Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

Tutti i forum
 Trasporto Pubblico Locale Roma
 Autobus&Filobus di Roma
 RITARDI e DISSERVIZI ATAC (2)
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: of 100

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36315 Messaggi

Inviato il 23/08/2014 :  09:56:02  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
40 minuti di attesa per il 49...record estivo...saltate almeno 2 corse...

!!FUCK RUSSIA!!
Vi ricordo che il dominio è stato rinnovato fino a novembre 2026 e che eventuali offerte sono sempre ben gradite! #9829; € #9829;
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

3683 Messaggi

Inviato il 23/08/2014 :  10:15:31  Guarda il profilo di
Se il countdown è stato tolto dallo schermo del SIGE ci sarà un motivo...

marco83
Capo Stazione

812 Messaggi

Inviato il 27/08/2014 :  14:52:19  Guarda il profilo di
Ma vogliamo parlare del fatto che TUTTE le linee del quadrante di Monte Mario riportano ancora sia sul sito sia sugli annunci le modifiche temporanee che erano state fatte per i lavori a inizio luglio??Così il 913 risulta ancora deviato su Via Trionfale e tutte le linee 46-49-546-997-998 e N5 risultano ancora deviate su Via della Pineta Sacchetti. Ma quando si decideranno ad aggiornare???

iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

9647 Messaggi

Inviato il 27/08/2014 :  16:29:08  Guarda il profilo di
Quando tornano dalle ferie lunedi...
Mammamia che fretta:)

marioon
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
4561 Messaggi

Inviato il 29/08/2014 :  18:34:13  Guarda il profilo di
http://www.iltempo.it/roma-capitale/cronaca/2014/08/29/autobus-di-notte-a-tutto-gas-beccati-dal-nostro-autovelox-1.1301140
Scusate,ma come è possibile una cosa simile se tutti i mezzi sono limitati a 70 tranne qualche eccezione a 80?
Presi più volte mezzi su raccordo e strade particolarmente veloci ed i mezzi non si schiodavano da massimo 80 sui citaro 81xx.
Mi sa di bufala...

n/a
deleted

21316 Messaggi

Inviato il 30/08/2014 :  21:27:52  Guarda il profilo di
Ma io dico, ma un paio di cxxxi loro non se li sanno fare? Non conoscono i tempi di percorrenza cap - dep, cap-cap per cui si facessero un po' di affari loro, scusate, ma loro non lo fanno quando si svegliano tardi per andare a lavoro? o sono dei genietti che si mettono a dormire alle 21 e si svegliano alle 06 senza morirsi di sonno durante la giornata lavorativa? Loro si sbrigano a rientrare perché stanchi vogliono tornare a casa. Non lo fanno anche loro? Boh, io non li capisco... devono trovare sempre un modo per "sgangherare" ATAC, vabbè che è lo schifo che è perché i mezzi vecchi fanno talmente cagher e si reggono in piedi per miracolo di S. Gennaro, però questo io lo trovo un disturbo a chi si fa il "sedere" su un autobus e sta a lottare con i problemi meccanici della vettura. Termino quì che è meglio vah. Sennò se dovessi concludere, sarei troppo ma troppo volgare e Omar prima mi caccia e poi mi fucila se mi incontra

Hammill

Lazio
4599 Messaggi

Inviato il 30/08/2014 :  23:00:06  Guarda il profilo di
È incredibile quante assurdità si leggano. I bus Atac sono tutti limitati a 70 km/h o tutt'al più a 80, per i Citaro S e i Temsa Avenue. I Citaro NÜ erano limitati a 100, ma poi sono stati risettati a 70 od 80.
Per quanto riguarda gli extraurbani, però ieri ho dovuto superare un Neoplan a due piani della Cotral sulla Pontina andando a 120 km/h. Evidentemente era tarato a 110, oppure il limitatore non funzionava bene.

Teo Orlando

n/a
deleted

3683 Messaggi

Inviato il 30/08/2014 :  23:25:31  Guarda il profilo di
Se uno va a dormire alle 21 e si sveglia alle 6 ogni notte non muore di sonno durante la giornata, sia che vada all'università rimanendoci dalle 9 alle 18 fra lezioni e laboratori (testato personalmente) che al lavoro o che a non fare una beata mazza.
Se uno va a letto alle 2 ogni notte e si sveglia alle 6 è già molto più difficile.

Detto questo, se informazioni del genere provenissero da più gruppi non affiliati tra loro ci si dovrebbe cominciare seriamente a preoccupare, dato che i mezzi dovrebbero avere il limitatore (che poi sia un semplice vite sotto all'acceleratore o qualcosa di più elaborato non lo so).

Modificato da - n/a il 30/08/2014 23:27:58

marioon

Lazio
4561 Messaggi

Inviato il 30/08/2014 :  23:58:53  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di Hammill

È incredibile quante assurdità si leggano. I bus Atac sono tutti limitati a 70 km/h o tutt'al più a 80, per i Citaro S e i Temsa Avenue. I Citaro NÜ erano limitati a 100, ma poi sono stati risettati a 70 od 80.
Per quanto riguarda gli extraurbani, però ieri ho dovuto superare un Neoplan a due piani della Cotral sulla Pontina andando a 120 km/h. Evidentemente era tarato a 110, oppure il limitatore non funzionava bene.

E' quello che ho detto anch'io!Non è assolutamente possibile!
Anche perchè non so quanti mezzi,se escludi alcuni citaro messi bene,riescano a raggiungere i 90-100 KM/h ormai.
I citaro Nu stavano bene anche a 100 secondo me,soprattutto quando vengono impiegati sul C4 o su linee simili...

iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

9647 Messaggi

Inviato il 31/08/2014 :  10:03:02  Guarda il profilo di
Non capisco questa levata di scudi..
Siete assolutamente sicuri e certi che sono tarati tutti bene?
Io non credo.
Si può dire che un pò l'articolo è romanzato..
ma che un pò ha evidenziato che corrono come matti in rientrata al deposito ( e io ne ho visibilità certa , abitando in un punto dove ci sono le rientrate da labia , porta di roma e altri svariati capolinea).
Sicuramente a 100 no ma neanche a 50.
Hanno parlato di corso FRancia a 3 corsie ??? dove all'inizio? Li è impossibile andare a 90 per un bus che proviene da mancini , forse piu verso la cassia , ma li è a 2 corsie e il limite è a 50 e ci sono i semafori. Uno lo becchi sempre di Rosso.
Oltre vigna clara si va a 70 fino al deposito.
IO li vedo correre ma sinceramente non gli darei un valore maggiore dei 70 all'ora.

Se posso dare ragione ad alcune parti dell'articolo , altre mi sembrano delle palesi cazzate , gli 86 km orari su via prenestina , farebbero smontare l'autobus in 12000 pezzi :)

Se non ci sono immagini di quanto hanno descritto sui controlli.. difficilmente si può credere all'articolo
L'autobus comunque in città deve andare a 50. Su questo non si deve discutere.
Atac dovrebbe aprire un indagine (non per incolpare l'autista del mezzo , ma per tutelare i suoi diritti).
Siamo comunque sicuri che i mezzi siano tutti ATac Poi?

Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

26187 Messaggi

Inviato il 31/08/2014 :  10:43:34  Guarda il profilo di
Pienamente d'accordo con te.
I giornali, si sa che tendono a romanzare e ad esagerare...

marioon

Lazio
4561 Messaggi

Inviato il 31/08/2014 :  18:22:30  Guarda il profilo di
Ne sono consapevole che in rientrata su alcune arterie superano i 50 previsti,per carità,l'ho visto con i miei occhi moltissime volte,ma le velocità riportate sono assurde in alcuni casi.
Ho preso decine e decine di mezzi su strade dove,volendo,a 100 ci arrivavi senza problemi,ma i bus arrivati a 70,80 nel caso delle 81xx,si bloccavano,si sentiva chiaramente il motore bloccato su quella velocità.
Anche nell'ipotesi che ci sia qualche vettura starata,mi pare difficile che le abbiano beccate tutte loro :-)

n/a
deleted

21316 Messaggi

Inviato il 31/08/2014 :  18:54:03  Guarda il profilo di
Mi sarei sbalordito se avessero detto che sul Raccordo corrono come matti a 120, no sai com'è, di boiate se ne scrivono tante... i mezzi Troiani 1 vettura fa 75, 2 vetture 70, 3 vetture fanno 90 e il resto 80/83.

n/a
deleted

3683 Messaggi

Inviato il 31/08/2014 :  18:55:35  Guarda il profilo di
C'era qualche problema a limitarli tutti a 70?

Modificato da - n/a il 31/08/2014 18:55:54

marioon

Lazio
4561 Messaggi

Inviato il 31/08/2014 :  19:00:01  Guarda il profilo di
Ovviamente ti riferisci alle 81xx,giusto Mirko?
Io sinceramente i mezzi suburbani/extraurbani li avrei lasciati tutti a 100 e poi li avrei impiegati su tutte quelle linee che percorrono strade dove si può andare oltre i 70.
E poi nelle rientrate sul raccordo andando a 100 si potrebbero accorciare i tempi di entrata/uscita,non mi sembra una velocità esagerata su un'autostrada...
Pagina: of 100 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Il Forum de Ilmondodeitreni.it - © Ilmondodeitreni.it 2005-2023 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,18 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05