Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

Tutti i forum
 Ferrovie Italiane
 Ferrovie Concesse
 Ferrovia Roma-Lido di Ostia 2
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: of 100

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36274 Messaggi

Inviato il 06/07/2014 :  01:42:00  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
I deficenti che stanno su twitter si lagano di ogni cretinata. Una volta perché il treno è pieno, una volta perché tarda 5 minuti....Le accuse di iencenelli sono surreali, lui pensa che stando dietro a un pc e gridando atacm€**@ si risolve qualcosa? Sieta mai andati tu e i tuoi amici pendolari ad incazzarvi davanti la regione? Io non parlo per sentito dire, io parlo perché mi documento, perché ho parlato con il personale, perché ho parlato con gente in deposito, ho parlato con persone di Prenestina...inutile che ti scaldi, perché fai come gli scemi su twitter....ragliano ragliano e non combinano nulla.Non meriti neanche spiegazioni perché sei talmente borioso dal non volerle capire. La linea è sotto organico da anni e non si possono fare assunzioni. Per di più, essendo ferrovia si deve viaggiare con macchinista e capotreno. Anche perché la vecchia RS installata non è compatibile con quella presente sulle MA...per di più il personale non è obbligato a fare straordinario...Ergo, possono saltare le corse. Ogni giorno cercano di metterci una pezza e di limitare i disagi. Si sa, è noto. Non è che nel 1986 non si son messi d'accordo...è proprio che al comune non fregava nulla di prendersi la linea...e probabilmente non frega nulla manco ora (poi cò sto scemo ciclista). Già è stato un mezzo miracolo che siano riusciti a fare l'ammodernamento della tratta Porta San Paolo - Magliana all'epoca....
Per chi chiedeva delle MR600: non son treni, son bidoni...è stato un tentativo di prolungare la vita operativa delle MR100....di cui conservano praticamente tutto...solo la cassa è stata rifatta....Un convoglio è ancora a Magliana,ma se arrivano le ultime due MA200 andrà a fare compagnia al pesce
Per quanto riguarda la pedonalizzazione del lungomare, è la solita tersillata...come la manifestazione sulle banchine del Tevere...si mettono in piedi ste cose senza un potenziamento del tpl...e giustamente la gente ci va in macchina

!!FUCK RUSSIA!!
Torna all'inizio della Pagina

iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

9603 Messaggi

Inviato il 06/07/2014 :  02:25:40  Guarda il profilo di
eggia tu ti documenti..
Ma purtroppo comprendi solo unilateralmente.
E purtroppo non capisci ...
Inutile parlare con un muro.
Comprendi solo quello che a te fa piacere.
Ho mai detto qualcosa sul personale... No.
Se non capisci che diradando gli orari in orario di morbida serale (dopo le 20.30 ) , e ricollocarli in orario pendolare io non ci posso fare nulla. (e non ripetere che vanno decisi tra comune e regione , lo so :) )

Lo so benissimo che sono sottodimensionati . ma a me che cosa mi deve interessare?
Io pago 350 e passa euro anno ed esigo un servizio decente .

Tu hai tutto sto livore con chi scrive... ma che pensi che tutti devono conoscere fascicoli di linea , personale dei mezzi , and catzi and matzi..

Sii serio per favore.
Conoscere una realta non significa essere al di sopra di tutto e la gente comune non deve subire questo.
I macchinisti hanno mai spiegato le loro ragioni?
Tranne in rari casi , mai sentiti.

Comprendo autisti e tutti i personaggi che si adoperano per mandare avanti questa baracca...
Ma in tutta sincerità non è un problema mio..
Speriamo che con queste nuove assunzioni qualcosa migliori.
Ma se poi hai personale in esubero e non i mezzi di trazione , il discorso poi ritorna sempre in una fase di stallo

Modificato da - iencenelli il 06/07/2014 02:32:04

marioon
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
4552 Messaggi

Inviato il 06/07/2014 :  09:59:09  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di Gemini76

Per chi chiedeva delle MR600: non son treni, son bidoni...è stato un tentativo di prolungare la vita operativa delle MR100....di cui conservano praticamente tutto...solo la cassa è stata rifatta....Un convoglio è ancora a Magliana,ma se arrivano le ultime due MA200 andrà a fare compagnia al pesce
Per quanto riguarda la pedonalizzazione del lungomare, è la solita tersillata...come la manifestazione sulle banchine del Tevere...si mettono in piedi ste cose senza un potenziamento del tpl...e giustamente la gente ci va in macchina

Si,ok,ma se mancavano i mezzi potevano anche tenerle come scorta,solo in caso di emergenza.
Poi comunque il vero problema è il personale,perchè in orario di punta quando servono 10 treni riescono ad espletare tutte le corse,in orario di morbida quando ne servono 6 non ci riescono mai,quindi il problema principale è il personale che manca,pur non negando che spesso e volentieri saltano corse a causa di treni guasti...

iencenelli

9603 Messaggi

Inviato il 06/07/2014 :  10:41:42  Guarda il profilo di
Marioon è un dato di fatto che manchi il personale :)
Quanti macchinisti al giorno necessita la linea?
Quello che si nota è anche una mancata programmazione delle corse per il periodo estivo.
Se l'orario festivo può andar bene per parte dell'anno , non risulta accettabile nel periodo delle vacanze .
Sta linea ha dei flussi alquanto anomali (nel senso che è usata tutto l'anno e non ha cali di utenza).
Cosa di non poco conto sarà la cotruzione del nuovo stadio.
Avete sentito progetti per portarci una diramazione della lido?

n/a
deleted

353 Messaggi

Inviato il 06/07/2014 :  10:45:49  Guarda il profilo di
entrata in linea la MA 200 con aria condizionata .. MA 204+RA202+MA 203/ MA 225+ RA213 + MA 226

quindi al momento i treni sono piu' che disponibili:
5 caf
almeno 5 MA 200
2 Frecce del MAre
3 MR 500 Fiat

totale 15 treni...
il problema e' la carenza del personale, questo e' un dato di fatto incontrovertibile , perché la massima esposizione con 9 treni + eventualmente lo straordinario di Acilia della 8.10 per Roma , quindi 10 nelle ore di punta e 6 nelle ore normali con treni cadenzati a 15 minuti , non credo non si possa gestire con 15 treni disponibili (anche se a rotazione devono fare manutenzione) .. direi che se prima o poi sta storia del personale si risolvera', dovremmo iniziare a vedere un miglioramento.. speriamo.. saluti a tutti.

PIETRO SGRULLETTA

marioon

Lazio
4552 Messaggi

Inviato il 06/07/2014 :  11:00:36  Guarda il profilo di
Pietro non è che avresti anche le composizioni dei CAF e delle MA200??

Modificato da - marioon il 06/07/2014 11:00:44

iencenelli

9603 Messaggi

Inviato il 06/07/2014 :  11:01:05  Guarda il profilo di
Il personale lavora su 5 o 6 giorni?

n/a
deleted

353 Messaggi

Inviato il 06/07/2014 :  14:25:47  Guarda il profilo di
Francesco,
oltre alla suddetta ma 200 al momento girano le seguenti composizioni:

Caf ( 3 unita' per numero)
379 - 388
381 - 382
383 - 384
385 - 386
389 - 390

Ma 200

228 r214 227 + 237 r219 238
234 r217 233 + 211 r206 212
232 r216 231 + 229 r215 230
210 r205 209 + 223 r212 224

ma 100

113 112 + ra8 e ra27 18 19
27 26 + ra4 e ra16 16 17

mr 500

505 506 551 552 512 511
519 520 555 556 514 513
515 516 553 554 502 501

naturalmente sia ma 200 , ma 100 che mr 500 sono suscettibili di scambi in accoppiamento dovuti a manutenzione o guasti.

Aspettiamo ancora che riparino sia il caf 387 che il caf 380.....
Il resto del materiale (a parte il 523 524) puo' essere considerato accantonato (anche ma 094 95 + rimorchi + 032 033 che rappresentava il terzo ma 100 superstite , che pero' risulta attualmente nel mucchio delle accantonate nel tronchino centrale si Magliana , il primo venendo da Roma... saluti

PIETRO SGRULLETTA

marioon

Lazio
4552 Messaggi

Inviato il 06/07/2014 :  14:36:08  Guarda il profilo di
Grazie mille Pietro!!
Speriamo che prima o poi riparino quelle due metà di CAF,è passato qualche anno ormai...

marioon

Lazio
4552 Messaggi

Inviato il 06/07/2014 :  14:46:03  Guarda il profilo di
Un'ultima cosa:nelle MR 500 qual'è la suddivisione tra motrici e rimorchiate?

Hammill

Lazio
4571 Messaggi

Inviato il 06/07/2014 :  16:28:31  Guarda il profilo di
Ieri sera sono passato in automobile a piazzale Ostiense: ne ho approfittato per chiedere al capostazione della Roma-Lido se sapeva qualcosa del prolungamento dell'orario. Mi ha risposto che ieri, essendo sabato, la linea chiudeva alle 24,00, ma non sapeva nulla di ulteriori prolungamenti dell'orario. Che mancanza di serietà da parte di enti e azienda!

Teo Orlando

n/a
deleted

353 Messaggi

Inviato il 06/07/2014 :  22:21:31  Guarda il profilo di
ciao Francesco, in origine le mr 500 componevano 6 treni

le motrici sono i numeri bassi da 501 a 524 accoppiate a due a due ( es 501- 502 , 505 -506 con eccezione negli ultimi anni 503 accoppiata con 510 , dato che 504 e 509 sono scomparse dalla circolazione )

i rimorchi sono i numeri alti da 551 a 562 anche questi accoppiati a due a due (es 551 - 552 , 553- 554 ecc) e inframmezzati tra due coppie di motrici..

le motrici con cabina di guida sono i numeri dispari (e 501 503 505 ecc), le pari 502 - 504 -506 ecc hanno la stessa forma dei rimorchi , quindi senza cabina di guida .

PIETRO SGRULLETTA

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36274 Messaggi

Inviato il 06/07/2014 :  23:13:08  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
Teo, prenditela con quel ciclista idiota che è al campidoglio

!!FUCK RUSSIA!!

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36274 Messaggi

Inviato il 07/07/2014 :  00:26:28  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
Per quanto riguarda i problemi della Lido: si cerca di tenere in piedi le corse con più affluenza. La coperta è corta signori, inutile che sbaraitate, si sapeva benissimo che ci sarebbero stati dei pensionamenti, nessuno se n'è preoccupato...anzi, il committente vuole pure l'aumento di Km prodotti....ecco perché non si cambia l'orario...
Quanto alla comunicazione, al di là che mi sembra che su twitter infoatac sia abbastanza veloce e reattiva, il problema sono i tempi della comunicazione...dal momento che l'anomalia si verifica al momento che tale anomalia viene "certificata" . Non si fanno gli annunci a Piramide? Ma il DM ha la situazione solo della sua stazione....se c'è una anomalia e va soppresso un treno deve avvisare il DCO/DCT ...poi aggiungiamoci che molto spesso la ggente pensa per priam cosa a fare i filmatini idioti con il cellulare tanto per creare indignazione in rete invece magari di avvisare via twitter ATAC...se lo si facesse magari si potrebbero velocizzare i tempi...

!!FUCK RUSSIA!!

iencenelli

9603 Messaggi

Inviato il 07/07/2014 :  01:00:43  Guarda il profilo di
In teoria non è la gente che deve avvisare atac , ma il contrario.
Se è come dici tu c'è da aspettare ancora 3/4 mesi per avere una situazione decente (nuovi mezzi ed aumento di personale)?
Pagina: of 100 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Il Forum de Ilmondodeitreni.it - © Ilmondodeitreni.it 2005-2023 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,23 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05