno dei capolavori di Kurosawa?
Mi è capitato di assistere a dei fatti e poi leggere il racconto di questi in cronaca e di chiedermi: ma parliamo della stessa cosa?
L'unico dato incontestabile è che l'autista era seduto un po' sbragato e stava facendo qualcosa con il telefonino.
Visto che l'autobus era fermo al capolinea, a parte la scarsa eleganza della posa, non credo che gli si possa contestare alcunché, quindi non vedo alcun inchiodamento dell'autista.
Il passeggero denunciante dice che è partito in ritardo. Per affermare questo bisognerebbe conoscere l'orario, non basta ritenere che la vettura debba partire perché è un po' che sta ferma al capolinea, e magari abbiamo fretta. Inoltre potrebbe aver avuto disposizione di ritardare la partenza, perché la corsa successiva è saltata, in modo da non distanziare troppo le vetture.
Anche l'aver saltato una fermata prenotata bisogna vedere se è vero.
A volte la gente suona il campanello proprio mentre transita davanti alla fermata e l'autista non può certo inchiodare.
Può anche capitare che per sbaglio non si fermi, a me è successo e l'autista non mi ha mai mandato a f..., bisogna pure vedere come gli si fa notare l'errore, ma l'educazione è ormai cosa rara.
Poi magari il passeggero ha ragione su tutto, però il taglio del menzognero non mi è piaciuto per niente.

iencenelli

9647 Messaggi

Inviato il 02/09/2014 :  14:12:46  Guarda il profilo di
I pisani concordo con te al 100%
Converrai con me che invece di stare in quella posa , stava al posto di guida la tizia non avrebbe sproloquiato sul giornale.
A me piacerebbe capire se gli orari presenti sul sito sono quelli reali di effettiva partenza
Pagina: of 100 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Il Forum de Ilmondodeitreni.it - © Ilmondodeitreni.it 2005-2023 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,42 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05